[J4Artisto] Lineart di Artgerm
In questi giorni Artgerm sta facendo un concorso su facebook nel quale ha dato una propria lineart ( ok, di Sailormoon :rotfl: ) da far colorare a noi poveri reittihhhh. In palio 5 copie della versione che ne farà lui autografata.
Al netto che Sailormoon mi fa cagare, è cmq una bella occasione per provare a colorare una lineart fatta coi gazzi e controgazzi. Se volete provare trovate le varie infoz qua:
https://www.facebook.com/Stanleyartgermlau/
qua la lineart in highres
http://sta.sh/025020o909k3
In before cazzi disegnati flat.
Re: [J4Artisto] Lineart di Artgerm
proprio carina quella lineart. peccato che sia troppo occupato a perfezionare anatomia e con il colore digitale ci ho solo pasticciato. di sicuro non ci provo con le mie misere skill di acquerello. :asd:
1. Set background color = Black
2. New layer with Background color
3. Bring to front
4. Profit !
sottoscrivo :uhm:
non disegno da tipo 2 anni però non si sa mai :asd:
Dopo averci lavoricchiato questo pome e un po' l'altra sera direi che ho chiuso la parte di shading base in SAI. Poi faccio un po' di post processing in PS.
Considerando che è il primo coloring che faccio in vita mia e che ho iniziato a imparare a disegnare da tre mesi, direi che sono contento. Ovviamente, non è neanche lontanamente paragonabile a certe cose che stanno postando per il concorso, ma considerando che ho iniziato da poco sul 2D va bene così.
da tre mesi :uhm:
SAI? usa PS per tutto e buonanotte!
on ho tempo se on ci provavo anch'io :mad:
scade domani....
Credevo di fossero i puntini da spennellare con l'acqua.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ax3l
da tre mesi :uhm:
SAI? usa PS per tutto e buonanotte!
on ho tempo se on ci provavo anch'io :mad:
scade domani....
Si, ho sempre avuto le mani scannate e mi sono dato al 3D, però a furia di andare avanti mi sono reso conto che bisogna anche avere nozioni di anatomia, grafica tradizionale ecc ecc e da tre mesi a questa parte ho iniziato a prendere lezioni di grafica tradizionale/anatomia/gesture e zbrush.
Sai è molto diverso da Ps per dipingere: in realtà è proprio una questione di come vengono gestiti i colori. Su sai (come su corel ), i colori vengono tirati come usando pennelli veri, su Ps hai controllo solo sulla durezza e sull'opacità. Dipende cosa devi fare, per concept o photobashing meglio ps, per dipingere secondo me è meglio SAI.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk