Help 8x1000 5x1000

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Help 8x1000 5x1000

Help 8x1000 5x1000

Come da titolo.

Non voglio dare nulla alla chiesa.

Come funziona?

C'è una lista a chi posso dare?

Edit

Praticamente 8x1000 o vari così religiosi o Stato giusto?

5x1000 vorrei per la ricerca scientifica in generale ma non trovo a parte cose specifiche tipo cancro ospedali ecc
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 05-05-16 alle 10:36

Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Gamer IDs

Steam ID: 37927970

Re: Help 8x1000 5x1000

8x1000: se dai allo Stato o non opti per nessuno alla fine rischia che torna sempre ai pretozzi.

Una buona scelta sull'8x1000 è la Chiesa Valdese che è vero che sono preti ma:
    1) Non un euro va alle operazioni di Culto, ma va tutto in progetti nel sociale
    2) Sono molto trasparenti e puoi vedere che progetti finanziano: http://www.ottopermillevaldese.org/

Sul 5x1000 le opzioni sono millemila, diciamo che si dividono in macrocategorie:
    - Associazioni orientate alla ricerca scientifica (qua l'associazione contro il cancro la fa da padrone per ovvi motivi, ma ci sono molte Università e altre associazioni che si focalizzano su varie malattie tipo leucemia etc)
    - Associazioni orientate al sociale (Emergency la fa da padrone, peraltro è l'ente che riceve più 5x1000 in Italia, ma praticamente pensa ad un'associazione e quella ha il 5x1000)... Quindi se sei particolarmente sensibile su un tema (bambini=save the children italia, ambiente=wwf/legambiente, legalità=Libera, etc)
    - Uno qualsiasi dei Comuni italiani (Che però potrebbero usare il tuo 5x1000 non per attività sociali ma per pagare lo stipendio del portiere del municipio Gennaro)
    - L'associazione di tuo cugino, che fa il 5x1000 per sgraffignare 2-300€

Io li do ai Valdesi e ai boy scout.

Ricordati che c'è anche il 2x1000 ai Partiti Politici, qua li do alla SVP a sfregio

Ho visto la chiesa valdese e mi sembra buona e appunto trasparente asd

Ineffetti a darlo allo stato va a finire che arriva ugualmente dove non deve.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Puoi segnare quello che ti pare.
    Il tuo 8x1000 andrà comunque alla chiesa cattolica per l'80% dell'importo, il 15% andrà allo stato, il restante 5% se lo smazzeranno le altre associazioni di cui i valdesi prenderanno quasi tutto (3%).
    Questo perché non decidi la destinazione diretta del tuo contributo, ma la scelta è 'Democraticamente' spartita in base alle preferenze di tutti i contribuenti che hanno messo e non messo la crocettina.

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    8x1000: se dai allo Stato o non opti per nessuno alla fine rischia che torna sempre ai pretozzi.

Una buona scelta sull'8x1000 è la Chiesa Valdese che è vero che sono preti ma:
    1) Non un euro va alle operazioni di Culto, ma va tutto in progetti nel sociale
    2) Sono molto trasparenti e puoi vedere che progetti finanziano: http://www.ottopermillevaldese.org/

Sul 5x1000 le opzioni sono millemila, diciamo che si dividono in macrocategorie:
    - Associazioni orientate alla ricerca scientifica (qua l'associazione contro il cancro la fa da padrone per ovvi motivi, ma ci sono molte Università e altre associazioni che si focalizzano su varie malattie tipo leucemia etc)
    - Associazioni orientate al sociale (Emergency la fa da padrone, peraltro è l'ente che riceve più 5x1000 in Italia, ma praticamente pensa ad un'associazione e quella ha il 5x1000)... Quindi se sei particolarmente sensibile su un tema (bambini=save the children italia, ambiente=wwf/legambiente, legalità=Libera, etc)
    - Uno qualsiasi dei Comuni italiani (Che però potrebbero usare il tuo 5x1000 non per attività sociali ma per pagare lo stipendio del portiere del municipio Gennaro)
    - L'associazione di tuo cugino, che fa il 5x1000 per sgraffignare 2-300€

Io li do ai Valdesi e ai boy scout.

Ricordati che c'è anche il 2x1000 ai Partiti Politici, qua li do alla SVP a sfregio
    Il 2 x mille non è obbligatorio se non fai la scelta rimane dove sta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Il tuo 8x1000 andrà comunque alla chiesa cattolica per l'80% dell'importo, il 15% andrà allo stato, il restante 5% se lo smazzeranno le altre associazioni di cui i valdesi prenderanno quasi tutto (3%).
    Questo perché non decidi la destinazione diretta del tuo contributo, ma la scelta è 'Democraticamente' spartita in base alle preferenze di tutti i contribuenti che hanno messo e non messo la crocettina.
    Ma se segno come prima scelta chiesa valdese non va tutta a loro?

Cazzo di chiesa

La scelta può essere solo una. Non esiste prima o seconda.
    e comunque no, l'80% (circa) va sempre e comunque alla chiesa Cattolica. Sia che segni chiesa cattolica, sia che segni valdesi, sia che segni lo stato, sia che non segni niente. A meno che non cambi la legge o che il 45% di contribuenti che attualmente non esprime una preferenza per la destinazione dell 8x1000 non cominci improvvisamente a farlo (e che ovviamente non segni la chiesa cattolica ), cosa che non è mai successa.
    Ultima modifica di Sinex/; 05-05-16 alle 18:21

La scelta può essere solo una. Non esiste prima o seconda.
    e comunque no, l'80% (circa) va sempre e comunque alla chiesa Cattolica. Sia che segni chiesa cattolica, sia che segni valdesi, sia che segni lo stato, sia che non segni niente. A meno che non cambi la legge o che il 45% di contribuenti che attualmente non esprime una preferenza per la destinazione dell 8x1000 non cominci improvvisamente a farlo (e che ovviamente non segni la chiesa cattolica ), cosa che non è mai successa.
    Si, intendevo "prima scelta" nel senso come opzione sicura

Che due coglioni sta cosa della chiesa, non la sapevo, la trovo inaccettabile, praticamente gira-che-ti-rigira i soldi li beccano ugualmente

Fatto stamattina, ho messo 8x1000 chiesa valdese (per quanto possa servire, collegando al discorso sopra lol)e 5x1000 ricerca cancro AIRC

ringrazia il nuovo concordato dell'84, la disinformazione generale, lo stato, la chiesa, il meccanismo di donazione obbligatoria, la gente che se ne sbatte.
    ecco ringrazia tute queste cose

Member L'avatar di kaaio
    Gamer IDs

Steam ID: kaaio

L'80% del mio 8x1000 o del totale di tutte le dichiarazioni? Io avevo capito che il mio 8x1000 va alla scelta indicata, e tutti gli 8x1000 senza preferenza vengono suddivisi in proporzione alle preferenze degli altri. Che di per sé non mi sembra una logica sbagliata...

Del tuo.

Applicazione pratica:

Gruppo di 10 persone.

9 persone pagano tasse e accumulano 10 euro per l'8x1000

1 persona accumula 1000 euro per l'8x1000.

4 persone segnano come destinazione dell'8x1000 la chiesa cattolica

5 non votano

1 (magari quello cha ha pagato 1000) vota i valdesi.

Tutti i 1090 euro raccolti sono ripartiti secondo le preferenze.

La chiesa si becca i 5/4 cioè 872 euro. I valdesi prendono 218 euro.
    Ultima modifica di Sinex/; 06-05-16 alle 13:43

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Purtroppo è così, la tua preferenza va semplicemente ad alimentare una statistica generale che poi è quella utilizzata per lo smistamento che sòla

Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Gamer IDs

Steam ID: 37927970

Vabbè rimane una sola ma meglio comunque scegliere i Valdesi che non scegliere nulla

Anche io voto i valdesi

Senior Member L'avatar di Arnald

Mi sembra che vi stiate lamentando in maniera pretestuosa.
    E' vero che l'80% del vostro 8/1000 va ai cattolici, ma è anche vero che il 20% di tutti quelli che hanno "votato" la chiesa, va ai Valdesi.

Alla fine della fiera chi ci "rimette" è chi ha un 8/1000 corposo (i più ricchi). Considerando che i ciellini sono mediamente ricchi e che i bar sono pieni di mangiapreti falliti senza un euro, credo che ci perdano i cattofag.
    Per esempio, io che ho un RAL da fame godo come un riccio nel sapere che il mio 8/1000 vale come quello di un Bertone qualunque.

Perché pretestuosa? È una questione si principio e rispetto di scelte. Già sono obbligato a scegliere. Poi scelgo e "si ma lo dividiamo".
    Mi sta sul cazzo che se voglio che i miei soldi vadano ai valdesi, questi vanno al 3% (non il 20%) alla destinazione che segno. Come chi vuole che i propri soldi vadano alla chiesa si incazzerà che di quello che versa che segna il 15% va allo stato.

Ora, o si dà valore alla scelta di ognuno o si svincola dall'obbligatorietà di donazione il contribuente italiano. Perché altrimenti diventa chiaramente quello che è, cioè l'obbligo di destinare il 6,4 x 1000 di tasse alla chiesa cattolica.

Senior Member L'avatar di Arnald

Perché pretestuosa? È una questione si principio e rispetto di scelte. Già sono obbligato a scegliere. Poi scelgo e "si ma lo dividiamo".
    Mi sta sul cazzo che se voglio che i miei soldi vadano ai valdesi, questi vanno al 3% (non il 20%) alla destinazione che segno. Come chi vuole che i propri soldi vadano alla chiesa si incazzerà che di quello che versa che segna il 15% va allo stato.

Ora, o si dà valore alla scelta di ognuno o si svincola dall'obbligatorietà di donazione il contribuente italiano. Perché altrimenti diventa chiaramente quello che è, cioè l'obbligo di destinare il 6,4 x 1000 di tasse alla chiesa cattolica.
    Ci va il 3% perchè i contribuenti che scelgono i valdesi sono il 3%.
    Potresti obbiettare che quel 3% sono tutti miliardari e che quindi se facessimo i conti ad personam i valdesi prenderebbero molti più soldi, ma ne dubito.
    Posso capire il discorso di principio, ma l'ultima frase è da analfabeta funzionale, non riesco neanche a spiegarti il perchè sia una stronzata.
    Anzi, un paragone ce l'ho: è come se tu ti lamentassi di dover vivere in uno stato governato da chi vince le elezioni. "Eh, ma io ho votato 5 stelle, non voglio essere governato dal PD, voglio che casa mia sia uno stato indipendente che segua le mie precise volontà!"
    Ultima modifica di Arnald; 07-05-16 alle 08:45

ok grazie dello scambio di opinioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine