-
Grazie anche alla "lotta" contro l'olio di palma, prezzi raddoppiati
Gli obblighi di etichettatura e le scelte delle aziende hanno causato una carenza dei prodotti caseari. Per le imprese dolciarie si annunciano mesi difficili.
Per i produttori di latte italiani è una opportunità, per l'industria dolciaria un problema. Il burro, ingrediente principale di gran parte di biscotti e merendine, scarseggia. E il prezzo di quel che si trova sui mercati europei aumenta in maniera costante.
A determinare aumento dei prezzi e diminuzione delle forniture alle industrie dolciarie ci sono soprattutto due fattori: l'abbandono dell'uso di olio di palma*e l'entrata in vigore (lo scorso 19 aprile) della legge che obbliga a indicare in etichetta l'origine per tutti i prodotti lattiero caseari.
http://www.repubblica.it/sapori/2017...166935360/?rss
:facepalm:
-
Re: Grazie anche alla "lotta" contro l'olio di palma, prezzi raddoppiati
-
prey su steam, senza olio di palma, a 59 euro
-
-
-
E quindi? :asd:
La Ferrero continua a crescere nonostante l'olio di palma o altro :asd:
E la gente compra senza problemi burro danese o francese o tedesco a prezzi più alti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zuma
E quindi? :asd:
La Ferrero continua a crescere nonostante l'olio di palma o altro :asd:
E la gente compra senza problemi burro danese o francese o tedesco a prezzi più alti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b2835e0d90.jpg
-
la Ferrero non può fare a meno dell'olio di palma, altrimenti la nutella non viene :asd:
-
Se i produttori di latte saranno un pelo furbi, cercheranno di avere un minimo di attivo (visto che ora stanno alla fame) e invece di aumentare la produzione alzeranno il prezzo perchè sanno che la domanda è alta e l'offerta scarsa.
Questo poi avrà conseguenze positive per loro e negative per gli altri, perchè i prezzi finali aumenteranno ancora.
Altrimenti le aziende decideranno di prendere ancora più latte importato (tanto lo fanno già), gli allevatori saranno ancora alla fame e i prezzi finali torneranno normali, anche se sulle confezioni magari non ci sarà più scritto "made in italy", ma "latte dalla francia/polonia/quelcazzocheè" e quindi magari perderanno una fetta di clienti.
ma tanto a me che mi frega del burro? se uno mangia bene non gli serve quasi.
-
-
Citazione:
Ciome
Se i produttori di latte saranno un pelo furbi, cercheranno di avere un minimo di attivo (visto che ora stanno alla fame) e invece di aumentare la produzione alzeranno il prezzo perchè sanno che la domanda è alta e l'offerta scarsa.
Questo poi avrà conseguenze positive per loro e negative per gli altri, perchè i prezzi finali aumenteranno ancora.
Altrimenti le aziende decideranno di prendere ancora più latte importato (tanto lo fanno già), gli allevatori saranno ancora alla fame e i prezzi finali torneranno normali, anche se sulle confezioni magari non ci sarà più scritto "made in italy", ma "latte dalla francia/polonia/quelcazzocheè" e quindi magari perderanno una fetta di clienti.
ma tanto a me che mi frega del burro? se uno mangia bene non gli serve quasi.
I consumatori non sono stupidi.
Compreranno il prodotto se la qualità è rapportata al prezzo, anche se c'è olio di palma o il latte è straniero.
-
C'è sovrapproduzione di latte, sentivo...
-
anche il latte fa male ma la lobby e' piu' grande di quella dell'olio di palma :sisi:
-
Citazione:
magen1
anche il latte fa male ma la lobby e' piu' grande di quella dell'olio di palma :sisi:
beh... googlando un attimo viene fuori che quella del latte è una questione molto più controversa del semplice "fa male". lascerei questo discorso fuori
-
voglio rivendicare il mio diritto di consumare prodotti CON olio di palma. perchè questo mio diritto deve essere leso? ribelliamoci!!! è sempre più difficile per noi oliodipalmiani procurarci il cibo, siamo forse cittadini di serie b rispetto ai vegani, crudisti, breathariani eccetera? i breathariani possono consumare tutta l'aria che vogliono gratuitamente, perchè io non posso fare altrettanto con l'olio di palma?
also :ciome:
-
i brethariani pagano già con la selezione naturale, la loro aria non è gratis
-
-
-
Bene.
Vendo i miei bitcoin e compro TAVOLETTE DI BURROH!!11!1
-
Citazione:
KymyA
Bene.
Vendo i miei bitcoin e compro TAVOLETTE DI SBURROH!!11!1
fix + potresti prendere shogun come dipendente, ce l'ha sempre duro e spippetta spesso, magari ti fa un bel litraggio giornaliero e la produzione va che e' un piacere.