quando arriva il pacco dal corriere e...
ve lo consegna integro senza manomissione ma al suo interno manca un articolo e il commerciante dice (mi son dimenticato di avvisarti che era esaurito,dimenticato di inserirlo nel pacco durante la preparazione,ecc.) e voi proponete il rimborso del articolo,avendo pagato con conto paypal com'è la procedura per il rimborso?
:uhm:
metto lei come stimolo...
http://666kb.com/i/dgxcwnu9enih94gh8.jpg
:fag:
Re: quando arriva il pacco dal corriere e...
Credo ti riaccrediti direttamente l'importo sul conto. A meno che lo store online non metta condizioni o procedure specifiche.
credo che tu debba puppe, no cioè, tette...intendevo nnnngggggghhh
Dovrebbe accreditare sul conto PayPal l'importo relativo al prodotto che non ha inviato.
Se PayPal è legato ad una carta o un conto bancario viene riaccreditato sul conto di partenza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lurge
ve lo consegna integro senza manomissione ma al suo interno manca un articolo e il commerciante dice (mi son dimenticato di avvisarti che era esaurito,dimenticato di inserirlo nel pacco durante la preparazione,ecc.) e voi proponete il rimborso del articolo,avendo pagato con conto paypal com'è la procedura per il rimborso?
metto lei come stimolo...
http://666kb.com/i/dgxcwnu9enih94gh8.jpg
Non saprei che dirti. Sempre trovato tutto. Me lo conferma MIO CUGGINO
quando arriva! sono più di 3 settimane che aspetto un pacco da vicenza! :mad:
a proposito se la situazione volge che il commerciante non risponde più alle chiamate,ne via mail ne via segnali di fumo oppure risponde ma ti da la sensazione che non vuole risolvere la questione per la serie te lo pigli n'gula gne gne,ecc. Posso aprire un contenzioso su paypal spiegando che ho ricevuto tutto tranne l'articolo in questione?
Dai pezzi di fango aiutate Lurge il vate delle poppe, che con i suoi Pm risolleva i morali (e non solo) di jas :asd:
Dunque, se non risponde o risponde poco già la cosa puzza, sei passato direttamente dal venditore tramite PayPal o sei passato da un altra via? Cioè hai preso la roba su ebay o Amazon tipo? O hai acquistato direttamente da lui? Se sei passato dalle piattaforme sopra elencate usa la loro assistenza vedi cosa ti dicono, altrimenti minaccia direttamente il tipo di avviare contestazione con PayPal (d'altronde hai le mail dove ammette di non averti mandato tutto il contenuto dell ordine) se ancora latita procedi, ma lasciala come ultima ratio, non è così semplice procedere con un rimborso parziale tramite PayPal
Comunque se l'importo è proprio basso valuta tu..
Il sito di lurge è l altor
Citazione:
Nico
Dai pezzi di fango aiutate Lurge il vate delle poppe, che con i suoi Pm risolleva i morali (e non solo) di jas :asd:
Dunque, se non risponde o risponde poco già la cosa puzza, sei passato direttamente dal venditore tramite PayPal o sei passato da un altra via? Cioè hai preso la roba su ebay o Amazon tipo? O hai acquistato direttamente da lui? Se sei passato dalle piattaforme sopra elencate usa la loro assistenza vedi cosa ti dicono, altrimenti minaccia direttamente il tipo di avviare contestazione con PayPal (d'altronde hai le mail dove ammette di non averti mandato tutto il contenuto dell ordine) se ancora latita procedi, ma lasciala come ultima ratio, non è così semplice procedere con un rimborso parziale tramite PayPal
Comunque se l'importo è proprio basso valuta tu..
no tramite il suo sito anche se presente su ama ed ebay ho visto i prezzi sul suo sito più bassi rispetto alle piattaforme.La cosa strana che ha inballatuto tutto in modo meticoloso ma manca solo quel articolo,no comunicato solo al cell ,via mail no mi aveva detto che al pomeriggio mi richiamava per gli opportuni controlli mai richiamato,provato a chiamare e il telefono suonava e nessuno ha risposto,riprovo domani.Il bello che aveva feedback positivi sulle piattaforme non l'ho pescato mica così per caso.
la cifra non è alta ma non mi sembra giusto.Ho letto che la contestazione posso aprirla e se si sblocca la cosa posso chiuderla...
https://www.paypal.com/it/selfhelp/a...uderla-faq1917
avvisalo che se non ti risponde fai partire il contenzioso con paypal, ma occhio che se non ricordo male hai al massimo 50 giorni di tempo per avviarlo. Poi, paypal è veloce nello sbrigare il tutto! :snob:
Citazione:
GioOliju
avvisalo che se non ti risponde fai partire il contenzioso con paypal, ma occhio che se non ricordo male hai al massimo 50 giorni di tempo per avviarlo. Poi, paypal è veloce nello sbrigare il tutto! :snob:
Assolutamente questo, in ogni caso apri il contenzioso entro 40 giorni (verifica su paypal i termini, ma ad ogni modo non aspettare l'ultimo, se le cose si sistemano bonariamente poi puoi chiuderlo senza problemi), perchè a conoscenti è successo di avere il venditore collaborativo che scaduti i termini per aprire il contenzioso è ovviamente sparito :asd:.
Citazione:
maxx
Assolutamente questo, in ogni caso apri il contenzioso entro 40 giorni (verifica su paypal i termini, ma ad ogni modo non aspettare l'ultimo, se le cose si sistemano bonariamente poi puoi chiuderlo senza problemi), perchè a conoscenti è successo di avere il venditore collaborativo che scaduti i termini per aprire il contenzioso è ovviamente sparito :asd:.
mettiamo che il venditore sia collaborativo e ti rimborsa, l'accredito sul conto paypal quali sono le tempistiche che avvenga il tutto...
dalla transazione ad oggi sono passati 7 giorni.Non aspetterò molto,oggi riprovo a chiamarlo e se non risponde avvio la contestazione...
aggiornamento: ricevuto mail da paypal che mi avvisa del rimborso inviato dal venditore , quindi vicenda chiusa.
metto zozza inchiodata e si continua nel mio topic :asd:
http://666kb.com/i/dgya2xwth5l85dpws.jpg