A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 30

Pagina 30 di 32 PrimaPrima ... 202829303132 UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #581
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    adesso stanno sperimentando una cotta con stagionatura nelle botti della grappa. Sono giovanissimi ma molto molto bravi

  2. #582
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    adesso stanno sperimentando una cotta con stagionatura nelle botti della grappa. Sono giovanissimi ma molto molto bravi
    Perfetto le ho trovate

    https://www.1001birre.it/birrificio-war

    Quasi quasi

  3. #583
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !


  4. #584
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    me la ricordo ottima ma l'ho provata un paio di anni fa'. il proprietario bazzica il pub dove vado spesso, se lo vedo due domande gliele faccio

    Nel caso siate interessati posso intercedere per ordini di massa

  5. #585
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    me la ricordo ottima ma l'ho provata un paio di anni fa'. il proprietario bazzica il pub dove vado spesso, se lo vedo due domande gliele faccio

    Nel caso siate interessati posso intercedere per ordini di massa
    Interessante ma per ordini di massa immagino in grandi quantità vero? Rotfl

    Voglio assolutamente provare quella sopra del cofanetto, a giorni la ordino

  6. #586
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Bho, lo conosco tramite amici, ragazzo di 30 anni molto alla mano, io gliela butto li e vedo che dice

  7. #587
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Acquisti freschi freschi!


  8. #588
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Provata, wow

    Mikkeller:
    Forét de Tronçais – Medium Toasted

    19°

    Barley Wine invecchiato in 6 botti diverse, prodotte con tre tipologie di rovere francese differente ciascuna delle quali in due versioni di tostatura, media e leggera. La birra con un corpo potente e un profilo giocato su note di frutta matura e marmellata si sviluppa nei sei affinamenti arrotondando e/o accentuando gli elementi maltati



    La gradazione si sente, 19°, così come la tonalità bella potente che ricorda champagne con sentore di marmellata e frutta matura :0

  9. #589

    Re: A tutta Birra !

    quanto mi piace Pannepot.

  10. #590
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.264

    Re: A tutta Birra !

    Pannepot <3

  11. #591
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da oas Visualizza Messaggio
    quanto mi piace Pannepot.
    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Pannepot <3
    Ho deciso di farle invecchiare queste due per berne una invece giovane prossimo sabato asd

    Idem quella acida, secondo me ancora un pochino la lascio.. mentre la st amateus sarà la prossima dopo Pannepot

  12. #592
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Ah a proposito

    Buona, esplosione di pompelmo ma vorrei provare anche quella "classica"



    Questa anche piaciuta devo dire



  13. #593
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    http://www.birrificiowar.it/

    Difficile da trovare perche' piccolo produttore ma ottime birre, e si stanno espandendo parecchio, quest'anno aprono un pub a Londra.
    Senza manco farlo apposta dal mio birraiolo di fiducia è arrivata la Bold, double ipa di War



    Se oggi passo prendo mi sa!

  14. #594
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Buonissima !


  15. #595
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: A tutta Birra !

    Kronos, consiglierebbe qualcosa di economico?
    Anche non artigianale, ma buono.
    Leggevo qui e là, che la Argus al Lidl non è orrenda come ci si dovesse aspettato.
    Migliorata rispetto alle italiane tipo Peroni. Poi guardavo la Veltins e infine a tentarmi ci sarebbe la Fischer. Sarei orientato sull'ultima. Anche se è l'unica in cui c'è scritto che conterrebbe grano turco, ha una bottiglia con tappo meccanico, che recupererei per fare dei magisteri in futuro. La Castello l'ho messa in conto, però l'ho già servita una volta e vorrei trovare altro. A tutta Birra ! A tutta Birra !

  16. #596
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bonzino Visualizza Messaggio
    Kronos, consiglierebbe qualcosa di economico?
    Anche non artigianale, ma buono.
    Leggevo qui e là, che la Argus al Lidl non è orrenda come ci si dovesse aspettato.
    Migliorata rispetto alle italiane tipo Peroni. Poi guardavo la Veltins e infine a tentarmi ci sarebbe la Fischer. Sarei orientato sull'ultima. Anche se è l'unica in cui c'è scritto che conterrebbe grano turco, ha una bottiglia con tappo meccanico, che recupererei per fare dei magisteri in futuro. La Castello l'ho messa in conto, però l'ho già servita una volta e vorrei trovare altro. A tutta Birra ! A tutta Birra !
    Mhh affidandomi anche agli altri del topic (asd), viene meglio la domanda... Dove andresti (avresti possibilità) a comprare?
    Così sapendo dove puoi andare vediamo cosa si può fare

    Comunque di economico intendi non oltre quanti euro?

    La Lidl l'ultima volta che sono andato per altre cose, il reparto birra mi ha lasciato molto interdetto...


    Edit

    In attesa di risposta, le artigianali eccellenti comunque si trovano dai 4 euro in su (almeno qui dove vado io).. poi vediamo cosa rispondi e ne parliamo
    Magari in zona da te si cerca un qualche beershop mhh

    Senza contare che nei supermercati non è raro trovare anche artigianali eccellenti vendute a prezzi molto molto buoni, tipo da me la Coop vende la Orval (una delle mie preferite) a meno di 3 euro :0!!!

