Telecamera/fotocamera nuova, consigli
Quella che uso sta andando a puttane per diversi motivi (e mi dispiace molto, è davvero una bomba sta Sony DSC RX350) quindi ne voglio comprare una nuova che sia migliore dell'attuale.
Prezzo: anche fino a 500€ posso farcela.
Ieri avevo ordinato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
Però dopo aver visto che lo zoom è di soli 3.5X contro i 20X dell'attuale, ho annullato tutto (mi piace molto usare lo zoom nei video).
Che mi consigliate spammoni?
Re: Telecamera/fotocamera nuova, consigli
Io ho preso da qualche settimana una sony mirrorless (non ricordo il modello :\ )
- messa a fuoco terribile (lentissimissimissima, canna spesso l'identificazione viso, etc)
- pessima gestione dei file/formati video e menu brutto e scomodo
- modalità automatica "punta e clicca" inutile (sbaglia spesso formato, parte continuamente con raffiche inutili, etc).
Credo che il software di gestione sia lo stesso del modello del link.
Poi, vabbè, l'ho usata davvero pochissimo e non ho mai avuto tempo di gestirla e personalizzarla con più attenzione. Però - per ora - preferisco portarmi dietro una vecchia powershot canon da pochi euro.
Mi sono trovato sempre benissimo con le panasonic :sisi:
Ma scusa Nana, tu fai un sacco di video non ti conviene prendere una telecamera? Se ne trovano di decenti sotto i 500 ed imho sono meglio per quello che ti serve per esempio questa e' bellina per il prezzo, ha zoom ottico 50X-digitale 150X e doppio obbiettivo (permette di filmare 2 cose contemporaneamente utilissimo se vuoi riprendere una scena e la tua faccia allo stesso tempo): Panasonic HC-W570
Poi e' anche questione di messa a fuoco ed ergonomia, riesci ad impugnarle meglio e dovrebbero essere meno mosse.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Ma scusa Nana, tu fai un sacco di video non ti conviene prendere una telecamera? Se ne trovano di decenti sotto i 500 ed imho sono meglio per quello che ti serve per esempio questa e' bellina per il prezzo, ha zoom ottico 50X-digitale 150X e doppio obbiettivo (permette di filmare 2 cose contemporaneamente utilissimo se vuoi riprendere una scena e la tua faccia allo stesso tempo): Panasonic HC-W570
Poi e' anche questione di messa a fuoco ed ergonomia, riesci ad impugnarle meglio e dovrebbero essere meno mosse.
Io in verità ci stavo pensando ultimamente, solo che mi farebbe piacere avere qualcosa da poter potare quasi sempre con me.
Certo, comprare anche un telefono con una buona camera, aiuterebbe in tal senso :uhm:
Mo la vedo sta panasonic va :uhm:
Prenditi una action cam, piccola e coi legacci da petto/testa per non tenerla sempre in mano, impara dalla concorrenza :sisi:
Citazione:
Mdk
Prenditi una action cam, piccola e coi legacci da petto/testa per non tenerla sempre in mano, impara dalla concorrenza :sisi:
Action Cam non fanno per i miei video.
Non devo masticare per ore o inquadrarmi il faccione senza far vedere il paesaggio :nono:
Citazione:
NOXx
Ma una gopro 5 o una xiaomi yi camera 2 4k no?
Inviato da un sarcazzo volante.
Citazione:
Mdk
Potrebbe essere una soluzione, anche se non sono gran fan delle riprese "in prima persona".
Edit Consiglio scartato un 1min fa' :LOL:
Preparati ad essere Galfato
comprati un caddy
e poi una red
e un carrello
Citazione:
alberace
beri naisu :uhm:
Cazzo però, consegna prevista 23 dicembre -3 gennaio
Io riparto il 3 gennaio :bua:
Citazione:
megalomaniac
Preparati ad essere Galfato
Proporra qualcosa di simile, dicendo che pero' e' appena sufficiente :asd:
https://www.amazon.com/dp/B018STUSXS/?tag=epcamera-20
Citazione:
Nanatsusaya
Cazzo però, consegna prevista 23 dicembre -3 gennaio
Io riparto il 3 gennaio :bua:
eh, visto dopo.
prova a mettere quella veloce :uhm:
l'ho segnalata perchè in genere sta sui €300.
MA scusa compri la roba qui in Italia? In giappone non costa meno/uguale?
Citazione:
mattiacre
MA scusa compri la roba qui in Italia? In giappone non costa meno/uguale?
In Giappone ci sono molte meno offerte e tra un cazzo e l'altro, viene meno su amazon.it :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
alberace
eh, visto dopo.
prova a mettere quella veloce :uhm:
l'ho segnalata perchè in genere sta sui €300.
Ma questa è uguale solo che senza proiettore?
https://www.amazon.it/Sony-HDR-CX405...3N7NP5DZ395ZSG
Citazione:
Nanatsusaya
manca anche il WiFi, ma dovrebbe essere la stessa :sisi: