A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 27

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 172526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #521
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da auleia Visualizza Messaggio
    "la sposti", in frigo, per poco tempo, e poi la bevo? perdonatemi... sono proprio nubbio

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Ogni stile richiede una sua temperatura di servizio e spesso sulla bottiglia è anche riportata, anche se io in genere le preferisco sempre più calde.
    Personalmente metto le bottiglie che intendo bere in frigo qualche ora a seconda dello stile, poi le tiro fuori un po' prima.
    Puoi anche mettere una bottiglia in frigo e toglierla senza poi berla, non è una tragedia.
    L'ideale sarebbe avere un luogo con una temperatura costante tra i 10°-18°C, senza umidità e al buio... ad avercelo, altro che i 30 e passa che ho in estate

  2. #522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    115

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Ogni stile richiede una sua temperatura di servizio e spesso sulla bottiglia è anche riportata, anche se io in genere le preferisco sempre più calde.
    Personalmente metto le bottiglie che intendo bere in frigo qualche ora a seconda dello stile, poi le tiro fuori un po' prima.
    Puoi anche mettere una bottiglia in frigo e toglierla senza poi berla, non è una tragedia.
    L'ideale sarebbe avere un luogo con una temperatura costante tra i 10°-18°C, senza umidità e al buio... ad avercelo, altro che i 30 e passa che ho in estate
    ok, cercherò qualche indicazione sulla bottiglia. grazie

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #523
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da auleia Visualizza Messaggio
    ok, cercherò qualche indicazione sulla bottiglia. grazie

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
    Banalmente cerca online se non la trovassi sulla bottiglia, i beershop un'indicazione di solito la mettono.
    Per i miei gusti, sempre tenendo a mente lo stile, la temperatura di servizio è inversamente proporzionale al grado alcolico.
    In generale più una birra è fredda e meno ne riesci a cogliere profumi e sapori... ecco perché le lagerone da supermercato vanno bevute gelate

  4. #524
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Parlando di conservazione... Ho due Orval imbottigliate agosto 17, stavo pensando di provarne una questo agosto per sentire il cambiamento

  5. #525
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Prova, ma considera che ogni bottiglia di quella birra è praticamente un organismo a parte
    Io finora ne ho sempre bevuto bottiglie che venivano da supermercati (incredibile come certa roba ci arrivi senza problemi ed altra più idonea non si veda mai), che sappiamo quanta cura abbiano, eppure ogni bevuta è stata un'esperienza positiva e abbastanza differente
    Stessa cosa per le Chimay.

    Purtroppo il prezzo là è troppo vantaggio rispetto a quelli dei beershop, ma mi piacerebbe provarne qualcuna conservata come si deve prima dell'acquisto.

  6. #526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    115

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Banalmente cerca online se non la trovassi sulla bottiglia, i beershop un'indicazione di solito la mettono.
    Per i miei gusti, sempre tenendo a mente lo stile, la temperatura di servizio è inversamente proporzionale al grado alcolico.
    In generale più una birra è fredda e meno ne riesci a cogliere profumi e sapori... ecco perché le lagerone da supermercato vanno bevute gelate
    per la chimay blu, indicano
    Gusto prevalenteDolceTipo di fermentazioneAlta fermentazioneGradi Plato18.6Voto RateBeer100 / 100Voto Beer Advocate96 / 100SottostileBelgian Strong Dark AleStileBelgian Strong AleIBU27Frizzantezza (CO2 g/l)7.5Temperatura di servizio10/12°C, quindi?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #527
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Quindi io la metterei in frigo qualche ora prima di berla, diciamo 2-3, poi la tirerei fuori un 10 minuti prima di berla e... poi si gode
    Però il mio frigorifero non sarà lo stesso che hai tu, magari nello stesso tempo il tuo la birra la congela
    Considera pure che una birra del genere io me la assaporerei lentamente, per cui mano a mano che la birra si scalda avrò anche una percezione diversa del gusto, specialmente per le ultime sorsate.

  8. #528
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Prova, ma considera che ogni bottiglia di quella birra è praticamente un organismo a parte
    Io finora ne ho sempre bevuto bottiglie che venivano da supermercati (incredibile come certa roba ci arrivi senza problemi ed altra più idonea non si veda mai), che sappiamo quanta cura abbiano, eppure ogni bevuta è stata un'esperienza positiva e abbastanza differente
    Stessa cosa per le Chimay.

