Che barba! Che barba!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: Che barba!

  1. #1

    Che barba!



    Ormai da un bel po' porto la barba, anzi, per anni è stata una barbetta ma negli ultimi due, vedendola sdoganata, l'ho lasciata crescere di uno o due cm.

    Tutto bello, finalmente mi piaccio allo specchio e ho ricevuto anche diversi complimenti. Però come tutte le cose belle... bisogna occuparsene!
    Ecco, questo thread nasce con lo scopo di condividere conoscenza, trucchi e suggerimenti su come gestire l'indomabile vello che ci portiamo sulla faccia. Chiaramente, siccome siamo aperti a tutti, questo topic si rivolge a maschi e femmine, ché una barba non la si nega a nessuno e sono certo che di signorine baffute ne avremo in abbondanza.

    Quindi che abbiate un baffo, un pizzetto, una barbetta, una lunga coperta gandalfesca o una treccia, che sia nera o che sia bianca, che sia finta o che sia tinta, questo è l'angolino che fa per voi!



    Ecco, iniziamo subito: secchezza e ruvidezza. Come trattarle? Io ho provato olii vari, asciugature senza fon, anche balsamo per capelli... ma niente, la mia barbina rimane sempre dura come setole di cinghiale...
    Adesso ho trovato questa ricetta qua per fare un balsamo apposito. Mi sto procurando tutti gli ingredienti, mi aiuterà? Voi come fate?

  2. #2
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Voi come fate?
    Lascio che la natura decida, non faccio nulla. Mica sono una donna.

    Be a man.

    Battute a parte, nessuna voglia di sbattermi per curarla, la lascio crescere a caso e bon.
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  3. #3
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    1.000
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: Che barba!

    mi limito ad usare lo shampo/balsamo quando mi doccio. Per il resto si mantiene abbastanza morbida

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Che barba!

    La lascio andare come crede, regolo solo il baffo quando è troppo folto
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    La lascio andare come crede, regolo solo il baffo quando è troppo folto
    this,sto attento giusto al baffo ribelle

  6. #6

    Re: Che barba!

    Mi avete fatto sentire un hipster.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    La lascio andare come crede, regolo solo il baffo quando è troppo folto
    Mi associo: l'ultima volta che mi sono rasato completamente andavo al liceo. All'università ho passato anche un annetto senza tagliarla e quasi 6 mesi senza praticamente fare interventi correttivi (a parte una minima regolazione dei baffi troppo lunghi). Adesso ho passato i 30 e la lascio crescere 3 o 4 mesi con minimi interventi una volta al mese (sui baffi magari un paio). Anche quando vado dal parrucchiere/barbiere la faccio tagliare in modo che sembri come minimo barba di un paio di giorni. Mai usati prodotti particolari.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Che barba!

    Io la curo abbastanza, specie negli ultimi 3 mesi che ho deciso di farla crescere un po' finchè non sembro un hipster anche se ogni tanto do un accorciata.
    Tengo pulita la linea del collo, mi spazzolo un po', ogni tanto metto dell'olio da barba (che non ho capito se serva a qualcosa ma ha un buon odore e mi rilassa metterlo quindi bon ).
    Ho deciso di non rasarmi più completamente: l'ultima volta sono uscito di casa, è passato uno stronzo a caso in bici e mi ha detto qualcosa del tipo "Bravo, ti sei rasato eh ? Coglio*e!! "

  9. #9
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Voi come fate?
    Baffi e pizzetto da sempre (dopo i venti anni consecutivi, è "da sempre" ), da un paio d'anni mi tengo anche un po' di barba corta.
    Tutto regolato con macchinetta passata ogni 2-3 giorni - sia la barba che i capelli mi crescono a velocità smodata - e il fine settimana ho i ritocchi di fino sul collo fatti con il rasoio dalle manine sante della mia Signora&Padrona.
    Ultima modifica di golem101; 28-01-16 alle 20:37
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  10. #10
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Che barba!

    A 20 anni avevo 6 cm di barba. Poi l'ho sempre tenuta e sono arrivato a tenerla fissa sui 1.2 cm (da regolatore). Quando la tenevo la curavo sempre, l'olio per la barba è da fighe ma comunque va regolata ogni giorno e bisogna tagliare i peli dei baffi sopra le labbra. Ora non la tengo più perchè mi irrita la pelle, tengo baffi e pizzo come johnny depp e mi da parecchio fastidio farlo perchè a depp non gli cresce ai lati, io invece potrei averla folta. Ma vabbè.

  11. #11
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Che barba!

    Taglio i baffi quando inizio a mangiarli mentre mangio. E' segnale che devo radermi un pochino.

  12. #12
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!

    Io non ci riesco, vorrei crescerla ma dopo due settimane posso lavarla 500 volte al giorno mi prude tutto il viso e la taglio

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Che barba!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Io non ci riesco, vorrei crescerla ma dopo due settimane posso lavarla 500 volte al giorno mi prude tutto il viso e la taglio
    Ti consiglio di tenere duro. La fase di prurito è passeggera,a me veniva esattamente dopo due settimane/tre. Dopo diventa piu morbida e il prurito passa.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Che barba!

    Già, anche a me dopo poco che l'ho tagliata prude, ma poi passa
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  15. #15
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!

    E quando devo aspettare? Dopo già solo 10 giorni che sopporto il prurito esco pazzo, inizio a grattarmi e mi escono i mini-brufoletti sotto la barba

    Ho provato pure con certi oli per ammorbidirla, boh

  16. #16
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Che barba!

    Ricordarsi di lavarla e' fondamentale, anche perche se e' molta lunga e la lavi hai un orgasmo. Poi cosi' non prude. Per il resto deve piacere la sensazione della barba lunga. Io la sto facendo crescere perche ho i capelli molto corti e sbarbato faccio schifo. Conto di arrivare a 1 cm e oltre.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  17. #17
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.003

    Re: Che barba!

    c'è una mia foto di qualche giorno fa che gira in j4s su come è la mia barba.
    Purtroppo non ho i peli che fanno da collegamento tra il baffo e la barba
    cmq sia rare le volte in cui ho avuto la faccia completamente rasa a zero da che ho memoria.
    Tenuta sempre lunghezza 4/5 giorni e da un anno circa l'ho fatta crescere... sarebbe anche più lunga ma l'ho accorciata 2 volte. 1 per mio errore e una dal barbiere che mi sistemò il tutto secondo suo giudizio. Effettivamente stavo molto bene ma la volevo più lunga e il suo taglio era difficile da tenere da solo quindi sarei dovuto andare in negozio ogni 2/3 mesi.
    E niente cerco di tenerla il più curata possibile, quindi mi rado nelle parti in cui non serve ogni 2/3 giorni, qualche spazzolata , ritocco con forbice i baffi e applico olio 1 volta al giorno e la cera quando serve.
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  18. #18
    Zero/2
    Guest

    Re: Che barba!

    Carino questo forum dedicato alla barba: http://jefffsbeardboard.yuku.com/

  19. #19
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: Che barba!

    Ellamiseria, ci saranno circa 800.000 messaggi in totale

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: Che barba!

    Io ci passo lo shampoo quando faccio la doccia, e per il resto la regolo un po' (tipo 1.5 cm) ogni mese (se me ne ricordo...), giusto perché non mi arrestino come arabo sospetto affiliato all'ISIS... that's it , non faccio altro
    Con i baffi invece regolo il rasoio più corto (tipo 1cm) perché sennò mi vanno in bocca mentre mangio

    Una volta l'anno mi faccio sbarbare completamente dal barbiere, giusto per ricordarmi che faccia ho e come sono invecchiato
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su