Si riescono ancora a comprare le key di steam?
Visto il giro di vite sui gift che ha messo steam?
Citazione:
Valve ha deciso di applicare ulteriori limitazioni al sistema dei doni di Steam.
D’ora in poi non sarà più possibile acquistare un gioco e aggiungerlo al proprio inventario per spedirlo in un secondo momento: ogni gift deve essere inviato immediatamente al momento dell’acquisto all’utente a cui si desidera fare il regalo. Come riportato da VG24/7, non è più possibile, inoltre, inviare il gift tramite email: da oggi si possono fare regali solamente agli utenti della propria lista amici. Tuttavia, adesso è possibile programmare l’invio del dono affinché venga spedito in un momento specifico dell’immediato futuro.
È probabile che tali limitazioni siano state implementate per limitare ulteriormente il giro del cosiddetto mercato grigio fatto da trader che acquistano doni in massa durante i saldi, magari sfruttando anche un cambio di valuta favorevole, per poi rivenderli successivamente a prezzo maggiorato.
Re: Si riescono ancora a comprare le key di steam?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Visto il giro di vite sui gift che ha messo steam?
Hanno di fatto bloccato il mercato dei gift, non le key.
Citazione:
LordOrion
Hanno di fatto bloccato il mercato dei gift, non le key.
quando io compravo mi arrivavano le key gift :uhm:
nel senso che mi veniva l'iconcina nell'inventario e poi potevo addirittura girarlo ad altri
Citazione:
Raist²
forse perché compravi key gift a prezzo ribassato :asd:
Citazione:
Zhuge
forse perché compravi key gift a prezzo ribassato :asd:
i prezzi sicuramente ottimi e ridicoli.
Epoca conclusa.
quindi resteranno attive solo bundlestars e humblecoso per le key immagino :uhm:
Sui siti grigi metà erano gift e meta key normali. Queste restano
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
qualcuno mi potrebbe dire quali sono i siti "non grigi", me ne bastano 2-3, kinguin? humble bundle?
kinguin è grigio, humble no
InstantGaming è di sesso discusso, per alcuni p grigio, per altri no :asd:
G2A e il più grigio di tutti, quasi neGro
Non solo, ma non si possono neanche più fare gift tra zone dove i giochi hanno prezzo molto diverso, tipo da Russia ad Australia e viceversa :sisi:
cdkeys
Il mio ultimo acquisto (dow3).
Comunque io cerco sempre il prezzo più basso su allkeyshop...mai stato fregato, mai fatta l'assicurazione da un euro o quello che è...
Basta evitare le key col VPN...(quindi key per la russia o paesi merdaio vari).
Non ricordo più quando ho fatto l'ultimo acquisto sullo store di steam (circa un paio di anni fa).
Praticamente 3/4 della mia libreria steam è stata acquistata su siti di key.
P.S. Appunto KEY non GIFT...i regali vanno evitati...
Io uso InstantGaming e mai avuto un problema. I gift sempre evitati però. Solo key
Citazione:
Raist²
nel senso che mi veniva l'iconcina nell'inventario e poi potevo addirittura girarlo ad altri
Probabilmente hai comprato una Gift Key.
quindi per ora eventualmente userò solo humble, in tutta onestà compro pochissimo visto che gioco sempre alla stessa roba per mesi, e posso aspettare fino a trovare buoni prezzi anche su steam (ma non ottimi come anni fa), e per 5/10 euro di differenza compro direttamente li. Ultimamente però mi si è accumulata parecchia roba in wishlist e un sito di key non mi dispiacerebbe. Rosico solamente per i giochi del windows store, prezzi disumani e alcune cose si trovano solo li
i regali sono sempre stati moolto grigi per steam, non gli sono mai piaciuti :nono:
le key normali no :sisi:
Per chi prende key "tradizionali" (dove cioe' ti spediscono lo scan del codice steam preso dalla scatola del gioco) non cambia un lazzo.
Citazione:
Mdk
Non solo, ma non si possono neanche più fare gift tra zone dove i giochi hanno prezzo molto diverso, tipo da Russia ad Australia e viceversa :sisi:
Anche tra Canada e USA c'era qualche esempio a riguardo, dato che riguarda un bel po' di persone :uhm:
Bon comunque che possano modificare/sostituire le key come sono attualmente non è utopia.