A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 31

Pagina 31 di 32 PrimaPrima ... 2129303132 UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #601
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Delle IPA nei supermercati non mi fido mai molto, però dato che alla fine sarebbero birre destinate a persone che credo non si metteranno lì a discquisire sulla freschezza dei luppoli ci portrebbero anche stare.
    Magari si lamenteranno un po' dell'amaro

  2. #602
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Delle IPA nei supermercati non mi fido mai molto, però dato che alla fine sarebbero birre destinate a persone che credo non si metteranno lì a discquisire sulla freschezza dei luppoli ci portrebbero anche stare.
    Magari si lamenteranno un po' dell'amaro
    Con selezione di IPA dico proprio quelle di produzione artigianale, ora non so perché se sono accordi commerciali o cosa ma trovo per esempio roba della Brewdog e altri produttori

    Addirittura avevo trovato anche delle Pale Ale tipo Sierra Nevada :0

    Sempre a prezzi molto molto competitivi

  3. #603
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Avevo capito, ormai si trovano un po' ovunque, ma vista la cura con cui viene mantenuta la merce e la delicatezza delle IPA in generale...
    Faccio proprio l'esempio della Sierra Nevada Pala Ale che trovo facilmente anche alla Coop in un posto piccolo come Spoleto e ha la scadenza ad Aprile 2018: dei profumi e sapori del luppolo impiegrato sarà rimasto il 10% se va bene, aggiungici che magari è rimasta chiusa in un container al sole per un paio d'ore, sballottolata di qua e di là e chissà che altro

    Poi ripeto, per chi non è appassionato probabilmente non cambierà nulla e al massimo si lamenterà che è più amara di una Peroni

  4. #604
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Avevo capito, ormai si trovano un po' ovunque, ma vista la cura con cui viene mantenuta la merce e la delicatezza delle IPA in generale...
    Faccio proprio l'esempio della Sierra Nevada Pala Ale che trovo facilmente anche alla Coop in un posto piccolo come Spoleto e ha la scadenza ad Aprile 2018: dei profumi e sapori del luppolo impiegrato sarà rimasto il 10% se va bene, aggiungici che magari è rimasta chiusa in un container al sole per un paio d'ore, sballottolata di qua e di là e chissà che altro
    Ah vero non ci avevo pensato a quello

    Fortunatamente con le Orval invece sempre coop mai preso cantonate ma sarà anche per la caratteristica dello stile, già con le ipa non ci pensavo idem apa ecc meglio da un birraiolo


    Secondo me allora una valida alternativa sarebbe comprare online per Bonzino ma non so quando sarà la festa e se vuole mhh

    Poi dobbiamo ancora definire cosa prendere

    Comunque ancora mi chiedo il criterio Delle birre nelle GDO, già nelle coop da me la Sierra Nevada non la trovo

  5. #605
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: A tutta Birra !

    Imho trattandosi di una raccolta fondi con una 50ina di persone, io avrei diversificato l'offerta:

    tier 0, 40 % 1-2 fusti della heineken e birre scause mettendo un ricarico bassissimo, per togliere di mezzo chi viene solo per bere senza mettere soldo, evitando di sprecare l'ambrosia
    tier 40% birre con buon compromesso qualita'/costo, medio carico
    tier 3 max 20% birre "Kronos consiglia", carico alto per spingere la raccolta fondi (magari per coprire l'acquisto di uno stock maggiore) e un paio di birre selezionate per appartarsi con la piacente donatrice

    In questo modo ha modo di gestire il suo budget


  6. #606
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Sembra una bella strategia però ci vorrebbero più info sulle donazioni ecc mh

    E comunque meglio sentire più campane io la mia l'ho detta ma nemmeno tanto rotfl

    Evoco... Pit

  7. #607
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Quoto Necrotemus ma magari al posto della Heineken prenderei qualcos'altro. Non so, conservo un ricordo positivo della Pilsner Urquell, che nel mare dell'acqua alcolica, non profumata e con forti sentori di metallo delle birre da supermercato mi dava un minimo di soddisfazione con un leggero aroma di miele. Una bevuta lontana dall'essere entusiasmante ma sicuramente non marcia come schifezze conclamate.

    Però obiettivamente è più comodo il barilotto Heineken per un incontro con tante persone. E alla fine l'importante è non prendere Beck's, Corona e Tennent's Super

    Se c'è la disponibilità, invece del barilotto Heineken, un bel barilotto di qualche pils tedesca tipo Warsteiner. È molto difficile fare una pils come dio comanda ma va detto che è anche difficile farne una imbevibile.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #608
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Quoto Necrotemus ma magari al posto della Heineken prenderei qualcos'altro. Non so, conservo un ricordo positivo della Pilsner Urquell, che nel mare dell'acqua alcolica, non profumata e con forti sentori di metallo delle birre da supermercato mi dava un minimo di soddisfazione con un leggero aroma di miele. Una bevuta lontana dall'essere entusiasmante ma sicuramente non marcia come schifezze conclamate.

    Però obiettivamente è più comodo il barilotto Heineken per un incontro con tante persone. E alla fine l'importante è non prendere Beck's, Corona e Tennent's Super

    Se c'è la disponibilità, invece del barilotto Heineken, un bel barilotto di qualche pils tedesca tipo Warsteiner. È molto difficile fare una pils come dio comanda ma va detto che è anche difficile farne una imbevibile.
    Mi hai anticipato

  9. #609
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    http://www.blacksheepbrewery.com/

    Amici inglesi mi dicono sia considerata tra le migliori birre mai prodotte in UK, mai assaggiata ma sto pensando di far la follia (e' cara )e ordinare qualcosa per assaggiare, tipo la dark ipa mi attira tantissimo

  10. #610
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    http://www.blacksheepbrewery.com/

    Amici inglesi mi dicono sia considerata tra le migliori birre mai prodotte in UK, mai assaggiata ma sto pensando di far la follia (e' cara )e ordinare qualcosa per assaggiare, tipo la dark ipa mi attira tantissimo
    Segnata

    Stasera questa




    Mia prima acida, piaciuta parecchio :0

    Si all'inizio mi ha spiazzato, tutti quei sentori e odori strani acetici e particolari (calzino sudato rotfl qualcosa di animale, formaggio) poi mi ha preso troppo!

  11. #611
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Kronos ho beccato Francesco il titolare della War.

    Se capiti a Milano ti fa fare il giro del birrificio con assaggi di tutto che ha apprezzato

    Nel caso dimmi e organizzo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  12. #612
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Kronos ho beccato Francesco il titolare della War.

    Se capiti a Milano ti fa fare il giro del birrificio con assaggi di tutto che ha apprezzato

    Nel caso dimmi e organizzo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    OMG se dovessi mai passare per Milano te lo dico subito grazie sarebbe fantastico grazie mille :0
    C'ero giusto qualche settimana fa, dovessi ricapitare di nuovo da quelle parti direi che sarebbe un enorme piacere !

    Intanto sto sabato passo dal birraiolo di fiducia che gli è arrivata la Babau, la loro porter :rox:

  13. #613
    TeoN
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Sto weekend non posso ma il prossimo sabato vado col mio miglior amico a fare il giro in war e ti dico. Ha promesso ci fa assaggiare anche gli esperimenti non da commercio

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  14. #614
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Sto weekend non posso ma il prossimo sabato vado col mio miglior amico a fare il giro in war e ti dico. Ha promesso ci fa assaggiare anche gli esperimenti non da commercio

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Posta poi pareri e foto (se permesse) :O

  15. #615
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Ultimi acquisti



    Stasera provo questa, ne ho sentito parecchio parlare e sono veramente curioso, l'affumicatura a me non dispiace, avevo già provato qualcosa su questo genere della De Molen



    Queste due invece prese sulla fiducia a scatola chiusa, erano gli ultimi arrivi



    Quella di sinistra è una Session Ipa mentre a destra una Russian Imperial Stout belga


    Ah e poi non vedo l'ora di provare la Gose!

  16. #616
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.254
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    De Dochter è una garanzia.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  17. #617
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !



    Non ho resistito quella affumicata la voglio ribere lulz

    Nel sacchetto che sarebbe un regalo per un compleanno domani sera di un mio amico, c'è una Odin's Tippel, una Mikkeller Breakfast Hop e una Aecht Schlenkerla Rauchenbier (l'affumicata di sopra).

  18. #618
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: A tutta Birra !

    Prova anche le altre Schlenkerla, la Marzen non è nemmeno la migliore

  19. #619
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Prova anche le altre Schlenkerla, la Marzen non è nemmeno la migliore
    Devo assolutamente reperirle

    Delle altre quali sono da prendere?
    Dal mio birraiolo è arrivata giusto la Marzen

    Ah, ho visto le Imperial Stout della De Struise... 39 euro

  20. #620
    Senior Member L'avatar di BenG_P87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.006
    Gamer IDs

    Gamertag: BenGPOttoSette PSN ID: BenG_P87 Steam ID: beng_p87

    Re: A tutta Birra !

    sapevo in cuor mio che doveva esistere un topic del genere, , salve, so che vicino a casa mia c'è un negozio di birre di tutta italia, in futuro postero qui qualcosa, spero possiate girarmi qualche dritta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su