Re: Google TV vs Fire Stick
Diventano lente e si impallano tv da 1000 e più euro con Google TV, figuriamoci una roba da 100€ con Fire TV
Magari poi volete pure vederci in streaming contenuti 4k
Si purtroppo devo dire che la scelta di Google di togliere di mezzo i Chromecast economici mai capita, erano perfetti
Ho comprato l'ultimo modello fullHD col telecomando prima del restyle (e del rincato) e va da dio, lo uso apposta perchè la tv LG non mi regge lo streaming Jellyfin di film un po pesanti
In camera invece ho un proiettore Xiaomi, con software simile al chromecast preinstallato, non so se viene visto come dispositivo a cui castare la roba ma voglio immaginare di si, quindi mi vien da pensare che anche lo stick che hai linkato possa funzionare uguale, ti consiglierei quello soprattutto se devi solo mandare roba fino al 1080p (o mal che vada lo rendi)
Qua a casa ho ereditato dalla mia ragazza sia chromecast (non so che versione) che firestick tv (non 4k). Quando vivevo da solo non avevo nemmeno la tv che tanto guardavo tutto dal pc :asd:
La firestick secondo me ultimamente si vede che inizia a fare un po' fatica, è un po' lentina ma è comunque pienamente sopportabile, e forse la versione 4k è più potente e quindi più adatta al mondo moderno?
Detto questo, la firestick fa (quasi) tutto quello che voglio. Ha le sue app, che puoi installare e comandare indipendentemente dal cellulare. Le ho messo jellyfin, smarttube per vedere Youtube senza pubblicità, e tanto mi basta. Vero che manca la funzione cast dal telefono, ma se le App sono fatte bene come Spotify puoi selezionare la canzone dal telefono e mandarla comunque in riproduzione in tv.
Chromecast a mio parere è una merda. Devi usare sempre il cellulare, se guardi un film o qualcosa di lungo si "scollega" il comando quindi non riesci a mettere in pausa o comandare in generale. Netflix in versione poveri con la pubblicità non funziona il cast, devi passare allabbonamento più costoso. Se hai fatto partire Spotify come sottofondo, e in parallelo sul cellulare ti stai facendo i cazzi tuoi e magari vuoi vedere un video, non puoi regolare il volume del telefono che regola anche quello della musica sulla tv. Jellyfin per iPhone non funziona il cast su chromecast, quindi la mia ragazza e il suo merdoso melafonino possono usarlo solo con la tv che ha la firestick.
Detto questo, nessuna delle due soluzioni è perfetta.
A me piacerebbe avere qualcosa che sia una specie di Firefox+ublock origins per la tv, ma per ora non l'ho ancora trovato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
.
A me piacerebbe avere qualcosa che sia una specie di Firefox+ublock origins per la tv, ma per ora non l'ho ancora trovato.
Se lo trovi dimmi, risolverebbe anche la rogna di netlix sharato.
Non per dire ma la mia TV, presa due anni fa al massimo, già quando spingi il tasto BACK per passare al canale precedentemente visualizzato ci deve pensare quei 3/5 secondi. Che cazzo, manco le avessi chiesto i primi 1000 numeri primi!
I sistemi operativi delle tv fanno cacare, quest'è.
Alla fine ho sostituito tutti 'sti dispositivi rognosi con un PCStick con windows 11 + KODI + Anydesk e via. Ci faccio di tutto, ci mando di tutto.
Citazione:
Tene
Qua a casa ho ereditato dalla mia ragazza sia chromecast (non so che versione) che firestick tv (non 4k). Quando vivevo da solo non avevo nemmeno la tv che tanto guardavo tutto dal pc :asd:
La firestick secondo me ultimamente si vede che inizia a fare un po' fatica, è un po' lentina ma è comunque pienamente sopportabile, e forse la versione 4k è più potente e quindi più adatta al mondo moderno?
Detto questo, la firestick fa (quasi) tutto quello che voglio. Ha le sue app, che puoi installare e comandare indipendentemente dal cellulare. Le ho messo jellyfin, smarttube per vedere Youtube senza pubblicità, e tanto mi basta. Vero che manca la funzione cast dal telefono, ma se le App sono fatte bene come Spotify puoi selezionare la canzone dal telefono e mandarla comunque in riproduzione in tv.
Chromecast a mio parere è una merda. Devi usare sempre il cellulare, se guardi un film o qualcosa di lungo si "scollega" il comando quindi non riesci a mettere in pausa o comandare in generale. Netflix in versione poveri con la pubblicità non funziona il cast, devi passare allabbonamento più costoso. Se hai fatto partire Spotify come sottofondo, e in parallelo sul cellulare ti stai facendo i cazzi tuoi e magari vuoi vedere un video, non puoi regolare il volume del telefono che regola anche quello della musica sulla tv. Jellyfin per iPhone non funziona il cast su chromecast, quindi la mia ragazza e il suo merdoso melafonino possono usarlo solo con la tv che ha la firestick.