    Addirittura in un'altra catena qui, si trova pure roba della Brewdog sempre intorno a quel prezzo (punk ipa)
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 13-03-18 alle 20:12

  17. #597
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    286

    Re: A tutta Birra !

    Allora il budget non c'è. O c'è ma non so definirlo. Partecipo ad una festa, dove la roba la portiamo in 5, ma i presenti saranno 30 o anche più persone.

    A me è stato chiesto di portare da bere. Ma qualcosa oltre le solite cose comuni, perché sarebbe una raccolta fondi.

    Siccome una volta ho portato molta birra, ( la castello "decisa") e mi sono spacciato per esperto pur non essendolo, vorrei fare bella figura. E, tanto vale dirlo, perché c'è una che mi piace. E che la volta precedente ha gradito la birra. E mi ha mandato un msg su watshapp chiedendo cosa avrei portato.

    E quindi penso che se si presentano 30 persone, dovrei comprare almeno 40-50 bottiglie.

    Ma sono tirchio. Pensavo qualcosa sotto i 4 euro. Avevo visto la Kuwak, ma qui costa più di 7 euro. Io abito a Sistiana, ma mio fratello può portarmi in giro

  18. #598
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bonzino Visualizza Messaggio
    Allora il budget non c'è. O c'è ma non so definirlo. Partecipo ad una festa, dove la roba la portiamo in 5, ma i presenti saranno 30 o anche più persone.

    A me è stato chiesto di portare da bere. Ma qualcosa oltre le solite cose comuni, perché sarebbe una raccolta fondi.

    Siccome una volta ho portato molta birra, ( la castello "decisa") e mi sono spacciato per esperto pur non essendolo, vorrei fare bella figura. E, tanto vale dirlo, perché c'è una che mi piace. E che la volta precedente ha gradito la birra. E mi ha mandato un msg su watshapp chiedendo cosa avrei portato.

    E quindi penso che se si presentano 30 persone, dovrei comprare almeno 40-50 bottiglie.

    Ma sono tirchio. Pensavo qualcosa sotto i 4 euro. Avevo visto la Kuwak, ma qui costa più di 7 euro. Io abito a Sistiana, ma mio fratello può portarmi in giro
    Mhh ... se devi comprare per 30/40 persone la vedo brutta nel senso, devi comprare per tutti :S ?

    Cioè secondo me una bottiglia ogni due persone potrebbe anche starci ma da bere insieme di qualità perché se si punta invece più alla quantità ci vorrebbe una bottiglia a testa di birra buona sennò si va appunto a scendere come qualità...

    Come cosa in più però potresti prendere una bottiglia solo per te e quella lì

    Mhh ora vedo cosa ci potrebbe essere in giro da quelle parti di locali altrimenti.. comprare online? Risparmi un botto e potresti anche trovare roba di qualità sui 2/3 euro


    Aspe!
    Ma c'è una Conad da quelle parti?
    Si potrebbero trovare cose di qualità anche artigianali a poco

    Edit
    Ho visto pure che qualche supermercato Coop dovrebbe esserci.. l'ultima volta con parenti, ho portato da bere scendendo a un compromesso ovvero, avevo preso 2 / 3 bottiglie eccellenti per fare un primo giro di qualità (DuPont Avec les bons voeux) e poi 2 bottiglie magnum da 1,5 l di una birra presa alla coop, una artigianale con buon compromesso fra qualità e quantità, la Big Chouffe che non sarà imho un birrone ma è buona, sarebbe la versione grossa de La Chouffe e la trovi a 14,90 alla coop


    Di buona qualità e livello nonostante produzione ormai industriale (una volta era artigianale come produzione) c'è pure questa che non costa molto versione 75cl

    https://www.easycoop.com/grimbergen-...l-7533094.html


    Edit se c'è la coop e hanno la orval a poco prezzo e se te la senti potresti portarla

    40 bottiglie arrotondando sarebbero sui 120 euro e ci faresti un figurone però è rischioso perché non è una birra facile per tutti imho (potrebbe non essere gradita)

    Edit 2

    Non so bisognerebbe valutare che tipologia di birra puntare mhh
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 13-03-18 alle 21:44

  19. #599
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.748

    Re: A tutta Birra !

    Secondo me la Orval te la sputerebbero in faccia
    E' una delle migliori birre al mondo ma non è facile da bere se non si è un minimo appassionati.
    Tanto vale prendere qualche roba di quelle pesanti dolcissime: costano un cazzo, ti spaccano in due e su chi non va oltre la Peroni di solito fanno colpo

  20. #600
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Secondo me la Orval te la sputerebbero in faccia
    E' una delle migliori birre al mondo ma non è facile da bere se non si è un minimo appassionati.
    Tanto vale prendere qualche roba di quelle pesanti dolcissime: costano un cazzo, ti spaccano in due e su chi non va oltre la Peroni di solito fanno colpo
    Ricordo che alla Conad, almeno qui in giro, avevano una bella selezione di IPA, magari potrebbe provare...?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su