    Purtroppo il prezzo là è troppo vantaggio rispetto a quelli dei beershop, ma mi piacerebbe provarne qualcuna conservata come si deve prima dell'acquisto.
    Io la orval la prendo al supermercato sotto casa, 2.39 euro xD

    Strano :0

  9. #529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    115

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Quindi io la metterei in frigo qualche ora prima di berla, diciamo 2-3, poi la tirerei fuori un 10 minuti prima di berla e... poi si gode
    Però il mio frigorifero non sarà lo stesso che hai tu, magari nello stesso tempo il tuo la birra la congela
    Considera pure che una birra del genere io me la assaporerei lentamente, per cui mano a mano che la birra si scalda avrò anche una percezione diversa del gusto, specialmente per le ultime sorsate.
    si, purtroppo il mio frigorifero "congela", ha qualche problema. la berrò "a temperatura ambiente". tanto per la mia ignoranza, sarà come bere una normale birra... ma di diversa "fattura"

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #530
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: A tutta Birra !

    io le birre le tengo in soffitta e sono fresche il giusto in inverno
    se proprio la metto sul terrazzo e li è perfetto

  11. #531
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    io le birre le tengo in soffitta e sono fresche il giusto in inverno
    se proprio la metto sul terrazzo e li è perfetto
    Quando possibile, davanzale dietro le serrande FTW

  12. #532
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Preso a 99 ct di buona fattura della Bormioli

    Con cosa lo inauguro?


  13. #533
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Che hai a disposizione?

    Intanto vi presento la mia nuova birra preferita, la Imperial Biscotti Break di Evil Twin:


    Una meraviglia, come scende nel bicchiere, i profumi, i sapori, la consistenza.
    So già che ogni volta che avrò l'occasione di comprarla non potrò resistere

  14. #534
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Preso a 99 ct di buona fattura della Bormioli

    Con cosa lo inauguro?
    birra moretti

  15. #535
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Che hai a disposizione?

    Intanto vi presento la mia nuova birra preferita, la Imperial Biscotti Break di Evil Twin:


    Una meraviglia, come scende nel bicchiere, i profumi, i sapori, la consistenza.
    So già che ogni volta che avrò l'occasione di comprarla non potrò resistere
    Zero devo fare rifornimento ahaha

    Vado sempre al beershop Maddalena ormai asd

  16. #536
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Zero devo fare rifornimento ahaha

    Vado sempre al beershop Maddalena ormai asd
    Se sei appassionato di IPA ed è comodo da raggiungere, meglio rifornirsi volta per volta
    Io tra mancanza di tempo, scomodità e anche un po' di pigrizia compro quasi esclusivamente online.
    Come costi facendo il confronto con i negozi che conosco si risparmia anche parecchio, ma per quanto riguarda la freschezza è sempre un'incognita
    Ultima modifica di blastomorpha; 15-01-18 alle 14:31

  17. #537
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Se sei appassionato di IPA ed è comodo da raggiungere, meglio rifornirsi volta per volta
    Io tra mancanza di tempo, scomodità e anche un po' di pigrizia compro quasi esclusivamente online.
    Come costi facendo il confronto con i negozi che conosco si risparmia anche parecchio, ma per quanto riguarda la freschezza è sempre un'incognita
    Come costi si online è meglio però ho visto che alcuni prezzi nel negozio li sono buoni per alcune tipologie tipo le imperial Stout e i barley mentre altre sono più care però si la freschezza è anche importante

    Come negozietto è veramente ben fornito

  18. #538
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Poi vuoi mettere una bella chiacchierata tra appassionati contro un sito demmerda?
    Il discorso sulla freschezza va anche oltre le IPA, specialmente se di mezzo ci sono aromi particolari come caffè o frutta secca.
    Ultima modifica di blastomorpha; 15-01-18 alle 14:35

  19. #539
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Poi vuoi mettere una bella chiacchierata tra appassionati contro un sito demmerda?
    Il discorso sulla freschezza va anche oltre le IPA, specialmente se di mezzo ci sono aromi particolari come caffè o frutta secca.
    Sì tra l'altro è molto simpatico e preparato, segue anche le varie presentazioni in giro e fiere dei prodotti

    Questi ultimi suoi arrivi


  20. #540
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.252
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Intanto vi presento la mia nuova birra preferita, la Imperial Biscotti Break di Evil Twin:
    [img]

    Una meraviglia, come scende nel bicchiere, i profumi, i sapori, la consistenza.
    So già che ogni volta che avrò l'occasione di comprarla non potrò resistere
    Birrone, però imho le manca un po' di corpo
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su