Visualizzazione Stampabile
-
La prima università
Stavo vedendo La Ruota della Fortuna ed ho scoperto che la prima Università d'Occidente è stata aperta a Bologna nel 1088.
Ad Hoxford c'erano le pecore
L'America doveva ancora essere scoperta
Noi avevamo già l'università.
L'Impero Romano
Potevamo comandare il mondo ed invece... CHE BRUTTA FINE...a leccare il culo agli americani.
Che brutta fine.
-
Re: La prima università
anche la prima banca del mondo, monte dei paschi di siena 1472 ed ancora prima conosciuta come monte pio il termine banca deriva dalla parola italiana branco
ma già a roma imperiale esistevano gli argentarii che erano una specie di banca operavano come cambiavalute e conoscevano i contratti, regolavano prestiti e ricevevano depositi. pur non essendo istituti organizzati anticipavano molte funzioni della banca moderna.
-
Hoxford non può essere un errore di battitura.
-
Ora facciamo uga uga guardando delle ossidiane colorate
-
bologna andrebbe bombardata peggio di gaza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
islandhermit
bologna andrebbe bombardata peggio di gaza
Ricchioncello, è il paradiso della fregna universitaria.
-
da lavare per togliergli la puzza di marocchino però
-
Citazione:
KymyA
Stavo vedendo La Ruota della Fortuna ed ho scoperto che la prima Università d'Occidente è stata aperta a Bologna nel 1088.
L'Impero Romano
Potevamo comandare il mondo ed invece... CHE BRUTTA FINE...a leccare il culo agli americani.
Che brutta fine.
E lo scopri solo ora?
È roba che è nei libri di testo di elementari e medie.
-
Citazione:
Det. Bullock
E lo scopri solo ora?
Per kymya qualunque programma TV è fonte d'informazione
-
Siete indietro, ora va di moda dire che la più antica è quella di al-Qarawiyyin
-
Citazione:
islandhermit
da lavare per togliergli la puzza di marocchino però
Parli del fumo o del membro?
-
-
Citazione:
Det. Bullock
E lo scopri solo ora?
Seee... Io i libri di scuola li vendevo il giorno dopo averli avuti. Tanto poi andavamo alle grotte di Castellana ad arrubbare gli zaini e me li rifacevo. E li rivendevo. E li rifacevo. Ho sempre avuto l'istinto imprenditoriale.
-
Citazione:
KymyA
L'Impero Romano
Che brutta fine.
perché dici "noi", terrone? :)
Nun t'allargà. ;)
-
Citazione:
Skywolf
perché dici "noi", terrone? :)
Nun t'allargà. ;)
Io sono per metà svizzero quindi siete tutti mangiapolenta succhialimoni per me. :P
-
A riprova che la laurea non serve a niente
-
La prima università
Citazione:
KymyA
Ad Hoxford c'erano le pecore.
Gli inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
-
Citazione:
Don Zauker
Gli inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
e non gli è andata mai giù che li abbiamo colonizzati per oltre 4 secoli, hanno praticamente cancellato soprattutto da enrico 5 in poi tutto il patrimonio monumentale
che gli avevamo lasciato perchè gli ricordava di continuo il culo che gli avevamo fatto ed hanno eletto ad eroina nazionale boudicca una che con una marea di 200k soldati si è fatta rompere la fregna da 14k legionari
per la serie ,quando un esercito addestrato inferiore per rapporto di 15 a1 rompe le ossa a 200k disorganizzati
-
Però hanno assimilato la mitologia grecoromana al punto che il loro "rendere inclusivo" è uguale all'altra roba mettendoci neri e quant'altro invece di andare a pescare attori greci o quantomeno dall'area mediterranea invece delle solite facce da barbari galli e germani che affollano il senato romano e le truppe achee nei loro drammi storici e/o mitologici.
-
Citazione:
KymyA
L'Impero Romano
Ma noi chi, che tu sei di Bari :rotfl: