Film rai a puntate anni 80 aiuto...
Forse c’è qualcuno con migliore memoria di me. Ricordo di aver visto un film a puntate negli anni 80/90, un navigatore olandese naufragava in Giappone in epoca “ loro medioevale” . Costruiva una nave ecc. Qualcuno ricorda qualcosa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Film rai a puntate anni 80 aiuto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gattoscazzo
Forse c’è qualcuno con migliore memoria di me. Ricordo di aver visto un film a puntate negli anni 80/90, un navigatore olandese naufragava in Giappone in epoca “ loro medioevale” . Costruiva una nave ecc. Qualcuno ricorda qualcosa?
Shogun?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sh%C5%...ie_televisiva)
http://3.bp.blogspot.com/-Ogy71q1GYd...600/Shogun.jpg
Non è quello che cerchi tu...ma una volta ho ripescato "Il segreto del Sahara" fiction rai anni ottanta che da bimbettino ricordavo vagamente e presentata come colossal...e bhe...l'horrrore...
Però va dato atto che un tempo in tv non c'erano solo carabinieri, preti e investigatori terroni...
Credo tu stia cercando Giovannona Coscialunga
Io ricordo una serie tv Rai su Marco Polo. Mi pare fosse notevole ma forse ricordo male io. Forse una volta nn si produceva solo cacca
Shogun. :sisi:
Ma leggiti il romanzetto di Clavell, scorre bene anche se il pagecount intimorisce, ed è meglio delle infinite variazioni della stessa trama di Wilbur Smith e aggregati.
La serie su Marco Polo spacca. :rullezza:
si ma non è il forum di cioè questo
grazie per la visita
Citazione:
LordOrion
Eccolo...mitico! Grazie [emoji120]
Citazione:
GenghisKhan
Credo tu stia cercando Giovannona Coscialunga
Giovannona coscia lunga contro i sette samurai!
Citazione:
Gattoscazzo
Eccolo...mitico! Grazie [emoji120]
Prego ;-)
ma voi ve lo ricordate la serie di Gengis Khan trasmessa negli anni ottanta? aveva una colonna sonora fichissima, il titolo era tipo "Gengis Khan, il lupo della steppa"
Citazione:
NoNickName
ma voi ve lo ricordate la serie di Gengis Khan trasmessa negli anni ottanta? aveva una colonna sonora fichissima, il titolo era tipo "Gengis Khan, il lupo della steppa"
mi ricordo quella di Sandokan
Giovannona Coscialunga, cercava la cinghia ma trovò tanta minchia
Citazione:
NoNickName
No adesso lo cerco nel tubo... Shōgun quando lo trasmisero in Rai lo guardai distrattamente, avevo tredici anni e coltivavo brufoli; in testa c’era spazio solo per una certa Viviana, che non me la diede mai e un tot di anni dopo era diventata un cesso da paura. Sono stato un paio di volte in Giappone ultimamente e mi è tornato alla mente questo film....reminiscenze.
Serie anglosassone, ovviamente il Gesuita portoghese era brutto, cattivo e infìdo.
Gli inglesi, loro sì che sapevano integrarsi con le popolazioni orientali.
Citazione:
Gattoscazzo
No adesso lo cerco nel tubo... Shōgun quando lo trasmisero in Rai lo guardai distrattamente, avevo tredici anni e coltivavo brufoli; in testa c’era spazio solo per una certa Viviana, che non me la diede mai e un tot di anni dopo era diventata un cesso da paura. Sono stato un paio di volte in Giappone ultimamente e mi è tornato alla mente questo film....reminiscenze.
su youtube non c'è