Visualizzazione Stampabile
-
Upgrade PC
L'anno scorso verso natale chiesi consigli per l'upgrade e mi fu detto che il processore, con mio grande stupore, era ancora attuale, quindi cambiai solo la scheda video...
Tra poco è Natale, ho voglia di spendere, quindi ci rifaccio un pensiero!
La scheda madre, asus p8p67-m, è il grande limite da valicare. Mi ha precluso la possibilità di passare a windows 10 in quanto ho sofferto di seri problemi di sistema (all'ottavo ripristino senza motivo in 2 settimane sono tornato a 8.1, ultimo sistema supportato).
Mi piacerebbe prenderne una che mi consenta anche di utilizzare due gpu all'occorenza. In linea teorica la mia supporta lo sli/crossfire, peccato che nel frattempo mi sono ritrovato per le mani singole schede video che occupano 2 slot di spazio :asd:
Il processore, attualmente Intel core i5-2500 3,30ghz, lo cambierei di conseguenza con qualcosa di più moderno.
Come budget, direi che cambiando solo questi due elementi, 500 euro ci possano stare. Ovviamente vedendo i prezzi delle cpu oggi, non devo volare troppo alto... Più che altro non ci sto più dietro come 10 anni fa e non saprei nemmeno da che parte rifarmi per scegliere senza consiglio. Valuto anche amd se vale la pena, ma i prezzi mi sembrano sospettosamente troppo bassi rispetto ad intel :uhm:
il resto per la cronaca è composto da:
Alimentatore Corsair cxv2 600W
16Gb di Ram Corsair Vengeance ddr3
scheda video AMD RAdeon r9 380 4gb
SSD da 256mb e uun HD da 1tb che per ora van più che bene
-
Re: Upgrade PC
Zen (AMD) e Kaby Lake (Intel) arrivano inizio 2017.
-
Ma le nuove uscite presumo costeranno un occhio no? Certo nel dubbio si aspetta
Inviato dal mio LG-D855
-
Intel ha i prezzi abbastanza fissi...
AMD potrebbe smuovere le acque.
-
Allora proverò a vedere cosa si smuove dai! Grazie per l'info
Inviato dal mio LG-D855
-
Riuppo la discussione per sapere se si è mosso qualcosa in questi mesi. Tra l'altro torno da 3 mesi di lavoro all'estero quindi sono nel buio più totale!
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
AMD ha lanciato Ryzen... che merita... sostanzialmente agli stessi prezzi di Intel offre più core con prestazioni analoghe.
Io, venendo da un i5 2500k @ 4.2GHz, sono particolarmente interessato al R5 1600x con 6 Core e 12 Thread.
Fine agosto Intel dovrebbe rispondere con Coffee Lake portando soluzioni a 6 Core, ma certamente resterà più costosa.
-
ma amd come si comporta?
sono rimasto fermo ad anni fa quando aveva il difetto di scaldare parecchio, per quello passai ad intel!
-
Finalmente anche AMD è arrivata ai nuovi processi produttivi, quindi non ci son problemi.
-
Perfetto, a questo punto provo a documentarmi un attimo su quale scegliere... Ci saranno ancora pregi/difetti da ambedue le parti, anche se meno marcati
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk