Visualizzazione Stampabile
-
Rifare la cucina
Conoscete qualche software easy per “pianificare” l’installazione di una nuova cucina ?
La signora ha deciso che l’attuale é piccola e che ce ne serve una più grande.
Questo implica il cambio di parete e lo spostamento di acqua, luce, gas e scarichi.
Mi servirebbe qualcosa di facile dove impostare le stanze e capire gli ingombri.
:moan:
-
Re: Rifare la cucina
C'è un altro utente col tuo stesso problema, prova a confrontarti con lui
-
come ho consigliato a quell'altro, il planner ikea
-
/thread
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
-
no, usa sweet home 3d
https://www.sweethome3d.com/
ti crei gli spazi e usi i mobili "standard" del programma (ci sono anche i pacchetti scaricabili) che puoi modificare nelle dimensioni che vuoi
-
Non sposti gli scarichi, la cucina va progettata in base alla posizione degli scarichi, significa che lavandino e lavastoviglie sono sempre vincolati alla posizione dello scarico/tubo dell'acqua in un range di 2-3 moduli da 60 ognuno.
In parole povere il lavandino va lì, la lavastoviglie a destra o a sinistra.
Sempre che non vada a cozzare contro modulo sotto al piano cottura.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefansen
C'è un altro utente col tuo stesso problema, prova a confrontarti con lui
Figa, è imploso Tapatalk, mi dava errore di creazione post ma vedo che li ha creati multipli.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dwayne Hicks
Non sposti gli scarichi, la cucina va progettata in base alla posizione degli scarichi, significa che lavandino e lavastoviglie sono sempre vincolati alla posizione dello scarico/tubo dell'acqua in un range di 2-3 moduli da 60 ognuno.
In parole povere il lavandino va lì, la lavastoviglie a destra o a sinistra.
Sempre che non vada a cozzare contro modulo sotto al piano cottura.
Nella parete dove ho intenzione di spostare la cucina non c'è una sega.
Va fatto tutto da zero, il problema più grosso penso sia la pendenza dello scarico.
-
Citazione:
Don Zauker
Va fatto tutto da zero, il problema più grosso penso sia la pendenza dello scarico.
Come ha detto Bicio dall'altra parte, fai prima a cambiare moglie
-
Citazione:
Don Zauker
Figa, è imploso Tapatalk, mi dava errore di creazione post ma vedo che li ha creati multipli.
- - - Aggiornato - - -
Ma hai un qualche tipo di competenza per la quale hai valutato il costo e il disagio di uno spostamento così radicale o sei uno di quelli che perde (fa perdere) 6 mesi di preventivi e "ah, ma non pensavo che fosse necessario questo" e poi rinuncia perchè si rende conto che gli costa meno una casa nuova?
-
Diciamo che ho dei preventivi di massima per la parte muraria ed utenze, non sono eccessive.
Il problema è che la cucina dove è ora è una mezza cagata, praticamente tutti gli altri condomini hanno già fatto un lavoro simile in passato.
-
Citazione:
Don Zauker
Ah bene, una festa insomma.
Dovresti sentire un idraulico.