Re: Problema con LibreOffice
Prova a cercare una versione differente della suite. A me va, nonostante l'aggiornamento. Ho la versione Versione: 5.3.1.2 (x64)
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Ho tentato con le ultime due versioni sia a 32 che a 64 bit ma il problema rimane il medesimo.
Ho provato pure a disattivare antivirus e firewall ma nulla da fare.
Sono abbastanza disperato... :sigh:
Buona Pasqua a tutti
Davvero strano. A questo punto immagino sia l'update a non essere andato a buon fine :uhm:
Non so veramente più dove battere la testa...
Non ho voglia di ripristinare W10 per ora: a parte questo fastidioso problema non ho notato alcun altro difetto.
In attesa di scoprire cosa sia successo a LibreOffice e di trovare una soluzione, ho installato la suite gratuita WPS (tanto alla fine uso quasi esclusivamente Word Processor e Fogli di calcolo) e funziona senza difficoltà.
Aggiornamento: problema risolto!
Il colpevole era il driver Nvidia per la mia Geforce GTX 670: mi sono accorto che era un po' che Geforce Experience non aggiornava il driver (fermo a febbraio) così ho forzato l'aggiornamento ritrovandomi con un errore "aggiornamento non riuscito". Ho sentito puzza di bruciato e ho disinstallato di brutto tutti i software Nvidia e reinstallato da zero. Il driver ora è aggiornato e LibreOffice funziona nuovamente! :bellali:
Chissà cosa diavolo era successo, in questi giorni non ho avuto alcun altro problema, giochi inclusi...
In ogni caso ora pare tutto a posto.
Saluti a tutti
Bene così!
Certo che sfido chiunque a trovare una soluzione del genere :bua:
Chissà come mai poi... :uhm:
Questo caso finisce di diritto nei misteri informatici che ho cominciato a sperimentare ormai 35 anni fa (sigh).
Certo che un driver grafico inceppato che dà fastidio solo a una suite di programmi e non ai giochi o ad altri software è veramente insolito...!
Probabilmente non centra il driver in se ma il software a corredo.
E non è una novità assoluta... per quanto è cosa rarissima... diciamo che hai fatto 5 al superenalotto della sfiga.