L'epopea della fibra tim L'epopea della fibra tim - Pagina 11

Pagina 11 di 61 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 1215

Discussione: L'epopea della fibra tim

  1. #201
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    vanno tipo Vodafone che intercetta tutto il traffico sui propri DNS per forza? (Cosa a mio parere estremamente scorretta ma vabbè)
    La Vodafone Station Revolution, nelle impostaizoni avanzate, ha un opzione "DNS sicuro" che se disattivata permette di configurare manualmente nel pc i tuoi DNS preferiti. Uso OpenDNS senza problemi.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    Non ne sono convinto, controlla che effettivamente usi i dns che hai impostato, io per usare i dns che volevo ho dovuto fare un giro non indifferente

  3. #203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: L'epopea della fibra tim

    In teoria quell'opzione serve proprio a permettere o impedire il reindirizzamento delle richieste DNS (la spiegazione ufficiale è che così non ti devi preoccupare del DNS poisoning) e in effetti alcuni siti... torrenziali ora sono accessibili dal browser.

    Non so che modem usi tu, il router che abbiamo in casa ha la sua pagina di configurazione al classico indirizzo 192.168.1.1, niente strani giri sull'area clienti del sito della Vodafone.

  4. #204
    koba44
    Guest

  5. #205
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    La mia esperienza invece e' positiva.
    Premetto che ho chiesto una nuova linea, no passaggi portabilita' cazzi e mazzi, un nuovo cavo come se non avessi niente. E' il modo migliore per evitare casini.

    Ordine fatto online il 13/7, primo sopralluogo di un tecnico (una tizia che dall'aspetto delle unghie non ha mai posato un cavo in vita sua) che e' andata via perche' "la scala che ho e' troppo corta", venuto oggi un installatore vero e in un'oretta mi ha collegato tutto.
    L'armadio fibra e' a circa 100 metri da casa mia (e al momento sono il primo collegato ad esso) e questo e' il risultato:



    L'unico problema al momento e' che non ho trovato il sistema per configurare i DNS sul modem/router TIM, temo non si possa.
    Ok ma tu prima cosa avevi? Telecom? Altro operatore? E cosa hai fatto hai mandato disdetta? Cioè ti tirano letteralmente su un altro cavo oppure passano sul doppino che già hai? No perchè se ti tirano davvero su un altro cavo faccio anche io nuova attivazione e nel mentre con calma disdico la linea attuale che ha mia morosa.

    Tra parentesi, FTTCab o FTTH? Perchè il primo passa sul rame fino alla centralina.
    Ultima modifica di raz3r; 26-07-16 alle 11:41
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  6. #206
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.258
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Ok ma tu prima cosa avevi? Telecom? Altro operatore? E cosa hai fatto hai mandato disdetta? Cioè ti tirano letteralmente su un altro cavo oppure passano sul doppino che già hai? No perchè se ti tirano davvero su un altro cavo faccio anche io nuova attivazione e nel mentre con calma disdico la linea attuale che ha mia morosa.
    Si ho chiesto linea nuova separata con un altro cavo fisico tirato in casa. Non faccio mai passaggi, faccio sempre linea nuova e poi se e quando funziona tutto disdico quella vecchia. Pago volentieri un periodo di sovrapposizione (e del numero di telefono che cambia me ne sbatto) per la sicurezza di non avere casini.

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, FTTCab o FTTH? Perchè il primo passa sul rame fino alla centralina.
    FTTCab, fibra fino all'armadietto in strada, rame da li' a casa.

  7. #207
    no L'avatar di raz3r
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.022
    Gamer IDs

    Steam ID: quidxrazer

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si ho chiesto linea nuova separata con un altro cavo fisico tirato in casa. Non faccio mai passaggi, faccio sempre linea nuova e poi se e quando funziona tutto disdico quella vecchia. Pago volentieri un periodo di sovrapposizione (e del numero di telefono che cambia me ne sbatto) per la sicurezza di non avere casini.


