Domini & Web [per chi se ne intende, no kymya]
C'è un acceso dibattito tra me e altri nerdoni per decidere se l'apertura di N domini che reindirizzano sul sito principale sia una cosa favorevole o una cosa che google/motori di ricerca puniscono.
Tipo:
thegamesmachine.com
the-games-machine.it
tgm.com
tgm.it
tgm-thegamemachine.it
ecc...
che puntano tutti qui.
Non trovo articoli a proposito :uhm: che confutano una teoria piuttosto che un'altra.
Re: Domini & Web [per chi se ne intende, no kymya]
Li escludi con un robots.txt e ciao.
Ma tanto non lo puoi sapere, gli algortimi dei motori di ricerca sono segreti.
Hanno ragione loro, tu hai torto.
Io non mi sono esposto, se però dici in generale allora sì, ti do ragione.
Va beh, non sapete nulla qui :asd:
fulvio, zio cane, se c'è un sito che reindirizza solo, che cazzo te ne fai? ti pari il culo per quei 4 stronzi che non sanno fare copia incolla dei link buoni?
e poi i bot sono fatti apposta per non seguire i redirect, quindi :smugrip:
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Va beh, non sapete nulla qui :asd:
https://mobile.twitter.com/methode/s...rc=twsrc%5Etfw
Citazione:
Mad_One
conta un cazzo
Citazione:
Mad_One
fulvio, zio cane, se c'è un sito che reindirizza solo, che cazzo te ne fai? ti pari il culo per quei 4 stronzi che non sanno fare copia incolla dei link buoni?
e poi i bot sono fatti apposta per non seguire i redirect, quindi :smugrip:
ai fini dell'indicizzazione non conta nulla, l'unica utilità è per chi sbaglia il dominio e ti trova comunque...che tanto ormai al 90% ti cercano direttamente sulla barra di google...
l'altro motivo per comprare più domini è per evitare che qualcuno compri il tuo stesso nome ma con estensione diversa o molto simile...e poi ti confondano...
Ma per l'indicizzazione conta nulla...
Citazione:
Mad_One
scusa? :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
ai fini dell'indicizzazione non conta nulla, l'unica utilità è per chi sbaglia il dominio e ti trova comunque...che tanto ormai al 90% ti cercano direttamente sulla barra di google...
l'altro motivo per comprare più domini è per evitare che qualcuno compri il tuo stesso nome ma con estensione diversa o molto simile...e poi ti confondano...
Ma per l'indicizzazione conta nulla...
un sapiente, finalmente
ah poi ovviamente se uno compra il dominio tette.it .com .eu .org ecc... e tutti gli altri reindirizzano al .it...
se poi diventa il sito più famoso per chi cerca tette...non è che se uno cerca tette su google esce in sequenza il .it .com ecc...90 su 100 uscirà solo il .it che è il "sito vero"...gli altri verranno ignorati dai motori di ricerca.
In generale non credo. A meno che altri domini non esistessero già da prima e siano indicizzati bene, allora si potrebbe sfruttare un redirect 301 sulle nuove pagine. Altrimenti non credo Google premi più domini che puntano ad uno stesso sito. Link a caso: http://startupmywebsite.com/should-y...your-business/
edit: qui invece dice che è peggio https://www.seo.com/blog/multiple-domains-seo/
edit: questo link invece è interessante per me, ad un mio prospect un consulente SEO diceva di prendere un dominio per ogni lingua ( :facepalm: invece di usare sottodomini o sottocartelle virtuali). In effetti mi sembrava una stronzata http://webmasters.stackexchange.com/...rent-languages