Re: Consigli Cambio Computer
Come rapida prova leverei la scheda video e vedrei se con l'integrata tutto funziona.
Integrata?
Ieri sera ho provato a togliere la RAM. Non è causato dalla RAM.
Quindi resta la scheda video.
Se la cambio con una Nvidia di fascia alta? Il sistema la reggerebbe?
L'i7 2600 ha anche la grafica integrata, poi non so se la tua scheda madre manca della porta VGA/DVI...
Forse una GTX 1080 sarebbe un po' sprecata, quindi mi fermerei ad una 1070 ma comunque aspetterei di assicurarmi che il problema sia la scheda video.
Non lo so. Non so come si possa passare alla scheda integrata! Ma non so neppure se ci sia... Nel bios non l'ho vista.
Se l'accendo appaiono gli artefatti, e non parte, poi perde il video. Si riavvia un paio di volte e parte con la risoluzione dei problemi. Modalità provvisoria con rete funzionante. Edge e altri programmi non vanno.
Chrome si collega bene alla rete.
Non so dove mettere le mani, cosa farci.
Basta vedere se ha una porta video dietro (che non si quella della scheda video) ed attaccarci il monitor.
Se non ha quella integrata sarebbe comunque il caso di farsi prestare una scheda video e provare visto che certi problemi che menzioni non vedo come si possano collegare ad una scheda video morente...
L'Asus P8P67 Deluxe non ha uscite video, deve per forza provare un'altra scheda video.
Dai sintomi che hai descritto direi che al 99.99% è morta la scheda video, anche pulendo i contatti non penso che la situazione migliori.
Se ne hai la possibilità, provala in un altro pc, così puoi verificare con assoluta certezza se è defunta o meno.
Il tuo sistema non ha problemi a reggere qualsiasi scheda video in commercio, per quanto riguarda il cosa prendere direi che dipende dal monitor, se hai un monitor FullHD prendi una GTX 1070, se hai un monitor 2K o 4K vai di 1080.
Ciao ragazzi, grazie per i consigli.
Purtroppo è la scheda video. Non avevo assolutamente intenzione di cambiarla nell'immediato ma così ne approfitto per sostituire anche il monitor.
Quanto solo lunghe le 10X0? Perché se lo sono più della 580 non mi ci sta nel case...
Complice il fatto che sono privo di qualsivoglia dispositivo tecnologico se non il Nexus che uso per scrivere queste righe, riconosco la mia piena tossico dipendenza (ho perfino provato a vedere la TV resistendo ben un quarto d'ora!): no, davvero, o leggo libri o uso il PC, ormai come aria che respiro.
Cmq, come monitor ho intenzione di prendermi questo come regalo di Natale: Asus ROG SWIFT PG279Q.
Penso dipenda dal modello specifico, ci sono comunque versioni mini/compatte almeno della 1070.
Di monitor non me ne intendo, ma solitamente guardo: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html
Il PG279Q è valutato gut, io spulcerei quelli sehr gut... tipo l'AOC AG271QG.
Che modello di 580 hai ora?
Prova a guardare l'MSI GTX 1070 Gaming X, è tra le più corte ( non itx ) :sisi:
Complici diversi fattori non ho ancora potuto né avuto modo e tempo di dedicarmi all'assemblaggio del PC.
In pratica sono ancora senza computer.
Non so che scheda video prendere, sarei cmq orientato su una GTX 1080. Su Amazon ho visto questa:
Asus GeForce ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming Scheda Grafica da 8 GB, DDR5X
Sul sito di Nvidia invece noto che non ha tre ventole, ma una copertura
http://assets.nvidia.com/nv/pascal/i...front_left.png
Io mi intendo poco di hardware..
Poi, ho questo case:
Cooler Master 690 II Basic
Ci starà?
Quella di adesso è questa:
SVGA PCIEX ASUS EN GTX 580 /DCII 1,5 GB
E il monitor da affiancarci non saprei,
Sui siti ho letto grandi recensioni di questo
Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor, 27'' WQHD 2560 x 1440 IPS, fino a 165 Hz, DP, HDMI, USB 3.0, G-SYNC
Oppure uno curvo?
LG 34UC88 Monitor curvo UltraWide, 34", WQHD IPS LED 3440x1440, Nero
E' [/url] non [\url]
Sul sito nVidia vedi la loro sceda di referenza, ma poi i produttori fanno quello che gli pare... quindi devi guardare sul sito del produttore del modello specifico.
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
E' [/url] non [\url]
Sul sito nVidia vedi la loro sceda di referenza, ma poi i produttori fanno quello che gli pare... quindi devi guardare sul sito del produttore del modello specifico.
Grazie, scrivere con il cel è una forzatura..