Le cose che ci fanno sentire vecchi. Le cose che ci fanno sentire vecchi. - Pagina 2

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 226

Discussione: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.340
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    i pogs

  2. #22

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    - "Ora si può spegnere il computer"
    - 0338, 0347, 0329 e così via.
    - TMC2 e il Lion Trophy Show!

    Ok, non sono così vecchio. Ma dentro ho almeno 70 anni, vale?

  3. #23
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.843

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    - dischi in vinile
    Quelli ci sono ancora per gli appassionati.
    fotocamere Polaroid (quelle che "sputavano" subito la foto)
    Quelle stanno tornando di moda ora (con "rullini" da 10~20 foto a 1€ circa a foto )
    - cabine a moneta per fare le fototessere
    Quellle ci sono ancora e sono più economiche del fotografo (che mi aveva chiesto 9€ per 4 fototessere, io sono andato in una macchinetta e con 3€ mi aveva fatto 6~8 foto)

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    - "Ora si può spegnere il computer"
    -"Spegni il computer e vai a dormire" (cit.)
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Quelli ci sono ancora per gli appassionati.
    Quelle stanno tornando di moda ora (con "rullini" da 10~20 foto a 1€ circa a foto )
    Anche pellicole e proiettori dia ci sono ancora (ne so qualcosa), ma parliamo di diffusione normale, del "sentirsi vecchi perché ai miei tempi..."...oggi se prendi un sedicenne medio e gli parli di rullini o di vinili ti guarda come se fossi di un altro pianeta...

    OK per le cabine per le fototessere, me l'avevano già fatto notare più sopra nel thread... io non ne vedo più da tempo, sarà che dalle mie parti non ci sono, o che sono distratto a non notarle


    p.s.: sorvoliamo sulla qualità delle odierne emulsioni Impossible Project (la ditta che le ha rilanciate sul mercato qualche anno fa) per Polaroid, io mi guardo bene dal provarle ma dicono che siano un vero disastro
    DK

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.434

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Mi fa strano che i cartoni animati di riferimento di molti ventenni siano i Pokemon. Proprio come terreno comune su cui basano la loro infanzia, con battute sui vari pokemon ecc.

    Quando i miei erano L'Uomo Tigre e Ken il Guerriero
    Hanno rovinato intere generazioni

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Cioè per dire, parlando di telefoni a disco... io ne ho ancora uno di quelli in bachelite, fighissimo... e dico di più, non sta su di uno scaffale polveroso in cantina, ma in soggiorno attaccato alla presa (con tanto di filtro dsl) e funziona benone, all'occorrenza (...anche se non lo uso mai per chiamare, perché dovessi comporre gli odierni numeri a 10 e più cifre con la rotella diventerei vecchio davvero... andava bene per i vecchi numeri senza prefisso da 5-6 cifre ). Però fa indubbiamente parte delle "cose di una volta che ci fanno sentire vecchi"... quanti ne hanno uno ancora in casa?
    Quand'ero bambino, invece, anche se iniziavano i primi con i tasti (sempre a impulsi però) un telefono a rotella era ancora d'uso normale...
    DK

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da gamer_povro Visualizza Messaggio
    Ok, non sono così vecchio. Ma dentro ho almeno 70 anni, vale?
    Probabilmente io sono più giovane di te, quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Cioè per dire, parlando di telefoni a disco... io ne ho ancora uno di quelli in bachelite, fighissimo...
    Tempo fa uno di essi finii tra le mie mani. Un cliente di un mio amico voleva che glielo sistemassi se possibile.

    Peccato che il disco non fosse il suo originale, i fili dentro sembravano messi a caso e quando riuscii ad "agganciarlo" alla linea mi accorsi che il microfono della cornetta non c'era più.

  8. #28

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Cioè per dire, parlando di telefoni a disco... io ne ho ancora uno di quelli in bachelite, fighissimo... e dico di più, non sta su di uno scaffale polveroso in cantina, ma in soggiorno attaccato alla presa (con tanto di filtro dsl) e funziona benone, all'occorrenza (...anche se non lo uso mai per chiamare, perché dovessi comporre gli odierni numeri a 10 e più cifre con la rotella diventerei vecchio davvero... andava bene per i vecchi numeri senza prefisso da 5-6 cifre ). Però fa indubbiamente parte delle "cose di una volta che ci fanno sentire vecchi"... quanti ne hanno uno ancora in casa?
    Quand'ero bambino, invece, anche se iniziavano i primi con i tasti (sempre a impulsi però) un telefono a rotella era ancora d'uso normale...
    Io ne avevo uno, in abbinamento al duplex con il condomino di fronte.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #29
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.843

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    p.s.: sorvoliamo sulla qualità delle odierne emulsioni Impossible Project (la ditta che le ha rilanciate sul mercato qualche anno fa) per Polaroid, io mi guardo bene dal provarle ma dicono che siano un vero disastro
    Ho avuto modo di vederle e non mi sembrano male.

