PayPal: collegare il conto corrente PayPal: collegare il conto corrente

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: PayPal: collegare il conto corrente

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    PayPal: collegare il conto corrente

    Ciao a tutti, toglietemi un dubbio

    Ho visto che è possibile caricare il conto PayPal con un bonifico da CC, ma per poterlo fare il sistema ti chiede di "collegarli", specificando l'iban.

    Si tratta solo di una procedura di sicurezza, ma poi di volta in volta PayPal vedrà solo i soldi che decido fisicamente di spostare tramite bonifico, oppure una volta collegati ha accesso libero a quello che ho in banca?

    Ipotizzo la prima, ma vorrei esserne sicuro

    Tnx

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Se colleghi il conto in pratica dove puoi pagare con paypal ti verrà proposto (come defualt) di pagare con il conto corrente.
    Io l'ho fatto ma poi l'ho tolto perchè non mi piace per due motivi:
    1) Il metodo di pagamento di default sarà il CC e tutte le volte dovevo cambiare sulla carta postepay
    2) se ti sgamano l'accesso a paypal (cosa molto difficile) ti fanno fuori i soldi dal conto e non dalla prepagata e qui non ci sono limiti!!

    quindi l'ho tolto.
    Pensavo fosse utile per trasferire soldi da/sul conto alla prepagata ma queste altre cose non mi piacciono.
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    A me sta cosa non piace proprio.

    Io vorrei "caricare" il conto via bonifico come faccio con la lottomaticard.
    Ma collegarlo in allegrezza senza limiti no.. preferisco proprio di no

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Caricare il conto paypal con bonifico lo puoi fare senza problemi anche senza avere il conto collegato.
    io faccio così infatti e poi al max trasferisco da paypal alla carta
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  5. #5
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da RobySchwarz Visualizza Messaggio
    Caricare il conto paypal con bonifico lo puoi fare senza problemi anche senza avere il conto collegato.
    io faccio così infatti e poi al max trasferisco da paypal alla carta
    Ma sei sicuro?
    Se io clicco su "ricarica conto" mi apre la schermata per collegare il cc al conto Paypal, inserendo il mio IBAN.

    Non vedo un modo diretto per fare un bonifico a favore di Paypal che non passi da questo punto

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.636

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Uhm, ma avete presente come funziona il collegamento del conto? In pratica implica una sorta di domiciliazione automatizzata da Paypal alla banca, è comunque qualcosa di controllabile essendo assimilabile a un RID. La ricarica la puoi fare tranquillamente col bonifico normale, Paypal stesso ti da le coordinate bancarie (sempre le stesse) e la causale (specifica del tuo conto Paypal ovviamente)...io uso questo secondo metodo, unica pecca è la maggior lentezza rispetto al primo ma se non vi sentite sicuri con la (scarna) sicurezza di Paypal andate sempre di bonifico.

  7. #7
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Uhm, ma avete presente come funziona il collegamento del conto? In pratica implica una sorta di domiciliazione automatizzata da Paypal alla banca, è comunque qualcosa di controllabile essendo assimilabile a un RID. La ricarica la puoi fare tranquillamente col bonifico normale, Paypal stesso ti da le coordinate bancarie (sempre le stesse) e la causale (specifica del tuo conto Paypal ovviamente)...io uso questo secondo metodo, unica pecca è la maggior lentezza rispetto al primo ma se non vi sentite sicuri con la (scarna) sicurezza di Paypal andate sempre di bonifico.
    Ok, mi sapete dire esattamente qual'è la procedura per caricare tramite bonifico?

    Io ho trovato questo articolo (tra l'altro recente) ma a me non funziona così.

    Se clicco su "ricarica conto" a me apre direttamente la pagina per il collegamento al CC bancario.
    Non vedo da nessuna parte le coordinate per il bonifico

    Nelle immagini dell'articolo compare la vecchia interfaccia... a sto punto non so se abbiano cambiato qualcosa davvero di recente

  8. #8
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Leggo dalle FAQ ufficiali:

    Come posso ricaricare il mio saldo PayPal?

    Puoi ricaricare il tuo saldo PayPal da un conto bancario registrato a tuo nome nel paese in cui hai aperto il conto PayPal. Per avviare il trasferimento non è necessario che il conto bancario sia associato al tuo conto PayPal.

    Ecco come ricaricare il tuo conto PayPal:

    Accedi al tuo conto su www.paypal.it.
    Innanzitutto assicurati di avere già associato un conto bancario al tuo conto PayPal. Se non l'hai ancora fatto, leggi come fare.
    Clicca Portafoglio in cima alla pagina.
    Clicca Ricarica conto.
    Sarà generato un IBAN virtuale, a cui dovrai inviare il bonifico. Questo IBAN identifica in maniera univoca il tuo trasferimento verso PayPal. Se desideri avere i dati su carta, clicca Stampa.
    Recati personalmente in banca per avviare il trasferimento, utilizzando i dati che hai stampato. In alternativa puoi effettuare il trasferimento online se hai attivato questo servizio con la tua banca.

