Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco? Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

  1. #1

    Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Con forte probabilità l'anno prossimo vado a Berlino.

    Arrivato là intendo iscrivermi subito a un corso di tedesco di gruppo, poi vedrò come dove etc.

    Ma nel frattempo, mi piacerebbe un testo (insomma un libro di studio) che, molto semplicemente, mi introduca alle cose basilari, con un metodo il più possibile intuitivo (più esempi di conversazione o simili, piuttosto che mille tabelle senza una guida).

    Ripeto, sarebbe solo per infarinarsi (coca e mignotte, diprè).

    Nel frattempo alcune parole le ho imparate con i Rammstein :3

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  2. #2
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.172

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    http://www.zanichelli.it/ricerca/prodotti/wie-bitte

    Al corso che faccio io ci davano fotocopie di questo. Non è affatto male

    Ah di intuitivo nella lingua tedesca non c'è un cazzo ha regole estremamente precise e ferree qualunque libertà nella costruzione della frase scordati di prenderla

    La pronuncia però è molto più semplice dell'inglese ihmo
    Ultima modifica di MrVermont; 10-06-16 alle 16:07

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Citazione Originariamente Scritto da PistoneViaggiatore Visualizza Messaggio
    Ma nel frattempo, mi piacerebbe un testo (insomma un libro di studio) che, molto semplicemente, mi introduca alle cose basilari, con un metodo il più possibile intuitivo (più esempi di conversazione o simili, piuttosto che mille tabelle senza una guida).
    Per imparare il tedesco avoja se ti devi succhiare tabelle, particelle, desinenze eccetera. Difatti non so neanche quanto si possa fare da autodidatti sinceramente. Comunque come libro io avevo Direkt della Loescher, ne ho un buon ricordo.

  4. #4

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Sulla pronuncia fortunatamente mi muovo bene in generale con le lingue, perchè sono stato abituato fin da piccolissimo a parlarne di diverse dalla mia (il romano.. )) )

    Che il tedesco sia costruito ferreamente ne sono cosciente, ma quando parlo di intuitività...parlo del metodo di insegnamento proposto, non dell'intuitività presente o meno nella lingua stessa.

    Ho incontrato per varie lingue (inglese, svedese, francese etc) che ho studiato o solo toccato (lo svedese per esempio) sia libri estremamente efficaci per un principiante completo (che sanno cioè guidarlo con leggerezza invece di fare "i fighi" impaurendolo inutilmente con appunto infinite tabelle senza una spiegazione e una contestualizzazione che vi andasse appresso) sia , (ripeto) , manuali dello sconforto

    Ora controllo quello del link, grazie!!

    - - - Aggiornato - - -

    EDIT: il fatto che sia fuori catalogo come posso aggirarlo?
    Lo comprerei pure ma se un piemme volante mi colpirà, non chinerò la testa

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #5
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.172

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Guarda su Ebay, ihmo lo trovi

  6. #6
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Ma in tedeschia parlano tutti inglese.
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  7. #7

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ma in tedeschia parlano tutti inglese.
    E questo è uno dei motivi per cui sto considerando Berlino, altrimenti se era "tedesco o morte" sarebbe da scartare almeno per il momento )))

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.705

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Comunque nei locali di Berlino da quel che ho visto non è che parlano davvero tutti inglese. Quelli gestiti da giovani sì. Vicino alla porta di Brandeburgo, tra l'altro, sono entrato in un negozio di cinesi che vendeva un po' di tutto e avevo bisogno di sapere dove fosse una farmacia. Ho provato in tutte le lingue che conoscevo, italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco chiedendo "dove è la farmacia?" e niente oh, occhi spersi di chi vien da un altro mondo

  9. #9

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Vabbe ahahaaha

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  10. #10
    Senior Member L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Marte
    Messaggi
    130

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    In tanti corsi utilizzano il Netzwerk, che è quello che ho utilizzato pure io.
    Lo trovi su Amazon ed è strutturato come un libro di lingue straniere utilizzato alle superiori.
    Lo puoi trovare su Amazon (https://www.amazon.it/Netzwerk-Kurs-...words=netzwerk)

  11. #11

    Re: Qualcuno qua parla tedesco? O meglio: ha studiato tedesco?

    Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    In tanti corsi utilizzano il Netzwerk, che è quello che ho utilizzato pure io.
    Lo trovi su Amazon ed è strutturato come un libro di lingue straniere utilizzato alle superiori.
    Lo puoi trovare su Amazon (https://www.amazon.it/Netzwerk-Kurs-...words=netzwerk)
    Sembra interessante

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su