Visualizzazione Stampabile
-
Pc collegato alla tv
Salve a tutti,
ho un problema con il nuovo portatile: l'ho attaccato alla tv tramite cavo HDMI, ma l'immagine risulta "sgranata" a risoluzione 1920 x 1080. Ho chiaramente aggiornato i driver ma non è cambiato nulla.
In rete ho letto anche che conviene munirsi di adattatore HDMI - VGA perché si vede meglio, ma ho qualche dubbio a riguardo (non credo che la vga sfrutti il full hd!).
illuminatemi :|
-
Re: Pc collegato alla tv
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:
Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?
posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiabhal
assolutamente la cagata del HDMI VGA mi pare appunto una cagata :asd:
Cavo HDMI Buono o cinesata da 5€?
posta lo screen delle impostazioni del secondo schermo
no il cavo è buono http://www.amazon.it/gp/product/B00L...ilpage_o00_s00
intendi le impostazione della tv? al momento non sono a casa, ma se mi dici cosa vuoi sapere cerco di ricordarmi :asd:
-
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile
-
Citazione:
Enriko!!
Guarda dalle impostazioni di windows se ha impostato correttamente la tv, cioè se la risoluzione è corretta (immagino fullHD) o se invece non è settata su una risoluzione più bassa (magari la stessa del monitor "principale" del portatile
nono, la risoluzione è correttamente impostata su 1920x1080.
-
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.
-
Citazione:
GeeGeeOH
L'immagine riempie completamente lo schermo?
Altrimenti forse devi andare a modificare le opzioni di overscan.
Inizialmente era troppo grande, infatti non si vedevano i lati. Sono riuscito ad aggiustare mettendo tra le impostazioni della tv "adatta a schermo" :sisi:
-
Forse è li il problema, la TV cerca di allargare l'immagine... devi vedere delle opzioni di overscan sul pc, nel pannello della scheda video.
-
-
ho risolto "spegnendo" il monitor del portatile lasciando solo la tv come monitor in uso. Evidentemente la scheda video non riusciva a gestire entrambi e la qualità non era ottimale, ora si vede benissimo :sisi: