A tutta Birra ! A tutta Birra ! - Pagina 13

Pagina 13 di 32 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 623

Discussione: A tutta Birra !

  1. #241
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Ce l'ho da poco tempo, lo uso ancora un po' alla cazzo di cane. Aggiunti entrambi, sono Nick Spaccimma
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  2. #242
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Ce l'ho da poco tempo, lo uso ancora un po' alla cazzo di cane. Aggiunti entrambi, sono Nick Spaccimma
    Aggiunto

    Pure io ho l'account da relativamente poco e sono sotto le 100 birre diverse mi pare, così come su ratebeer dove anni fa decisi di nuclearizzare tutto perché avevo praticamente smesso di bere
    Il mostro è Vitor e altri miei amici che vanno per festival e meeting vari con cadenza regolare (d'altra parte sono membri dell'Umbria Drinking Team)

    Da buon nerdacchione sto cercando di uniformare i giudizi al momento un po' schizofrenici al rating che uso ru RateYourMusic, che usa una scala simile di 5 punti ma ammette solo i mezzi voti
    1 - schifo
    2 - decente, niente di che ma bevibile
    3 - buona
    4 - ottima
    5 - eccezionale

  3. #243
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Aggiunto

    Pure io ho l'account da relativamente poco e sono sotto le 100 birre diverse mi pare, così come su ratebeer dove anni fa decisi di nuclearizzare tutto perché avevo praticamente smesso di bere
    Il mostro è Vitor e altri miei amici che vanno per festival e meeting vari con cadenza regolare (d'altra parte sono membri dell'Umbria Drinking Team)

    Da buon nerdacchione sto cercando di uniformare i giudizi al momento un po' schizofrenici al rating che uso ru RateYourMusic, che usa una scala simile di 5 punti ma ammette solo i mezzi voti
    1 - schifo
    2 - decente, niente di che ma bevibile
    3 - buona
    4 - ottima
    5 - eccezionale
    Anch'io ho qualche problema con i giudizi, non tanto per il metro diverso ma per il fatto che tendo ad essere entusiasta appena finito, poi ci penso un po' e tendenzialmente valuto al ribasso.
    L'altro problema che ho, più grosso, è che sono ancora in piena fase esplorativa, per cui diversi stili li conosco poco o niente. Quando mi capita di bere qualcosa di nuovo è difficile trarne un giudizio equilibrato
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  4. #244
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Aggiunto

    Pure io ho l'account da relativamente poco e sono sotto le 100 birre diverse mi pare, così come su ratebeer dove anni fa decisi di nuclearizzare tutto perché avevo praticamente smesso di bere
    Il mostro è Vitor e altri miei amici che vanno per festival e meeting vari con cadenza regolare (d'altra parte sono membri dell'Umbria Drinking Team)
    Vabbè ma io ce l'ho da una vita (2012) e anche quando ho creato l'account avevo già un database di una precedente applicazione che ho importato su Untappd (che si chiamava BeerBuddy, mi pare )
    Poi facendo degustazioni con amici ed avendo girato un paio di volte per festival la cifra monstre è bella che fatta , per anni abbiamo fatto acquisti comuni, ci vedevamo una sera e stappavamo magari davanti a una partita


    Sui giudizi è complicato, un sacco di birre che ho provato anni fa mi piacquero tanto e ora magari riassaggiandole mi piacciono meno. Ci sta, evoluzione dei gusti, maggiore conoscenza, etc.
    E poi pure ho lo stesso problema di pity, al momento la birra magari ha un impatto ottimo, poi bevendola può stancare
    Può succedere anche l'opposto ma là è una questione di temperatura di servizio (servita troppo fredda certi sapori sono appiattiti, specie per le stout... dopo 10 minuti il sapore cambia)
    Ultima modifica di Vitor; 04-06-16 alle 15:11

  5. #245
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Quello dei giudizi è un problema comune e non limitato alle birre ma untappd permette di assegnare un voto diverso ad ogni bevuta di una stessa birra se non altro.

  6. #246
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Quello dei giudizi è un problema comune e non limitato alle birre ma untappd permette di assegnare un voto diverso ad ogni bevuta di una stessa birra se non altro.
    Infatti, è ottimo in questo senso. Non mi piace però il fatto che sei costretto a dare subito la valutazione nel momento in cui fai il check in. Me ne sono accorto con l'ultima birra che ho bevuto, volevo valutarla dopo ma ho scoperto che non si può.

    Il motivo per cui volevo valutarla con calma è che non si capiva che birra fosse
    Doveva essere una normale birra di frumento ma pareva una pils, poi è arrivato qualche sentore dolce, finale invece amarissimo. Nel complesso, una birraccia
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  7. #247
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Infatti, è ottimo in questo senso. Non mi piace però il fatto che sei costretto a dare subito la valutazione nel momento in cui fai il check in. Me ne sono accorto con l'ultima birra che ho bevuto, volevo valutarla dopo ma ho scoperto che non si può.

    Il motivo per cui volevo valutarla con calma è che non si capiva che birra fosse
    Doveva essere una normale birra di frumento ma pareva una pils, poi è arrivato qualche sentore dolce, finale invece amarissimo. Nel complesso, una birraccia
    Se usi l'app per cellulare puoi cambiare un rating quando vuoi, anche cancellarli (i badge però mi sa che rimangono, comunque lo dice quando lo fai)
    Io in genere faccio il check-in dopo un po' che ho finito una birra, poi ci ripenso con calma.
    Ieri per dire, alla luce del nuovo metro di giudizio che sto adottando ho abbassato una paio di voti dati mesi fa senza problemi.
    Ultima modifica di blastomorpha; 04-06-16 alle 16:14

  8. #248
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Infatti, è ottimo in questo senso. Non mi piace però il fatto che sei costretto a dare subito la valutazione nel momento in cui fai il check in. Me ne sono accorto con l'ultima birra che ho bevuto, volevo valutarla dopo ma ho scoperto che non si può.
    Vabbè ma nessuno ti obbliga a fare il check in nel preciso istante in cui assaggi la birra
    Comunque i check in si possono editare

  9. #249
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    E niente, lo davano in promozione insieme alla birra



    molto carino sisi

  10. #250
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: A tutta Birra !

    Dove? Che catena ?

  11. #251
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Dove? Che catena ?
    Un supermercato locale nativo di questa città :s
    Li hanno finiti oggi tra l'altro, ne volevo ancora :(

  12. #252
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: A tutta Birra !

    Un paio di anni fa alla lidl qui in svizzera avevano fatto la promozione per questa. 3 bottiglie da .50 e un bicchiere



    Ora mi si è rotto uno e me ne sono rimasti solo 3. So sad

  13. #253
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: A tutta Birra !

    Appena prendo una connessione scarico pure io untappd ! Ma serve connessione sempre per caso, oppure si può utilizzare anche off?


    comunque birra artigianale italiana prodotta dal Birrificio Flegreo (Campania) che sinceramente non rientra molto nei miei gusti

    KUMATA: una scotch ale ambrata, corposa e dolce che non mi è sembrata tanto dolce poi

  14. #254
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !



    ^ Mikkeller Santa's Little Helper

    Fuori stagione, immagino sia la versione del 2015 (la ricetta varia ogni anno).
    Davo per scontato fosse un dolcetto di Natale carico di spezie come la cannella, invece si è rivelata un ibrido tra una imperial stout e una quadrupel.
    Mooolto dolce quindi, "scalda" in gola (ABV 10.9%, anche se su untappd dice 9.1%), sciropposa con una gradevole chiusura di caffè e leggermente frizzantina come non credevo.

    Non male, ma mi aspettavo molto di più ricordando la goduria della Vanilla Shake.

  15. #255
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: A tutta Birra !

    Se cercate i bicchieri da birra marchiati sappiate che nei mercatini dell'usato di solito li danno a 50 centesimi.

  16. #256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    i bicchieri si portan via dai locali dai,ne avrò almeno una trentina rimediati così

  17. #257
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: A tutta Birra !

    Ah ma sicuro. Della guinness ne ho 4 raccattare così. Gli unici che non sono mai riuscito a trafugare mio malgrado, sono quelli della hoegaarden. Ogni singolo barista che li aveva, appena glieli guardavi troppo intensamente arrivava a portarteli via.

  18. #258
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    i bicchieri si portan via dai locali dai,ne avrò almeno una trentina rimediati così
    Beh sì, se hai 16 anni e ti diverti a rubare sì
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  19. #259
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.730

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Beh sì, se hai 16 anni, sei ubriaco delle peggiori schifezze basta che "arzano" e ti diverti a rubare sì
    Piccola aggiunta

  20. #260
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: A tutta Birra !

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Beh sì, se hai 16 anni e ti diverti a rubare sì
    be' in effetti è una cosa che si faceva fondamentalmente in gioventù,però non la chiamerei rubare,alla fine i bicchieri li dan gratis i fornitori ai gestori dei locali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su