    FTTCab, fibra fino all'armadietto in strada, rame da li' a casa.
    Grazie mille per l'informazione, la tua casa di che anno è? Hai avuto problemi nel tirare su il cavo?
    QuiD Multigaming nel cuore <3
    raz3r su NGI
    Per saperne di più su di me visitate il mio profilo Steam

  8. #208
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.258
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da raz3r Visualizza Messaggio
    Grazie mille per l'informazione, la tua casa di che anno è? Hai avuto problemi nel tirare su il cavo?
    Problemi no ma perche' abito al primo piano in un palazzo condiviso solo con vari livelli di famiglia (quindi niente litigi condominiali) e il cavo sale esternamente dal balcone della cucina. Nelle canaline del condominio non si poteva far passare perche' ci sono i cavi elettrici e in casa nemmeno perche' l'impianto e' del dopoguerra, pero' per 93Mb/s mi sarei tenuto il cavo anche in mezzo al pavimento

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    In teoria se l'operatore è lo stesso si potrebbe chiedere un nuovo numero e nel frattempo disdire quello attuale. Al momento che il tecnico arriva visto che la linea attuale è in dismissione potrebbero in teoria sostituire già il doppino esistente. O sbaglio?

  10. #210
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.258
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    In teoria se l'operatore è lo stesso si potrebbe chiedere un nuovo numero e nel frattempo disdire quello attuale. Al momento che il tecnico arriva visto che la linea attuale è in dismissione potrebbero in teoria sostituire già il doppino esistente. O sbaglio?
    In teoria immagino sia possibile, il problema e' che poi nella pratica spesso qualcosa si incastra quindi preferisco non rischiare, anche perche' lavoro da casa quindi se sto 2 settimane senza internet mi licenziano

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    Capisco perfettamente, infatti io ho provato una cosa del genere e si è intoppato allo step1, la tizia che doveva avviare la pratica per la nuova linea (dal commerciale 187 non da numeroacaso offshore) ha preso appuntamento con tecnico mercoledì, chiamo il giorno prima e non risultava niente fortuna che non avevo ancora avviato la cessazione della linea.

    Sent from my Nexus 6P using Tapatalk

  12. #212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Ragazzi ma il numero che ti deve chiamare per mettersi d'accordo per l'appuntamento con il tecnico qual'e. Se trovo una chiamata persa non vorrei non riuscire a capire se e un call center di pubblicita o quelli della Telecom.

  13. #213
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Roma 06, ma in verità è un cellulare.

  14. #214
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    713

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Roma 06, ma in verità è un cellulare.
    va beh, sono stato coraggioso e ho richiesto la linea tramite sito, le penali in caso di ritardo di attivazione valgono anche per l'adsl o solo per la fibra?


    Edit come non detto mi ha mandato adesso la mail con l'appuntamento con il tecnico
    Ultima modifica di desmy; 27-07-16 alle 15:05

  15. #215

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Why picche? Colpa di una ruspa dell'Anas?

    Down di 1 mese non l'ho mai sentito nemmeno in Afghanistan.

    Wi-maxqualcosa?
    TELECOM :
    Casa :
    Mese Aprile,anno 2003, cade un palo che teneva su il cavo telefonico.
    94 giorni contati,uno dopo l'altro,come al militare,senza nè telefono,nè internet.
    Nessun rimborso.

    Negozio :
    Mese di Ottobre,anno 2014,durante la messa in opera Fastweb,pare,si dice,che sia stato danneggiato un cavo.
    36 giorni senza telefono,nè internet,nè allarme.
    Minaccio vie legali,120 eury di rimborso.

    *SIGH*

    Saluti.

    Quello che succede l'anno scorso poi è grottesco.

    Magari lo racconterò in futuro.
    Ultima modifica di wrika; 28-07-16 alle 09:25

  16. #216
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    TELECOM :
    Casa :
    Mese Aprile,anno 2003, cade un palo che teneva su il cavo telefonico.
    94 giorni contati,uno dopo l'altro,come al militare,senza nè telefono,nè internet.
    Nessun rimborso.

    Negozio :
    Mese di Ottobre,anno 2014,durante la messa in opera Fastweb,pare,si dice,che sia stato danneggiato un cavo.
    36 giorni senza telefono,nè internet,nè allarme.
    Minaccio vie legali,120 eury di rimborso.

    *SIGH*

    Saluti.

    Quello che succede l'anno scorso poi è grottesco.

