[Avvocheti qui] Comunicazioni condominiali ufficiali
Ho a che fare con due amministratori ed entrambi fino ad "oggi" hanno sempre mandato le comunicazioni ufficiali tramite mail normale.
Ora uno dei due comunica che invierà comunicazioni solo via pec...verso altre pec...altrimenti ti arrangi e paghi la raccomandata.
Ma perchè non le manda ad una mail normale?
Non basta l'invio perchè siano valide?
Re: [Avvocheti qui] Comunicazioni condominiali ufficiali
qualche condomino avrà scassato le palle per una comunicazione non letta, giustificandosi che non era una pec e ora per evitare nuovi episodi ha deciso di andare solo via pec.
Non gli si può chiedere di fare PEC+mail normale in cc ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
-=S8=-
qualche condomino avrà scassato le palle per una comunicazione non letta, giustificandosi che non era una pec e ora per evitare nuovi episodi ha deciso di andare solo via pec.
Non so se dipende dall'operatore, ma a quanto ne so teoricamente si.
Solo che ovviamente la PEC che arriva all'email "normale" perde il valore legale della PEC... quindi è un po una roba con poco senso :mah:
Cmq una PEC conviene sempre averla, ed oramai costa un cacchio...
Citazione:
-=S8=-
Questo mi è chiaro infatti la domanda era "non basta mandare la pec alle mail normali?".
A me pare che pure per il 730 non ti obblighino ad avere la pec per le comunicazioni...io la pec ce l'ho ma costringere gente normale (anche vecchi) altrimenti paghi la raccomandata o vai a prenderla a mano...boh, mi par strano.
Citazione:
von right
Ho a che fare con due amministratori ed entrambi fino ad "oggi" hanno sempre mandato le comunicazioni ufficiali tramite mail normale.
Ora uno dei due comunica che invierà comunicazioni solo via pec...verso altre pec...altrimenti ti arrangi e paghi la raccomandata.
Ma perchè non le manda ad una mail normale?
Non basta l'invio perchè siano valide?
per il rispetto dei termini ed evitare impugnazioni fantasiose ci vuole la certezza della ricezione e quella non ce l'hai con la mail semplice
ovviamente l'invio di una pec ad una mail non pec non genera ricevuta di consegna certificata
Non capisco dove sia il problema per i vecchi.
Non vuoi la PEC perché hai paura di queste stregonerie e vivi in una grotta?
Ok, paghi la raccomandata.
Mica han detto che non gli mandano le comunicazioni. :uhm:
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lord_Barba
Non capisco dove sia il problema per i vecchi.
Non vuoi la PEC perché hai paura di queste stregonerie e vivi in una grotta?
Ok, paghi la raccomandata.
Mica han detto che non gli mandano le comunicazioni. :uhm:
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
PAGARE
quello è il problema
ma puoi aver una PEC e fare un redirect al tuo indirizzo di posta eletronica? :uhm:
cioè qua ormai è come i servizi di streaming, hai millemila mail :nono: se mi facessi una PEC saprei già che non la guarderei mai tipo :boh2:
Citazione:
Zhuge
per il rispetto dei termini ed evitare impugnazioni fantasiose ci vuole la certezza della ricezione e quella non ce l'hai con la mail semplice
ovviamente l'invio di una pec ad una mail non pec non genera ricevuta di consegna certificata
Ah ok, pensavo bastasse l'invio...buono a sapersi grazie :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
PAGARE
quello è il problema
In effetti la pec ha un costo...basso ma sempre un costo.
E non è proprio immediatissima ed onestamente ultimamente ho a che fare con un pò di vecchi e comincio ad essere più comprensivo con la loro mentalità.
Ad una certa sei stufo e te fotte il cazzo del resto del mondo, speri solo finisca presto...quindi fanculo, falla semplice.
fate il gruppo whatsapp :asd:
Citazione:
Zhuge
PAGARE
quello è il problema
Ma tanto la PEC si paga e la raccomandata anche, quindi di che stiamo parlando? :uhm:
In alcuni comuni meno abitati hanno fatto un servizio di autobus a chiamata. Sostanzialmente vai alla fermata e usi il QR code.
Inutile dire che i pensionati, unici utilizzatori dell'autobus, sono sul piede di guerra perché non sanno usare queste diavolerie moderne
Namirial spid gratuito con spidmail che è una PEC gratuita in ricezione
La mia banca la regala e non l'ho mai usata. PEC.MPS.IT ... o MPS.PEC.IT?