[MULTI] Middle Earth: Shadow of War
Annunciato ufficialmente il seguito di Shadow of mordor.
Qui il trailer di annuncio.
https://www.youtube.com/watch?v=Ulf0Lo3dY4A
Uscirà il 22 Agosto 2017 per tutte le piattaforme e il reveal del gameplay come si legge dalla coda del trailer, sarà per l'8 marzo (settimana prossima insomma).
Re: [MULTI] Middle Earth: Shadow of War
Il primo seppur semplicistico è stato carino. Se migliorano qualcosa ci si fa un pensiero. Magari con qualche boss fight...
[MULTI] Middle Earth: Shadow of War
Il primo era davvero un bel titolo oltre che un ottimo uso della licenza LOTR.
Ammetto che lo presi usato con un po' di dubbio e invece mi sorprese non poco
Il primo lo ricordo come una vigorosa zappata sulle gonadi. Sistema nemesi interessante sulla carta e nelle prime dinamiche di azione/reazione, ben presto rivelatore di una semplicistica prevedibilità facilmente aggirabile. Ambientazione noiosa sia in versione terra brulla che in quella forestale, entrambe non invogliavano minimamente l'esplorazione anche perchè tolte le solite roccaforti nemiche c'era ben poco da esplorare (capisco che siamo a Mordor ma un minimo di varietà e spirito di iniziativa..). Perfino i collezionabili non sfruttavano minimamente il ricco lore tolkeniano, tutto odorava di demo gonfiata in una grossa occasione persa. In compenso il battle system non era male. Comunque si presume che abbiano imparato dagli errori e magari al secondo tentativo riusciranno a centrare il bersaglio, anche se ritengo che i Monolith dovrebbero tornare all'fps lasciando ad altri gli open world su licenza (non che Ubisoft abbia dato loro molta scelta, btw..).
16 minuti di gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=xl4bkIGgiyc
In pratica è diventato un tower defence.
:asd:
Bon, accoppiata agosto + precedente capitolo mi fan dire che attenderò eventualmente un grosso calo di prezzo
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
A me ricorda un mix tra un musou, uno strategico e il predecessore :sisi:
Per chi li ha giocati, ricorda lato esercito/combattimento Kingdom Under Fire.
Bello comunque, ci piace :sisi:
L ambientazione è figherrima imho ma da recuperare a budget nei periodi vuoti.
Ma immagino che il gameplay non si limiti solo alla conquista delle fortezze, o per lo meno lo spero :asd:
Citazione:
Given
Ma immagino che il gameplay non si limiti solo alla conquista delle fortezze, o per lo meno lo spero :asd:
Lo spero anche io :bua:
Comunque il futuro della saga sarà con un sistema simile a questo secondo me, ma su scala globale. Ve lo immaginate poter scegliere a quale razza appartenere (e quindi con differenti abilità per pg, eserciti ecc ecc) e poter conquistare TUTTA la terra di mezzo? :sbav:
Chissenefrega della lore... tanto hanno abbondantemente sforato in praticamente TUTTI i giochi ad ambientazione tolkienana, quindi per me possono pure fare che si guida l'esercito hobbit per la conquista di tutta la terra di mezzo :asd:
Basta che sia fatto bene :sisi:
Citazione:
Spidersuit90
Lo spero anche io :bua:
Comunque il futuro della saga sarà con un sistema simile a questo secondo me, ma su scala globale. Ve lo immaginate poter scegliere a quale razza appartenere (e quindi con differenti abilità per pg, eserciti ecc ecc) e poter conquistare TUTTA la terra di mezzo? :sbav:
Chissenefrega della lore... tanto hanno abbondantemente sforato in praticamente TUTTI i giochi ad ambientazione tolkienana, quindi per me possono pure fare che si guida l'esercito hobbit per la conquista di tutta la terra di mezzo :asd:
Basta che sia fatto bene :sisi:
Total War: Lotr
Immagino che come i precedenti, tra un tower defence e il successivo, ci saranno aree open world dove liberare avamposti e reclutare/soggiogare orchi per preparare un esercito per la.torre successiva.
Bisogna vedere questo schema con, da quel che vedo dalla mappa, almeno 8/10 torri, quanto ci metterà a diventare noioso.
Il primo seppur diviso in due parti distinte, la seconda della conquista dei territori è stata la più noiosa.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Più che noiosa ripetitiva. Poi Vabbè quando prendi il colpo ombra ciaone, diventi un ninja immortale che si teleporta a distanze siderale.
Ma c'è anche la difesa delle torri conquistate? :uhoh: odio questa meccanica. a me piace andare all'assalto. non difendere.
Se sequenze di difesa in singolo non mi sono mai piaciute, quindi speriamo siano limitate o che comunque ci siano soluzioni interessanti.
Citazione:
Ghost
Total War: Lotr
Un po' meglio, perchè TW comunque è pura strategia, nessun controllo diretto di nessun personaggio. Qui muovi tu il "generale" e anzi, la componente di strategia dell'esercito non credo ci sia dato che tu non puoi interagire con esso.
Per la questione attacco/difesa fortezze: bhè, mi pare naturale ci saranno entrambe. Visto poi che si parla di Nazgul nel trailer (se non erro) saranno loro i "Boss" del gioco immagino. La difesa non mi dispiace, ma deve essere fatta bene dato che la maggiorparte delle cose è lasciata alla IA.
Citazione:
Talismano
Più che noiosa ripetitiva. Poi Vabbè quando prendi il colpo ombra ciaone, diventi un ninja immortale che si teleporta a distanze siderale.
Confesso che è la parte che mi ha fatto storcere il naso, in pratica così tiri giù un esercito da solo
Le prime due ore sono anche divertenti, poi ti stracci le palle
Citazione:
Echein
Confesso che è la parte che mi ha fatto storcere il naso, in pratica così tiri giù un esercito da solo
Anche perchè trovata la meccanica della soggiogazione della mente dell'avversario, ti facevi un esercito invincibile e tu dovevi solo aspettare di dare il colpo di grazia al generale.
Per quanto affascinante l'ambientazione di questo seguito, credo aspetterò più avanti per prenderlo.