La morte degli hobby La morte degli hobby - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 84

Discussione: La morte degli hobby

  1. #61
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Non-A Visualizza Messaggio
    ....Io ritengo i videogiochi un po' come la settimana enigmistica: "ti tiene la mente sveglia".
    A volte può non esserci la spinta a farli partire, ma poi qualcosa di buono lo restituiscono sempre.
    ...
    E se non avessi "perso tempo" con Zak McKracken e Monkey Island forse ora non vedrei il mondo con la stessa ironia.
    this e this
    e poi c'è da sfatare la leggenda metropolitana secondo la quale si stava meglio quando si stava peggio: oggi c'è un'offerta e una varietà che agli albori non potevamo neanche sognare, anche per merito degli indie
    se si riesce a ragionare al netto dell'effetto nostalgia è evidente che il numero di robba bbona oggi è infinitamente superiore a quella di qualche lustro fa (nulla togliendo alla carica innovativa delle pietre miliari)

  2. #62
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: La morte degli hobby

    anche col c64 avevo una mega lista di giochi, su ogni cassetta ce ne stavano 30 o giù di li (ok che i meritevoli poi erano sempre pochi)

  3. #63
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da sirCaramon Visualizza Messaggio
    anche col c64 avevo una mega lista di giochi, su ogni cassetta ce ne stavano 30 o giù di li (ok che i meritevoli poi erano sempre pochi)
    e già
    certe vecchie cose ci sembravano così straordinarie perché non avevamo mai visto niente prima, erano creazioni di un'originalità geniale, ma oggi di roba ancora digeribile non è che ne sia rimasta poi così tanta

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La morte degli hobby

    Ora che ci penso, col trasloco devo decidere quali scatolati portar via, scegliere in base a motivi affettivi non é facile.

  5. #65
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Barbacrucco Visualizza Messaggio
    Credo che riassumendo si possa facilmente sintetizzare il tutto in "il lavoro ti uccide dentro e ti toglie la voglia di fare altro".
    this

  6. #66
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, col trasloco devo decidere quali scatolati portar via, scegliere in base a motivi affettivi non é facile.
    io ho quasi 80 dvd, 30 libri, 40 videogiochi e quando ho traslocato ho preso tutto

    ma erano in confezione dvd

  7. #67

    Re: La morte degli hobby

    Io di confezioni DVD/bluray (tra singole e multiple) ne ho 185 ed onestamente non penso che se dovessi spostarle sarebbe un grosso problema, alla fine non occupano molto spazio.
    Certo che se poi cominciamo a metterci le serie a fumetti ed i video giochi, un po' di crisi c'è ma credo che sia comunque gestibile senza grosse rinunce: male che va su un ripiano si mettono una fila avanti all'altra di custodie...
    Per i fumetti, con il problema della polvere, la logistica sarebbe sicuramente più complessa... però piuttosto che rinunciare a qualcosa uno si smazza e risolve.
    IMHO, ovviamente.
    Nessuna rinucia, duri e puri sempre e comunque!
    Ciao.
    Ultima modifica di il conte; 16-04-16 alle 10:06 Motivo: Tolto un "non"
    Un puppies è per sempre.

  8. #68
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La morte degli hobby

    ecco, giusto
    l'unboxing, il piacere sensuale di accarezzare i favolosi contenuti delle CE, i manualoni di cento pagine...
    il DD ci ha tolto qualcosa di importante

  9. #69
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: La morte degli hobby

    a casa di mia madre penso di avere dieci scatole cartonate, tipo red alert, i primi diablo, warcraft, etc. Sto seriamente pensando di venderle, info su quanto potrebbero valere in buono stato?

  10. #70
    Senior Member L'avatar di sirCaramon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    175

    Re: La morte degli hobby

    i primi diablo nelle vecchie confezioni non li venderei mai

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: La morte degli hobby

    Credo che terró i vecchi titoli dei Black isle, il primo Starcraft, Diablo e Morrowind.

  12. #72
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: La morte degli hobby

    qualsiasi cosa decidiate di fare, vi prego, non buttateli ma vendeteli
    o al limite regalateli
    non parlo solo dei classici, ma anche di roba minore

    tipo a me

  13. #73
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: La morte degli hobby

    Settimane dopo sono in una specie di dimensione parallela.
    Nel tempo libero non vedo l'ora di giocare a DS3, ma se non ci fosse DS3 non saprei a cosa giocare e non ho stimolo di comprare altro.
    E proprio ieri sono passato da una fumetteria, ho visto qualche dozzina di nuove e vecchie serie marvel/dc e mi son chiesto... 'perche'?'

  14. #74
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Settimane dopo sono in una specie di dimensione parallela.
    Nel tempo libero non vedo l'ora di giocare a DS3, ma se non ci fosse DS3 non saprei a cosa giocare e non ho stimolo di comprare altro.
    E proprio ieri sono passato da una fumetteria, ho visto qualche dozzina di nuove e vecchie serie marvel/dc e mi son chiesto... 'perche'?'
    dimmi, rikkomba, c'è ancora qualcosa per cui valga la pena vivere, secondo te?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #75
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dimmi, rikkomba, c'è ancora qualcosa per cui valga la pena vivere, secondo te?
    io proverei con la pheega (ops! )

  16. #76
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    dimmi, rikkomba, c'è ancora qualcosa per cui valga la pena vivere, secondo te?
    Tantissime cose. Ma non sono sicuro che i miei hobby principali rientrino tra queste (a parte Dark Souls 3, ovviamente)

  17. #77
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La morte degli hobby

    che poi, scemenze a parte, una varietà di offerta come oggi non c'è mai stata
    H&S, picchiaduro, platform, action, AG, action rpg, rpg old school, fps, rts, roguelike o simili, tower defense ecc. ecc. ecc. ecc., per non parlare di simulatori di tutto il possibile, dal calcio, alle auto, alla gestione delle bambole di pezza, alle guerre spaziali e, anche qui, ecc. ecc. ecc. ecc.
    e chissà quanti generi dimentico, anche perché c'è ogni possibile ibrido
    per non parlare anche di questa nuova ondata di "esperienze interattive" che ci sta dando cose di una profondità che quasi neanche letteratura e cinema...roba veramente stupenda

  18. #78
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: La morte degli hobby

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    che poi, scemenze a parte, una varietà di offerta come oggi non c'è mai stata
    H&S, picchiaduro, platform, action, AG, action rpg, rpg old school, fps, rts, roguelike o simili, tower defense ecc. ecc. ecc. ecc., per non parlare di simulatori di tutto il possibile, dal calcio, alle auto, alla gestione delle bambole di pezza, alle guerre spaziali e, anche qui, ecc. ecc. ecc. ecc.
    e chissà quanti generi dimentico, anche perché c'è ogni possibile ibrido
    per non parlare anche di questa nuova ondata di "esperienze interattive" che ci sta dando cose di una profondità che quasi neanche letteratura e cinema...roba veramente stupenda
    Io piu' che altro mi sto rendendo conto che non tutte queste 'esperienze interattive' valgono la pena, e ad alcune sarebbe preferibile un pisolino.

  19. #79
    Senior Member L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.513

    Re: La morte degli hobby

    manca completamente un "arcade/un pelo realistico"di guida veramente bello, dopo Grid (i seguiti sono da ) il nulla cosmico, di quel livello.

  20. #80
    Il prof. L'avatar di akrilico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.564

    Re: La morte degli hobby

    il primo shift non era male
    cmq sono daccordo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su