    Ma è probabilmente anche dovuto al fatto che anche quando le polaroid erano diffuse in realtà non lo erano più di tanto e non ne ho mai viste di originali.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.144

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di vederle e non mi sembrano male.

    Ma è probabilmente anche dovuto al fatto che anche quando le polaroid erano diffuse in realtà non lo erano più di tanto e non ne ho mai viste di originali.
    Beh, io da bambino ne ho scattate diverse di foto con le vecchie Polaroid, prima di passare alle 24x36... non è che fossero di 'sta grande qualità nemmeno allora, capiamoci Però per il fatto di poter avere la foto subito* ci si accontentava, diciamo.


    *: pensa che esisteva persino il cosiddetto "dorso Polaroid" per le Hasselblad professionali di medio formato (6x6), appunto per poter "dare un'occhiata" al risultato finale in anteprima, per poi rimettere il dorso con la pellicola normale, di alta qualità, e scattare la "vera" foto. Per ovvi motivi si usava solo in studio, con soggetti imbalsamati
    DK

  11. #31
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.061

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Mi fa strano che i cartoni animati di riferimento di molti ventenni siano i Pokemon. Proprio come terreno comune su cui basano la loro infanzia, con battute sui vari pokemon ecc.

    Quando i miei erano L'Uomo Tigre e Ken il Guerriero
    Hanno rovinato intere generazioni
    Strappare dei teneri animaletti al loro habitat naturale per forzarli a combattere in violenti incontri clandestini

  12. #32
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Io posso mettere:

    -tirare l'aria all'auto
    -far scintillare la candela attaccata alla pipetta
    -il tracking del videoregistratore
    -i videogiochi su musicassetta
    -il mobiletto stereo con la vetrinetta

    Visto che ci sono copio una domanda che avevo fatto in un altro topic, sto cercando di scoprire di che pubblicità si tratta.

    "- questi invece non li avevo e non so bene manche che roba fossero, vedevo la pubblicità in TV ed era la roba più bella mai vista (per la mia mente ai tempi) siamo negli anni 80, musica Carmina Burana, ci sono un triceratopo e un tirannosauro (robot forse) che si tirano botte da orbi."

  13. #33
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    mmmmhhh... Forse si tratta degli Zoids? Ricordo che c'erano sicuramente un triceratopo e un tirannosauro, oltre a un gorilla e altri animaletti simili...

  14. #34
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Grazie!


  15. #35

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    L'anno scorso un universitario è venuto per uno stage in ufficio, poco più che ventenne.
    Parlando di bibite è saltata fuori la "spuma" e lui esordisce tipo "Ah, si: mio padre una volta mi ha detto che da giovane la beveva. io non la ho mai vista."
    Io non mi sento vecchio, SONO vecchio.

  16. #36
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.843

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    L'anno scorso un universitario è venuto per uno stage in ufficio, poco più che ventenne.
    Parlando di bibite è saltata fuori la "spuma" e lui esordisce tipo "Ah, si: mio padre una volta mi ha detto che da giovane la beveva. io non la ho mai vista."
    Io non mi sento vecchio, SONO vecchio.
    Io la vedo ancora nei supermercati.
    Una volta l'avevo anche provata: l'ho reputata imbevibile.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  17. #37

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Una volta l'avevo anche provata: l'ho reputata imbevibile.
    Beh, da piccolino uno dei suoi mile fascini era il costo: un bicchiere costava come un gettone gettone del coin-op (mi sembra 250 lire, forse meno), poi era fresca, costava poco, la si beveva in compagnia, costava poco, non era acqua e costava poco.
    Ah, si rientrava sempre nel budget disponibile (costava poco) per una giornata al "baretto" (piccolo bar con ben due coin op vicino a casa, raggiungibile anche da un nanerottolo di quarta elementare).
    Oddio, quanto tempo.
    Aggiungo tra le cose che mi fanno sentire vecchio anche "certi topic su TGM"...
    Ora meglio prepararsi per andare a votare.
    Buona domenica!
    Un puppies è per sempre.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    In questi giorni sto traslocando e ho trovato:
    1: Un atlante con ancora l'Unione sovietica e la Jugoslavia
    2: Diversi libri di astronomia dove Plutone era ancora un pianeta, e non sapevano come era fatto, perció c'erano solo delle rappresentazioni di fantasia.
    3: I sei cd della complete edition di Baldur's gate, che all'epoca sembravano tanti, mentre oggi é un che gioco occupa poco spazio.

  19. #39
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.948
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Sei? 5 gioco base + 1 di Sword Coast?

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Le cose che ci fanno sentire vecchi.

    Sí, con tanto di manuali e carta a colori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su