Faretti led da incasso Faretti led da incasso

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Faretti led da incasso

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.097

    Faretti led da incasso

    Hola

    Stiamo facendo dei lavori a casa nuova, tra cui il controsoffitto con relativa illuminazione a faretti.

    Ora, non sapendone assolutamente nulla di sta cosa, stavo già per andare su Amazon e bon
    Ma mi è stato consigliato di prendere dei prodotti di qualità, evitando cose troppo cinesi.
    E su amazon, non conoscendo marche particolari, a sto punto non saprei far distinzione tra una cosa e l'altra.

    Al che vi chiedo: consigli vari?
    Marche particolarmente affidabili?

    Ci sono faretti che diffondono meglio di altri?

    Che nel progetto sostanzialmente la parte grossa della sala è servita da 5 faretti "grossi" (tipo 20x20), mentre poi c'è una fila di faretti piccoli (10x10 indicativamente) ad illuminare la zona cottura.

    Grazie

  2. #2
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    22.983

    Re: Faretti led da incasso

    Ci sono siti specializzati con prendi roba buona a prezzi simili ad Amazon.
    Io ne avevo trovato uno che che si chiamava tipo siled o simile e aveva roba ottima...
    Se no credo che su robe tipo le Roy Merlin trovi roba di qualità buona a prezzi decenti.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.097

    Re: Faretti led da incasso

    Si, ieri poi ho dato u occhio... anche per capire cosa esiste nel mondo

    Alla fine siamo rimasti che ho dato delle indicazioni di massima (estetiche) all'elettricista, recupera lui qualche prodotto e me lo fa vedere.
    Almeno son scelti da uno del mestiere

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.016

    Re: Faretti led da incasso

    Io solitamente faccio mettere faretti da incasso di gesso, con lampada intercambiabile. Costano relativamente poco e puoi mettere la lampada che vuoi.
    Ovviamente per alcuni devi prendere a parte anche il portalampada GU10 e la relativa lampadina a LED.

    Toh, per esempio questi hanno tutto tranne la lampadina e mi sembrano ottimi:
    https://www.amazon.it/KingLed-Portaf...0867812&sr=8-5


    Se invece vuoi mettere quelli che non vanno rasati, con il bordino metallico o verniciato abbi sempre l'accortezza di prenderlo con attacco GU10, in modo che la lampadina sia intercambiabile. A quel punto te ne fotti della qualità, detto in francese... stai solo attento a prendere la temperatura colore che può ti aggrada e una potenza decente. Solitamente tra 3000k e 4500k e flusso luminoso di 400lm vanno bene.

    Il discorso di prendere roba di qualità francamente se non è un all-in-one non mi sembra molto sensato.
    E' un pezzo di gesso e un portalampada, non c'è nessun vantaggio a prendere cose di qualità.

    Se sei preoccupato per lo spettro luminoso della luce (luce blu e non so cos'altro) puoi fare qualche ricerca sulla lampadina e investire qualcosa su quello, ma per il resto è uno spreco di soldi.
    Ultima modifica di Arnald; 23-09-20 alle 14:38

  5. #5
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.097

    Re: Faretti led da incasso

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io solitamente faccio mettere faretti da incasso di gesso, con lampada intercambiabile. Costano relativamente poco e puoi mettere la lampada che vuoi.
    Ovviamente per alcuni devi prendere a parte anche il portalampada GU10 e la relativa lampadina a LED.

    Toh, per esempio questi hanno tutto tranne la lampadina e mi sembrano ottimi:
    https://www.amazon.it/KingLed-Portaf...0867812&sr=8-5


    Se invece vuoi mettere quelli che non vanno rasati, con il bordino metallico o verniciato abbi sempre l'accortezza di prenderlo con attacco GU10, in modo che la lampadina sia intercambiabile. A quel punto te ne fotti della qualità, detto in francese... stai solo attento a prendere la temperatura colore che può ti aggrada e una potenza decente. Solitamente tra 3000k e 4500k e flusso luminoso di 400lm vanno bene.

    Il discorso di prendere roba di qualità francamente se non è un all-in-one non mi sembra molto sensato.
    E' un pezzo di gesso e un portalampada, non c'è nessun vantaggio a prendere cose di qualità.

    Se sei preoccupato per lo spettro luminoso della luce (luce blu e non so cos'altro) puoi fare qualche ricerca sulla lampadina e investire qualcosa su quello, ma per il resto è uno spreco di soldi.
    Si, alla fine ho ordinato proprio queste

    La versione "slim", che maschera di meno la luce che se no ce ne volevano più o meno 80

    Ora ho ordinato anche le lampade... e pure lì boh
    Mi sono buttato su quelle più vendute di amazon e con migliori recensioni... di solito mi piace andare su cose di marca per le lampade, ma essendo complessivamente 26 faretti da mettere in giro per casa mi ci vuole un altro mutuo.

    Per ora, anche solo per provare e rendermi conto, alla brutta rimando indietro, ho preso un pacco da 3W per la zona cucina (che tanto sono molti faretti molto vicini... prendere di più non vorrei che finisco per abbronzarmi) ed un pacco da 5W da provare in salotto e/o nelle camere da letto.

    Anche lì parliamo di 6 faretti per servire aree da circa 15-20mq, il dubbio è tra delle 5 o 7W... vediamo queste come rendono, se no lì le prendo più potenti

    Tutto a 3000K che per casa imho è il compromesso migliore: luci abbastanza calde ma non troppo gialle

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.016

    Re: Faretti led da incasso

    Sì, anche io di solito metto 3000k, 2700k se proprio voglio un effetto caldo.

    Con i LED ormai è meglio ragionare di lumen, più che di watt, hai un'idea più precisa del flusso luminoso che otterrai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su