    Importante:

    Accertati che il nome registrato sul conto PayPal corrisponda al nome sul conto bancario utilizzato. Ad esempio, se ti chiami Paolo Mario Rossi, ma il tuo conto bancario è a nome di P. M. Rossi, dovrai utilizzare P. M. Rossi. Se non usi il nome che appare sull'estratto conto, il trasferimento potrebbe non riuscire o richiedere più tempo.

    Una volta avviata, un'operazione di ricarica non può essere annullata. Puoi comunque ritrasferire il denaro sul tuo conto bancario.

    Tempistiche

    In genere occorrono 2-3 giorni lavorativi per l'accredito sul tuo conto PayPal, anche se i tempi di elaborazione variano da banca a banca. Riceverai un'email di notifica al completamento della transazione.

    Tariffe

    PayPal non addebita alcuna tariffa per la ricarica del saldo. Contatta la tua banca per informazioni su eventuali spese bancarie.
    Ok, quindi il collegamento e l'associazione son cose diverse... mi confondevo per questo

    Allora devo necessariamente associare il cc a Paypal, ma posso dirgli di non usarlo per prelevare direttamente.
    In pratica è come se gli servisse una "rubrica" di conti, a me associati, da cui può ricevere bonifici....

    Preferivo poter fare il bonifico senza associare nulla, francamente
    Ultima modifica di Bobo; 19-05-16 alle 09:53

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.636

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    La semplice associazione non implica nulla. Molto banalmente è quello che ti permette di a) ricaricare il conto tramite bonifico e b) trasferire in automatico i soldi DA PAYPAL AL conto io ce l'ho collegato e, appunto, vedo su Paypal le due opzioni "ricarica" (genera coord bancarie alle quali bonificare) e "trasferisci" (sposta soldi da Paypal al conto). Ricordavo male quanto detto nel post sopra

  10. #10
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Guarda io fino ad un paio di mesi fa per ricaricare il conto paypal facevo un bonifico (estero) dalla mia banca ad un iban specifico (DE22120700883000155743) della germania. Nessun problema e nessun conto associato.
    Ora forse hanno cambiato, mi devo informare
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  11. #11
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    La semplice associazione non implica nulla. Molto banalmente è quello che ti permette di a) ricaricare il conto tramite bonifico e b) trasferire in automatico i soldi DA PAYPAL AL conto io ce l'ho collegato e, appunto, vedo su Paypal le due opzioni "ricarica" (genera coord bancarie alle quali bonificare) e "trasferisci" (sposta soldi da Paypal al conto). Ricordavo male quanto detto nel post sopra
    Ah, ok allora
    Grazie

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.240

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Io faccio solo la "verifica" del conto (quella procedura in cui ti accreditano i due piccoli importi ecc.), che è comoda perché rimuove dei limiti di operatività (max ricariche eccetera). Ma di avere il saldo del c/c in "share" con Paypal non ci tengo proprio
    DK

  13. #13
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.217

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Io faccio solo la "verifica" del conto (quella procedura in cui ti accreditano i due piccoli importi ecc.), che è comoda perché rimuove dei limiti di operatività (max ricariche eccetera). Ma di avere il saldo del c/c in "share" con Paypal non ci tengo proprio
    Sicuro può essere comodo

    Io ci stavo pensando perchè ho problemi (mo vedo se li risolvo) a fare la ricarica tramite bonifico sulla Lottomaticard legata al conto... quindi questo sarebbe un piano B quando devi mettere un po più di soldi su paypal ma senza fretta.


    Connessione diretta ciucciatutto non esiste proprio

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.636

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Connessione diretta ciucciatutto non esiste proprio
    No ma come chiarito sopra non è così

  15. #15
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Dunque ricapitolando:

    1) Per trasferire dal proprio CC su quello paypal SI DEVE associare il CC a Paypal (come già detto in qualche post sopra)
    2) A questo punto vi vengono forniti i dati per il bonifico estero (IBAN della Deutsche Bank)
    questo dovrebbe essere sufficiente per ricaricare il conto paypal e successivamente trasferire i soldi sulla prepagata

    Però io (non ricordo come) avevo anche autorizzato il prelievo automatico sul conto per pagare con paypal (Addebito Diretto)
    Ora ho tolto questa funzione, vediamo se è tutto ok.

    Nel caso controllate se attiva e disattivatela, per i motivi detti sopra
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  16. #16
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    stavo uscendo pazzo
    tnx

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    1

    Re: PayPal: collegare il conto corrente

    Ciao anche io ho una domanda. Posso comprare bitcoin con il mio conto Paypal? E come posso ritirare i miei soldi dopo se c'è un modo per comprare un bitcoin. Ho notato che molti bookmakers stanno offrendo questa opzione di pagamento ai loro siti web come questi qui. Quindi ci dovrebbe essere un modo per fare questo tipo di transazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su