Acquisto casa: aste immobiliari? Acquisto casa: aste immobiliari? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Acquisto casa: aste immobiliari?

  1. #21
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.213

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Certo che chiamare il BOT con lo stesso nome del sito che vuole sponsorizzare è un colpo di genio: ti da quel tocco di credibilità che non fa mai male

  2. #22
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Wow, un bot che riporta un auge un thread di un mondo senza virus, che amarcord!

    Comunque vai a cagare

  3. #23
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.213

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Tra l'altro a distanza di un anno e mezzo posso dire di essere diventato proprietario di un immobile (no, senza asta)


    Solo che devo ancora entrare in casa, che col covid le cose si sono allungate in una maniera allucinante

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Auguri!

  5. #25
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.213

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Auguri!
    Grazie caro


    Ovviamente le spese si sono moltiplicate rispetto a quanto previsto... diciamo che almeno la cosa positiva dell'allungamento dei tempi è che ho potuto fare un po per volta

  6. #26
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    esperienza personale: casa valutata 230000 euro di perizia, andata più volte deserta in asta, presa come unico offerente a 95000:
    -due anni per riuscire ad entrarci, con spese per avvocato e con l'ufficiale giudiziario che non si presentava al momento di liberare l'immobile
    -alla fine ho dovuto pagare una tangente ai vecchi proprietari per farmi dare le chiavi, anche se già se ne erano andati, altrimenti sforavo i limiti di tempo per prendere la residenza e godere degli sgravi fiscali per acquisto prima casa
    -nel mentre ci sono stati problemi all'impianto idraulico con tanto di danni ai fondi sottostanti a mie spese (e che non potevo riparare in quanto non mi davano accesso all'immobile)
    -hanno abbandonato il giardino che nel mentre si è tramutato in una giungla, con un albero crollato le cui radici rialzate erano diventate un covo di topi e un altro albero inclinato che quasi entrava in un terrazzo del condominio vicino
    -hanno tirato secchiate di urina su pavimenti e muri prima di andarsene, oltre a lasciare un sacco della spazzatura contenente dell'umido all'interno dell'appartamento da chissà quanto tempo
    -negli anni hanno litigato con gli affittuari dell'altro appartamento del palazzo, rifiutandosi di partecipare alle spese condominiali e lasciando allagare le cantine condominiali e facendo crescere il muschio sulle pareti delle scale condominiali
    -hanno lasciato amianto nelle cantine allagate

    pertanto:
    -nel tempo intercorso tra la perizia e l'effettiva entrata in casa il crollo del mercato immobiliare ha causato un calo del valore di circa 50000 euro
    -ho dovuto far ridipingere più volte le pareti per togliere l'odore mefitico, oltre a lavori assortiti per la mancata manutenzione
    -ho speso cifre folli per rimuovere la giungla dal giardino
    -gli affittuari dell'altro appartamento, esasperati, sono scappati e l'appartamento è rimasto sfitto con i proprietari irrintracciabili
    -svuotamento cantine e rimozione amianto completamente a mio carico
    -condizioni del condominio a rischio inagibilità

    quindi, dopo aver deciso di fuggire, le condizioni del condominio erano tali da far fuggire ogni possibile acquirente quindi a mie spese ho provveduto a sanare le scale condominiali e tirare un muro per coprire la vista delle cantine e alla fine ho svenduto l'appartamento ad una cifra che ha coperto a malapena le spese sostenute per acquisto e imprevisti vari.

    in totale abbiamo buttato 6 anni di vita tra asta, attesa che si liberasse l'immobile (dovuto tornare per più di un anno a vivere dai miei con mia moglie, non lo raccomando a nessuno, ma affitto e mutuo per tutto quel tempo non erano sostenibili), lavori per rendere abitabile la casa, lavori per rimediare alle incurie precedenti, lavori per rendere vendibile l'appartamento, prima di riuscire a liberarsene e acquistare un'altra abitazione e starsene tranquilli.

    tutto questo supportato da agenzia immobiliare che, tra l'altro, conosceva l'immobile in quanto aveva seguito la vendita ai precedenti proprietari (che l'avevano pure ristrutturato prima di perderlo) e che l'aveva fatta passare come operazione rapida e sicura

  7. #27
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.213

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Minchia

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.704

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    In che angolo di mondo è successo questo?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Ha descritto decisamente l'Italia

  10. #30
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    In che angolo di mondo è successo questo?
    livorno

  11. #31
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    514

    Re: Acquisto casa: aste immobiliari?

    Allora io sto seguendo una casa all'asta e si, sento di tante brutte esperienze ma ci voglio provare.

    Questa casa era nostra 20 anni fa, era la casa in collina per il week end.
    Tante volte ho fantasticato di comprarla perché per me quella è "la casa" che ho come ideale nella mia testa.

    Va beh coincidenza vuole che l'ho trovata all'asta e sto seguendo la situazione per partecipare. Il valore è bassissimo perché è la terza asta e le 2 volte prima a regola è andata invenduta (la zona piace a me, ma non è ambita).

    Confrontando la documentazione con quella di altri lotti, devo dire che è molto "onesta" e precisa, indicando anche le lievi difformità catastali con i relativi preventivi (giudicati realistici da un geometra a cui ho chiesto) e altri lavoretti qua e là di bassa entità.

    Non sembrerebbe essere un salto nel buio.
    I dubbi sono 2:

    Ogni volta che vado in zona passo sempre a vederla per ricordo, e negli Ultimi anni l'ho vista sempre in stato di abbandono.... Addirittura i rampicanti sul cancellino per entrare.
    La vado a rivedere qualche giorno fa..... Giardino perfetto nuovo lindo e le finestre aperte come se fosse palesemente abitata.

    Dico io.... Non ci stai per 3 anni minimo e mi ci torni mo che l'asta è tra 2 mesi??? Non mi torna. Strano. Secondo me chi ci abita sta provando a ricomprarla tramite amici/parenti.

    Nel caso è specificato che il tribunale si occupa dello Sgombero in tempi rapidi ed a spese sue, e l'avvocato mi ha confermato che i tempi sono veloci in queste situazioni. non è una procedura di sfratto.

    La visita per vedere l'immobile anche dentro l'ho richiesta dal sito delle aste come da procedura, ma nessuno si fa vivo. In genere quanto tempo prima la fanno visitare? L'asta è a inizio dicembre.



    Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su