Domotica: Sì, No, Forse

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 66

Discussione: Domotica: Sì, No, Forse

  1. #1
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Domotica: Sì, No, Forse

    Bon portate qua il topic deragliato di Amazon per le robe "alla domotica" e dintorni

    Parlavate di elettrovalvole "smart", domanda non polemica........why?

  2. #2
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.546
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    La cosa più banale è la libertà di programmazione, cosa non da poco se non si è spesso a casa o se si ha orari variabili.
    Il lato negativo è che costano
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #3
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bon portate qua il topic deragliato di Amazon per le robe "alla domotica" e dintorni

    Parlavate di elettrovalvole "smart", domanda non polemica........why?
    I motivi per cui ho preso un termostato "smart" (anche se quel coglione dell'idraulico che doveva cambiarmi la caldaia e montarlo e' sparito) sono fondamentalmente:
    - maggiore liberta' di programmazione
    - possibilita' di spostare la parte dell'apparecchio che misura la temperatura in una parte qualsiasi della casa anziche' essere come ora fisso in una parte di casa scomoda perche' la temperatura varia spesso causando accensioni e spegnimenti in momenti errati
    - l'ho trovato in offerta

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    A me interessava capire invece come vi fate la lista della spesa "smart" con le app.

  5. #5
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I motivi per cui ho preso un termostato "smart" (anche se quel coglione dell'idraulico che doveva cambiarmi la caldaia e montarlo e' sparito) sono fondamentalmente:
    - maggiore liberta' di programmazione
    - possibilita' di spostare la parte dell'apparecchio che misura la temperatura in una parte qualsiasi della casa anziche' essere come ora fisso in una parte di casa scomoda perche' la temperatura varia spesso causando accensioni e spegnimenti in momenti errati
    - l'ho trovato in offerta

    Intendi che fai programmi con più temperature ad orari diversi? Ti trovavi limitato con solo due set di temperature di un normale termostato?

    Quella del termometro......sì, è utile se ti trovi una casa in cui vi è stata poca lungimiranza nel posizionamento del termostato/i

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Mi avete messo in mente una cosa. Ma esiste una cosa del genere, a voi nota e conosciuta, da collegare alla doccia, in modo da tenere costante in uscita la temperatura dell'acqua? . La mia caldaia fa cacare: alla doccia fa caldo freddo caldo freddo.

  7. #7
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Mi avete messo in mente una cosa. Ma esiste una cosa del genere, a voi nota e conosciuta, da collegare alla doccia, in modo da tenere costante in uscita la temperatura dell'acqua? . La mia caldaia fa cacare: alla doccia fa caldo freddo caldo freddo.
    Dubito fortemente.

  8. #8

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Mi avete messo in mente una cosa. Ma esiste una cosa del genere, a voi nota e conosciuta, da collegare alla doccia, in modo da tenere costante in uscita la temperatura dell'acqua? . La mia caldaia fa cacare: alla doccia fa caldo freddo caldo freddo.
    miscelatori termostatici? esistono da anni

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Non ne capisco niente di idraulica. Dove si montano? Appena all'uscita della doccia o sulla caldaia? Costi?

  10. #10
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    I motivi per cui ho preso un termostato "smart" (anche se quel coglione dell'idraulico che doveva cambiarmi la caldaia e montarlo e' sparito) sono fondamentalmente:
    - maggiore liberta' di programmazione
    - possibilita' di spostare la parte dell'apparecchio che misura la temperatura in una parte qualsiasi della casa anziche' essere come ora fisso in una parte di casa scomoda perche' la temperatura varia spesso causando accensioni e spegnimenti in momenti errati
    - l'ho trovato in offerta
    La possibilità di spostarlo è solo per certi tipi di installazione però, non se rimpiazzi un termostato che già hai (salvo lavorarci di più)
    Ieri stavo montando il Netatmo e scopro che non funziona, essendo un reso Amazon warehouse chissà cosa gli han fatto prima di rimandarlo... ho contattato la ditta per vedere se c'è garanzia, vediamo un po come va, mi ci stavo affezionando

  11. #11

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Non ne capisco niente di idraulica. Dove si montano? Appena all'uscita della doccia o sulla caldaia? Costi?
    miscelatore = rubinetto
    Per esempio il mio è montato all'interno del muro con il termoregolatore ed escono solo i pomelli per l'intensità dell'acqua e per la regolazione della temperatura.
    Ne esistono di vari tipi e modelli con costi differenti, guardando su Amazon quelli della mia marca(Grohe) partono dai 150€ circa

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Quindi occorre smurare?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di fryderyk69
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forlì
    Messaggi
    285

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    miscelatore = rubinetto
    Per esempio il mio è montato all'interno del muro con il termoregolatore ed escono solo i pomelli per l'intensità dell'acqua e per la regolazione della temperatura.
    Ne esistono di vari tipi e modelli con costi differenti, guardando su Amazon quelli della mia marca(Grohe) partono dai 150€ circa
    Però mi sa che se la caldai non ci sta dietro non c'è regolatore che tenga.
    Nel senso che il miscelatore termostatico ti evita di scorticarti la schiena con l'acqua a 70 gradi. Tu imposti la temperatura e più calda di così non esce.
    Ma se mentre fai la doccia, la moglie lava i piatti e la figlia tira l'acqua del water, se la caldaia non ha un po' di accumulo ti fai la doccia fredda ugualmente.

  14. #14

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Però mi sa che se la caldai non ci sta dietro non c'è regolatore che tenga.
    Nel senso che il miscelatore termostatico ti evita di scorticarti la schiena con l'acqua a 70 gradi. Tu imposti la temperatura e più calda di così non esce.
    Ma se mentre fai la doccia, la moglie lava i piatti e la figlia tira l'acqua del water, se la caldaia non ha un po' di accumulo ti fai la doccia fredda ugualmente.
    ho una caldaia ,normalissima, a condensazione, di 10 anni fà, a cui tengo la temperatura dei sanitari a 45°, se più persone "chiedono" acqua calda un leggero calo di temperatura lo senti, però non da farsi la doccia fredda. Servono proprio ad evitare queste situazioni

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Sansav Visualizza Messaggio
    ho una caldaia ,normalissima, a condensazione, di 10 anni fà, a cui tengo la temperatura dei sanitari a 45°, se più persone "chiedono" acqua calda un leggero calo di temperatura lo senti, però non da farsi la doccia fredda. Servono proprio ad evitare queste situazioni
    Può essere che però la tua caldaia ha il serbatoio di accumulo dell'acqua calda? Questa cosa fa molto la differenza.

  16. #16

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Può essere che però la tua caldaia ha il serbatoio di accumulo dell'acqua calda? Questa cosa fa molto la differenza.
    no, nessun accomulatore di acqua calda, anzi è proprio il suo più grande difetto

  17. #17
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Ah aspetta avevo capito che finivi l'acqua calda per la doccia. Quindi in doccia hai i due rubinetti separati?

  18. #18
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    se un prodotto non dà valore vero preferisco evitare, ho dato via il braccialetto xiaomi perché alla fine era una rottura in piè con pochissimi vantaggi, ok so che non è domotica ma è per dire il principio che uso nell'adottare una nuova tecnologia

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Morning Glory
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.299

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    se un prodotto non dà valore vero preferisco evitare, ho dato via il braccialetto xiaomi perché alla fine era una rottura in piè con pochissimi vantaggi, ok so che non è domotica ma è per dire il principio che uso nell'adottare una nuova tecnologia
    E dai forza al mio discorso fatto nell'altro topic con gente che se l'è messa al dito per il discorso che ho fatto su l'echo dot.

  20. #20
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Domotica: Sì, No, Forse

    Pochissimi vantaggi è meglio di nessun vantaggio, a meno che non ci siano anche dei contro
    Per dire, una lampadina smart non ha nessun contro ed ha il pregio di poterne programmare l'accensione mentre si è fuori per depistare i ladri, quindi perchè non comprarla?
    Google Home mini costa 20-30€ con le offerte, e ti permette di richiedere musica a voce fungendo da radio, al costo effettivo di una radio, con in più mille altri pro che puoi usare o meno, quindi qual'è il motivo di non averlo?

    Posso capire il discorso smartwatch o braccialetti, che richiedono di essere ricaricati più spesso dei normali orologi ed è un contro non da poco, ma per la domotica qual'è il deterrente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su