Re: [Cinema] Enzo Ferrari
Beh, ci stà che uno non voglia acquistare troppo peso :asd:
Già vedo le polemiche quando bloccheranno il traffico per far girare le scene.
:facepalm:
(facepalm per le polemiche dei soliti hater nostrani anti-automobili che si lamentano per il traffico, ovviamente, non per il film... per quanto anche lì il rischio-fail mi sembri minaccioso all'orizzonte... :bua: )
:asd:
E ma vuoi mettere il pensionato che deve accompagnare la moglie al circolo dell'uncinetto e poi andare al bar a scolarsi qualchebirra\giocare a carte :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
:facepalm:
(facepalm per le polemiche dei soliti hater nostrani anti-automobili che si lamentano per il traffico, ovviamente, non per il film... per quanto anche lì il rischio-fail mi sembri minaccioso all'orizzonte... :bua: )
Con il protagonista che si tira indietro a pochi mesi dall'inizio delle riprese, il rischio è molto alto :bua:
Sono comunque curioso di capire su cosa sarà incentrata la trama; pare sia basata sulla biografia scritta da Brock Yates (che non ho mai avuto il piacere di leggere, ma che alcuni descrivono come piuttosto cruda, per non dire quasi "ostile" nei confronti del Drake...) e incentrata sugli anni '50. Mi incuriosisce anche il motivo di ben 6 mesi di riprese a Modena, dove ormai è rimasto ben poco dei luoghi chiave dell'epoca
Io son fermo alle autobiografie di esso medesimo lui, quindi non saprei dirvi :asd:
Ma era così corpulento, Ferrari?!?
Così quanto? Era un po' in carne, diciamo, ma non era mica Bud Spencer... la classica pancetta commendatoriale insomma, niente di più :asd:
Dai cieli digitali di HK ai cieli digitali Emiliani. Davidian vieni qui e dammi un vigoroso abbraccio :cattivo:
Citazione:
Nevade
Dai cieli digitali di HK ai cieli digitali Emiliani. Davidian vieni qui e dammi un vigoroso abbraccio :cattivo:
Abbracciamoci forte, e vogliamoci tanto bene! (cit.) : cattivo:
Madonna Mann ed il Drake :vojo:
In B4 la migliore resa del suono dei motori mai sentita in un film
sono perplesso.
a) EnzoF all'epoca aveva la panzetta, ma non era certo una palla di lardo
b) in un film su EnzoF "suppongo" che venga girato con lui vestito :asd: quindi a mascherare un po' di panza ci vuole poco
quindi perché rinunciare per un motivo così "futile"? boh...
Citazione:
Scott
Con il protagonista che si tira indietro a pochi mesi dall'inizio delle riprese, il rischio è molto alto :bua:
Sono comunque curioso di capire su cosa sarà incentrata la trama; pare sia basata sulla biografia scritta da Brock Yates (che non ho mai avuto il piacere di leggere, ma che alcuni descrivono come piuttosto cruda, per non dire quasi "ostile" nei confronti del Drake...) e incentrata sugli anni '50. Mi incuriosisce anche il motivo di ben 6 mesi di riprese a Modena, dove ormai è rimasto ben poco dei luoghi chiave dell'epoca
che Enzo Ferrai sia stato un personaggio...intrattabile l'ho letto più e più volte: carattere d'acciaio ma anche parecchio pezzo di mmm... :asd:
Citazione:
Diabolik
Così quanto? Era un po' in carne, diciamo, ma non era mica Bud Spencer... la classica pancetta commendatoriale insomma, niente di più :asd:
Appunto, quanto avrebbe dovuto ingrassare Bale per risultare credibile?
Dire che Ferrari fosse irritabile è un eufemismo, tra le tante citazioni sul suo conto ricordo quella di Gendebien, secondo cui Mussolini al suo confronto sarebbe stato un bambino piagnone :D
Non vedo l'ora che esca, non so come ho fatto a vivere finora senza un film sulla vita di Ferrari!
Citazione:
Hellvis
Non vedo l'ora che esca, non so come ho fatto a vivere finora senza un film sulla vita di Ferrari!
beh...c'è il film TV della RAI di qualche anno fa :asd: (solita agiografia RAI, nonostante gli sforzi per farla sembrare qualcosa di più, e castellitto decisamente in parte)
Citazione:
pasquaz
sono perplesso.
a) EnzoF all'epoca aveva la panzetta, ma non era certo una palla di lardo
b) in un film su EnzoF "suppongo" che venga girato con lui vestito :asd: quindi a mascherare un po' di panza ci vuole poco
quindi perché rinunciare per un motivo così "futile"? boh...
che Enzo Ferrai sia stato un personaggio...intrattabile l'ho letto più e più volte: carattere d'acciaio ma anche parecchio pezzo di mmm... :asd:
Beh però tra irascibile e ritenerlo direttamente responsabile delle morti dei suoi piloti, fino ad alludere a presunte complicità con la mafia (pare ci sia pure questo nella biografia di Yates) c'è qualche differenza