Visualizzazione Stampabile
-
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
-
Si sa già se i prossimi libri che usciranno verranno pubblicati da merdadori solo divisi in due-tre-quattro parti come i precedenti o direttamente nell'edizione a libro unico?
-
è decisamente crudele invogliare a leggere questa saga :asd:. Martin finirà di scriverla nel duemilamai
-
È già tanto se uscirà la versione originale, perché pensare a quella italiana? :asd:
-
eh infatti :asd:
meanwhile, sottoscrivo
-
Io consiglierei a chi si accinge nel leggerla ora di NON farlo (tanto ormai chi era anche un minimo interessato l'avrà già fatto) e aspettare quando e sopratutto SE il ciccione la terminerà.
-
Pure io consiglierei di aspettare che lo Zio termini di scrivere i restanti due volumi.
-
Nessuno di noi vivrà abbastanza...
-
ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante :sisi:
cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^
-
però è già molto carina così, addirittura non leggerla è un peccato. Certo si deve mettere in conto di aspettare altri, toh, 7 anni per sperare di vederla finita :asd:
Perché do per scontato (sì sono uno sciocco) che una persona che inizia ora a leggerla arrivi comodo comodo alla fine di ADWD quando uscirà il nuovo libro. Quindi dovrebbe aspettarne solo un altro :asd:
-
mah, io se non avessi letto niente e avessi saputo che la serie tv si sarebbe trovata a superare l'autore nelle tempistiche credo che avrei posticipato la lettura a data indefinita :asd:
mi fa girare troppo le scatole dover sapere come va avanti dalla serie e non leggerlo, anche nel caso di eventuali discrepanze
ma purtroppo ormai ho letto e visto tutto quello che c'era da vedere...
la serie finirà a breve, forse anche prima del prossimo libro :asd:
meglio concentrarsi su quella, poi si starà a vedere se l'interesse permane
-
molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.
E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
ah, il ciccione è stato scritturato per la regia del 2016 e ci sta dando dentro pesante :sisi:
cmq i libri sono scritti benissimissimo ed è un piacere leggerli. specie gli e-book che costano un sacco meno ^^
Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)
-
yes, i capitoli di dany sono esattamente quello
e ne risentono pure quelli di tyrion... che si salvano solo grazie a lui
-
Citazione:
Nyarlathotep
Uhm... i primi sicuramente si ma gli ultimi secondo me si vede che sono stati scritti con parecchia fatica. Sono molto più macchinosi e alcune vicende si trascinano troppo a lungo. Soprattutto sono migliaia di pagine ma se vai a stringere succede molto poco (cosa che non accadeva nei primi libri)
anche secondo me. Ho rischiato di mollare ADWD a metà. I capitoli di daenerys poi...
Il terzo libro è stato l'apice per me. Spettacolare. Da lì non ho potuto fare a meno di notare un calo
-
ormai mi sono rassegnato,quando uscirà uscirà e intanto mi vedo la serie :sisi:
-
Citazione:
Mattz
molto bella la risposta di Martin quando gli hanno chiesto se il telefilm avrebbe spoilerato cose (cioè se ha la stessa trama): "yes and no". Rassicurante.
E leggevo qui che lui lavora pure alla serie tv. Perché non è abbastanza lento. Cioè capisco che sia giusto che se la goda, ma egoisticamente mi fa disperare :/
E non sono, cazzeggia un sacco, tipo comparsate su Z Nation, ma perchè???!!! Mi fa incazzare.
La saga l'ho iniziata a leggere anni fa quando la serie tv non era neanche un lontano rumor, ma se uno mi avesse detto, guarda tra 15 anni ancora non sarà conclusa e non avrai idea tra quando e se lo sará, io col cavolo che mi ci sarei messo.
-
La fine di questo topic la vedrà mio figlio...
...se mai ne avrò uno...
:bua:
-
Mi unisco all'attesa :bua:
-
Comunque io lo capisco, lo odio ma lo capisco. Finora è riuscito a tracciare personaggi e vicende molto belli e profondi, e pur essendosi un po perso dietro seimila filoni diversi (alcuni essenzialmente inutili), sta tenendo le redini di una bestiaccia enorme che rischia ogni minuto di imbizzarrirglisi sotto.
La serie ha scompaginato un pò tutto perchè un editore è disposto ad aspettare un autore che ha dimostrato di valere, mentre un produttore televisivo non aspetta nessuno. Certo lui esagera