    Magari lo racconterò in futuro.
    Almeno mi consola che non sono il solo

  17. #217
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    In teoria immagino sia possibile, il problema e' che poi nella pratica spesso qualcosa si incastra quindi preferisco non rischiare, anche perche' lavoro da casa quindi se sto 2 settimane senza internet mi licenziano
    Lavori da casa e ti paghi la linea?

  18. #218
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    TELECOM :
    Casa :
    Mese Aprile,anno 2003, cade un palo che teneva su il cavo telefonico.
    94 giorni contati,uno dopo l'altro,come al militare,senza nè telefono,nè internet.
    Nessun rimborso.
    Cause terze, no rimborso. Busognerebbe vedere di chi era il palo e cosa l'abbia mandato giù.
    Negozio :
    Mese di Ottobre,anno 2014,durante la messa in opera Fastweb,pare,si dice,che sia stato danneggiato un cavo.
    36 giorni senza telefono,nè internet,nè allarme.
    Minaccio vie legali,120 eury di rimborso.
    Pochi per 36 gg! Valeva la pena andare al CO. RE. COM.

    Quello che succede l'anno scorso poi è grottesco.
    Magari lo racconterò in futuro.
    Magari anche oggi.

    Nei casini più complicati è bene farsi spalleggiare da un'ass. consumatori.

  19. #219
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: L'epopea della fibra tim

    Citazione Originariamente Scritto da wrika Visualizza Messaggio
    TELECOM :
    Casa :
    Mese Aprile,anno 2003, cade un palo che teneva su il cavo telefonico.
    94 giorni contati,uno dopo l'altro,come al militare,senza nè telefono,nè internet.
    Nessun rimborso.

    Negozio :
    Mese di Ottobre,anno 2014,durante la messa in opera Fastweb,pare,si dice,che sia stato danneggiato un cavo.
    36 giorni senza telefono,nè internet,nè allarme.
    Minaccio vie legali,120 eury di rimborso.

    *SIGH*

    Saluti.

    Quello che succede l'anno scorso poi è grottesco.

    Magari lo racconterò in futuro.
    Quella è l'unica, bisogna avere l'amico/parente avvocato o avere una bozza di "lettera generica da studio legale" da inviare ogni volta se no ti prendono per "italianotto che tace e subisce", ci marciano sopra queste cose. Questo discorso vale per tutti, non solo per la telefonia fissa. Sanno di essere nel torto, sanno che se vanno per vie legali perdono al 100% ma ti ignorano o fanno la voce grossa nella speranza che:

    - ti escono beghe più serie quindi ti dimentichi di loro
    - ti stufi di insistere
    - ignori di aver ragione
    - ti scoraggiano i tempi e le spese delle vie legali

  20. #220
    koba44
    Guest

    Re: L'epopea della fibra tim

    Cercasi fibra disperatamente - Il Fatto Quotidiano

    [...] 187 e punti vendita locali paiono lavorare per due società in concorrenza fra loro piuttosto che in sinergia.
    Tant’è che il primo appuntamento del tecnico installatore della fibra, fissato al punto vendita per il
    5 febbraio, al 187 non risultava affatto.

    Del secondo appuntamento,
    venerdì 26 febbraio sono venuta a conoscenza casualmente in una delle tante chiamate di sollecito al numero verde di Tim. E il giorno prima un “utente sconosciuto” mi comunica che fra le 14 e le 15 sarebbe passato il tecnico. Che invano ho atteso fiduciosa: non si è presentato né si è degnato di avvisarmi.

    [...]
    Ieri la linea Adsl funzionava male, lentissima: pronta risposta del 187 “non possiamo intervenire perché è in lavorazione la fibra”.

    Stamattina, pronta telefonata da “utente sconosciuto”. «Vedo che vuole recedere dall’offerta, qual è il problema?». Spiego dei mancati appuntamenti e come tutta risposta: «Vuole che gliene fissi un altro?».

    [...]
    Dopo oltre 45 giorni di attesa: niente fibra né telefonate illimitate ai cellulari come promesso da Tim smart casa, però dove si poteva peggiorare, questo è stato fatto subito! Il mio abbonamento Tim per il cellulare (700 minuti di chiamate, 700 sms al mese) dal 20 gennaio si è trasformato immediatamente in un prepagato di 500 minuti e zero sms.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su