Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

  1. #1
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Ciao a tutti,
    scrivo per capire se il problema che sto per descrivere è capitato anche a qualun altro qui nel forum.

    Qualche settimana fa compro un iphone su amazon.it, il pacco arriva, il prodotto è malfunzionante e quindi procedo con il reso.

    Ieri mi arriva una mail dal centro resi di amazon che dice:
    "La contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo incompleto al posto dell’articolo originale, Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro, nel suo reso dell’ordine numero ..."

    Cercando in rete sembra sia un problema che stanno avendo moltissime persone, sempre con il corriere SDA. C'è chi dice che sono i corriere che rubano la merce, chi dice che amazon stessa sti facendo così per disincentivare i resi. Comunque sia, il problema è sempre relativo a resi di telefoni, iphone soprattutto, ma comunque merce di valore.

    Da quel che ho capito non c'è soluzione, me la prenderò in quel posto. Chiedo se a qualcuno è successa una cosa simile e se, soprattutto, è riuscito a risolvere.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.165

    Re: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Io ho fatto 2 resi nell'ultimo anno senza problemi, ma si trattava di un extender wifi e un collare per cane ortopedico, non di un telefonino da 500 euro.
    Restarting

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo per capire se il problema che sto per descrivere è capitato anche a qualun altro qui nel forum.

    Qualche settimana fa compro un iphone su amazon.it, il pacco arriva, il prodotto è malfunzionante e quindi procedo con il reso.

    Ieri mi arriva una mail dal centro resi di amazon che dice:
    "La contattiamo per informarla che abbiamo ricevuto un articolo incompleto al posto dell’articolo originale, Apple iPhone 12 mini (128GB) - Azzurro, nel suo reso dell’ordine numero ..."

    Cercando in rete sembra sia un problema che stanno avendo moltissime persone, sempre con il corriere SDA. C'è chi dice che sono i corriere che rubano la merce, chi dice che amazon stessa sti facendo così per disincentivare i resi. Comunque sia, il problema è sempre relativo a resi di telefoni, iphone soprattutto, ma comunque merce di valore.

    Da quel che ho capito non c'è soluzione, me la prenderò in quel posto. Chiedo se a qualcuno è successa una cosa simile e se, soprattutto, è riuscito a risolvere.

    Grazie a tutti.
    C'è un topic in just4spam
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.062

    Re: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Purtroppo è difficile anche trovare una soluzione. Si potrebbe ovviare con un sigillo, con codice a barre o QR code da apporre a cura di chi effettua il reso, per eliminare la variabile "corriere ladro", ma rimarrebbe il problema di poter dimostrare se il "truffatore" è il cliente o è Amazon.

  5. #5
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Pickup point autorizzati con QR code.

    Così cè un tizio che certifica il tuo pacco.

  6. #6
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: Amazon - il reso arriva vuoto, amazon non rimborsa

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Pickup point autorizzati con QR code.

    Così cè un tizio che certifica il tuo pacco.
    Solo che chi ritira dovrebbe verificare che effettivamente nel pacco c'è tutto ecc...per poter poi certificare.
    Ultima modifica di Enriko!!; 18-11-21 alle 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su