No infatti il vecchio Chromecast, senza telecomando e app installabili, ad oggi è anacronostico, ma gli ultimi (tipo da 5 e spicci anni a sta parte) sono come il Firestick, telecomando, app, ecc
Citazione:
Tene
Umh tu però hai il chromecast quello basico, non quello con google tv, o se hai quello con google tv lo stai usando solo come cast.
Citazione:
Enriko!!
Umh tu però hai il chromecast quello basico, non quello con google tv, o se hai quello con google tv lo stai usando solo come cast.
Probabilmente è quello basico, come dicevo l'aveva comprato la mia ragazza chissà quanti anni fa e non so che versione sia.
Citazione:
Mdk
Si purtroppo devo dire che la scelta di Google di togliere di mezzo i Chromecast economici mai capita, erano perfetti
Ho comprato l'ultimo modello fullHD col telecomando prima del restyle (e del rincato) e va da dio, lo uso apposta perchè la tv LG non mi regge lo streaming Jellyfin di film un po pesanti
In camera invece ho un proiettore Xiaomi, con software simile al chromecast preinstallato, non so se viene visto come dispositivo a cui castare la roba ma voglio immaginare di si, quindi mi vien da pensare che anche lo stick che hai linkato possa funzionare uguale, ti consiglierei quello soprattutto se devi solo mandare roba fino al 1080p (o mal che vada lo rendi)
Diciamo che sono tentato di provare lo xiaomi se va in offerta, c'è da dire che probabilmente la tv dove andrei a metterlo andrò a cambiarla in un futuro non troppo lontano, è una samsung 40" fullhd che ormai ha 15 anni...mi piacerebbe cambiarla ma finché va mi dispiace...
il firestick mi tenta più che altro per il prezzo...
Ho una tv che avrà...boh, 10 anni? In 4k e senza android tv (all'epoca cominciava ad uscire)...pensavo di cambiarla perchè la trovo lenta ma da quel che leggo è una scheggia rispetto alle nuove :bua:
Cmq mi par chiaro che le richieste software crescono ma l'hardware resta basico, per me sia per lo spazio limitato che per tenere i prezzi bassi.
Io ho due Google TV 4k, funzionano bene. Il problema sono le app dei singoli servizi che peggiorano con il tempo.
Firestick basic che avevo è ormai un mattone inutilizzabile.
Citazione:
Necronomicon
Io ho due Google TV 4k, funzionano bene. Il problema sono le app dei singoli servizi che peggiorano con il tempo.
Firestick basic che avevo è ormai un mattone inutilizzabile.
Io ho il firestick base modello 2019 credo...vedo che ora c'è il "nuovo modello", però le caratteristiche sono identiche a quello vecchio che ho io (stassa memoria/ram e GPU), quello nuovo supporta lo streaming giochi e robe come l'hdr...ma se già è al limite quello del 2019, se l'hw è sempre lo stesso mi sa il nuovo non cambia molto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Glasco
il piccì
L'ho valutato più di qualche volta di mettere un minipc, però per qualcosa di fatto un minimo come si deve bisogna spenderci un 80-100 euro e comunque poi la praticità non è la stessa.
Citazione:
Enriko!!
I
L'ho valutato più di qualche volta di mettere un minipc, però per qualcosa di fatto un minimo come si deve bisogna spenderci un 80-100 euro e comunque poi la praticità non è la stessa.
sì, è un'opzione più che altro se si hanno tot vecchi pc a disposizione
i vantaggi, però: più potenza, possibilità di farci altre robe, tra cui gioco e retrogioco. ublock per le pubblicità che funziona su netflix, prime e disney e youtube. collegamento diretto hdmi senza vaffanculi vari di chiavi e cast e mica cast.
Al momento è un'opzione che uso con un portatile I3 7xxx che è senza tastiera e trackpad, che uso con una tastierina wireless con trackpad integrato, ma lo collego accendo giusto quando devo pescare qualcosa dal nas (prima con il chromecast non mi serviva perchè potevo farlo con lo smartphone), o vedere skygo...ma è una cosa che mi capita di fare veramente raramente.
ma disney non bannava gli account che usano gli adblocker?
Citazione:
ryohazuki84
ma disney non bannava gli account che usano gli adblocker?
Ma magari, che almeno convinco la ragazza a chiudere anche quello e torniamo ai 7 mari :viking:
come disse il poeta:
me lo possono succhiare
>pagare
>dover utilizzare adblocker
>dover vedere contenuti a bassa risoluzione
>pagare :rotfl: