-
Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi
Tocca ammetterlo, mi sta calando la vista, e non va bene
Prima di diventare cieco e non potermi godere i videocapolavori che usciranno in futuro vorrei almeno mettere una pezza in attesa di operazioni laser gratis per tutti (thanks Obama) ma siccome non mi va proprio di mettere gli occhiali stavo valutando la possibilità di usare questo futuristico dispositivo chiamato "lente a contatto"
Chi le usa? Come vi trovate? Giornaliere o mensili, che cambia? E quanto arrivate a spendere a fine mese per questo vostro sfizio?
-
Re: Utilizzatori di lenti a contatto, accorrete numerosi
Se hai gli occhi che sono spesso infiammati lascia perdere, poi vabbè, a me fa senso mettermi la roba negli occhi (difatti non riesco a mettere nemmeno il collirio :bua: )
Inviato dal mio LG-D855
-
Che si tratti di giornaliere, mensili sono comode nel caso di attività sportive, ma per giocare direi proprio di no. :asd:
Forse con le semirigide, ma necessitano di tempi lunghi di rodaggio (leggasi mesi) per abituarsi a portarle, senza lesionare con piccole abrasioni la cornea.
-
Le uso. Bisettimanali. Due scatoline ognuna con 6 lenti, quindi 6 coppie di lenti da 14 giorni che uso anche per un paio di giorni in più, 14*7 = 98, calcolando che non le uso ogni giorno e che a volte le tengo per uno o due giorni in più facciamo anche 120 giorni. Spendo 80€ a botta, che è quasi il doppio di quanto le pagherei su internet, perchè le prendo dall'ottico che mi fa anche controlli gratis, regala liquidi, etc quindi alla fine si bilancia... più o meno. Per le 3-4 volte l'anno che le ricompro ci sta. Comunque preparati a spendere una 30-40ina di euro a botta, io sono un caso speciale anche perchè sono per astigmatici.
Fai conto che dovrai imparare a metterti abbastanza spesso il collirio per tenere l'occhio bello fresco, altrimenti sarà un panico. A casa uso gli occhiali :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
Che si tratti di giornaliere, mensili sono comode nel caso di attività sportive, ma per giocare direi proprio di no. :asd:
Forse con le semirigide, ma necessitano di tempi lunghi di rodaggio (leggasi mesi) per abituarsi a portarle, senza lesionare con piccole abrasioni la cornea.
Perché non vanno bene per stare al PC? :uhm:
-
Citazione:
Mdk
Perché non vanno bene per stare al PC? :uhm:
io le uso spesso al pc effettivamente but there's a problem
guardando lo schermo solitamente sbatti meno le palpebre e l'occhio si secca. Con le lenti è fastidioso.
Quindi se le vuoi usare davanti ad uno schermo, ogni tanto ti metti il collirio e via.
-
Ma prendi gli occhiali per stare al pc :uhm:
-
Citazione:
Galf
guardando lo schermo solitamente sbatti meno le palpebre e l'occhio si secca. Con le lenti è fastidioso.
Quindi se le vuoi usare davanti ad uno schermo, ogni tanto ti metti il collirio e via.
Confermo, le uso da 15 anni e il PC é la cosa che da più fastidio in assoluto.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Io le uso anche se non spesso e non ho nessun problema , però davanti al pc mi danno fastidio preferisco gli occhiali
Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Galf
esattamente :sisi:
-
Citazione:
NOXx
a me fa senso mettermi la roba negli occhi (difatti non riesco a mettere nemmeno il collirio :bua: )
allora non sono solo io :asd:
ricordo con orrore una ex mentre armeggiava su un occhio spiegandomi che la lente a contatto era "andata dietro"...non ho mai approfondito ma da quel momento non mi sono più interessato all'argomento :tremo:
-
Basta una settimana scarsa di pratica e passa la paura :asd:
-
piuttosto che mettere qualcosa nell'occhio porterei gli occhiali, mi viene fastidio al solo pensiero :terrore:
-
Hai già metallo a sufficienza in corpo dopo l'incidente, puoi chiedere che ti impiantino gli occhi bionici :sisi:
-
le lenti a contatto sono solo per chi vuole fare il figo :snob:
un pò come gli occhiali con la montatura nera spessa vistosa :sisi:
-
Citazione:
Numero_6
Hai già metallo a sufficienza in corpo dopo l'incidente, puoi chiedere che ti impiantino gli occhi bionici :sisi:
Ma magari
Citazione:
Bicio
le lenti a contatto sono solo per chi vuole fare il figo :snob:
un pò come gli occhiali con la montatura nera spessa vistosa :sisi:
O per chi non vuole completare al 100% la sua cartella bingo nerd, già si nota abbastanza che sono informatico, eviterei di fare tombola mettendo pure gli occhiali che già portavo da piccolo e non ne ho buoni ricordi
-
Davanti al pc o quando studio porto gli occhiali. Se devo uscire metto le lenti. Poiché passo più ore sui libri che a fare vita sociale ho preso le lenti giornaliere per il momento. Concordo con chi dice che sono fastidiose al pc
-
Uso le giornaliere da una vita (tipo dalla prima media) perché sono ciecata. Se hai gli occhi che soffrono di congiuntivite o cheratite lascia perdere sennò usale tranquillamente ché non danno nessun fastidio. Io non faccio testo però: le giornaliere sono anche capace di portarle per 15 giorni senza toglierle, dormendoci anche. Quando iniziano a bruciarmi gli occhi le tolgo per un paio d'ore e rimetto un paio nuovo.... Presumo che prima o poi mi cadranno gli occhi in mano ma fino ad allora fottesega :rullezza:
-
E' un discorso estremamente soggettivo.
Io uso le giornaliere quando faccio sport o attività all'aperto senza grossi problemi, anche se quando c'è vento dopo un po' iniziano a darmi un certo fastidio. Se devo stare al pc o leggere invece non riesco ad usarle.
Conosco persone che non riescono proprio a tenerle più di un paio d'ore ed altre, tra cui la mia ragazza, che a momenti non le tolgono nemmeno per andare a dormire...
-
Citazione:
Honey_pie
le giornaliere sono anche capace di portarle per 15 giorni senza toglierle, dormendoci anche.
:uhoh: