-
Gaming PC, coffaggio e scelta dell'hardware [not your personal army]
Domandona: chi gioca con il PC come fa a gestire l'attività di coffaggio/mulettaggio/NAS?
Io avevo due PC separati. Uno ce l'ho ancora, è un apu AMD A6-3500 tricore che con monitor e tutto consumerà 35/40W.
L'altro è diventato troppo vecchio per giocarci (una HD4850 su un Q6600...).
Vorrei riprendere a giochicchiare qualcosa (aver saltato GTA V mi tira il culo) ma spendere 600/700€ per un PC che accendo un'ora una sera sì e tre no non mi pare una furbata. Lasciare accesa una macchina da 100W in idle neanche :asd:
Voi ne avete uno solo e lo lasciate acceso?
-
Re: Gaming PC, coffaggio e scelta dell'hardware [not your personal army]
Vado su Steam e compro,
scarico,
gioco.
One PC, one Shot.
:uhm:
-
Comprare vg per pc :rotfl:
-
Se quindi arrivato alla conclusione che coffare non conviene quasi più, se non altro per lo sbattimento
-
Minchia , coffare con sconti, steam , siti di key. Dribblare in siti pieni di merda, lo sbatti delle update, le release farlocche. Capisco magari se sono software da migliaia d'euro e non c'è il demo, ma con i backlog che avrete tutti secondo me ë più il tempo perso a gestire gli sbatti connessi che comprare al day one a prezzo pieno quei 4 o 5 giochi decenti che escono all'anno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Questo sopra...
Col bonus che esce gioco X che richiede requisiti pc 10, si ha un pc da 5, quando si avrà un pc da 10 ci si gode il gioco scontato e in tutta la sua bellezza (magari anche con DLC e sarcazzi).
Chi usa il pc per lavoro o per affari personali non si dovrebbe fidare, secondo me, di tante robette dal versante russo.
-
-
A parte che coffo film più che giochi, come dicevo ho una 4850 sull'altro PC, cosa dovrei giocare? :asd: Poi come tutti avrei un backlog su Steam che hai voglia a coffare :asd:
Comunque la domanda era se lasciate il PC gaming acceso H24 o se ci sono soluzioni intelligenti per unire gaming al mulettaggio :sisi: Tipo alcuni portatili switchano la scheda grafica dedicata con quella integrata automaticamente, ma non mi pare ci sia una soluzione simile su fisso :boh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
overtone
A parte che coffo film più che giochi, come dicevo ho una 4850 sull'altro PC, cosa dovrei giocare? :asd: Poi come tutti avrei un backlog su Steam che hai voglia a coffare :asd:
Comunque la domanda era se lasciate il PC gaming acceso H24 o se ci sono soluzioni intelligenti per unire gaming al mulettaggio :sisi: Tipo alcuni portatili switchano la scheda grafica dedicata con quella integrata automaticamente, ma non mi pare ci sia una soluzione simile su fisso :boh2:
Io ho un NAS, che uso al 99% per backup , materiale per grafica 3d ( fottute texture a 4k ) e video dei corsi di grafica che seguo ( più qualche film , ma anche lì tra netflix e timvision le volte che coffo si contano su una mano ).
-
Def, vallo a spiegare a quelli che scioperano per amazon e servono panini da mcdonald che il tempo è una risorsa tanto quanto il denaro e quello che ti serve per comprare un videogioco lo guadagni in mezza giornata di lavoro alla peggio. Il tempo impiegato per coffare (cercare la versione, scaricarla, provarla, riscaricarne un'altra aggiornata) supera il tempo impiegato a grindare ral.
-
Si presume che non prenda ferie per coffare
Cmq di solito mentre si scarica si fa dell'altro.
Oppure si scarica mentre si e' al lavoro
-
Citazione:
overtone
Ci sono NAS con funzionalità di torrent integrati, quindi scarichi senza necessità di avere un computer acceso, oppure ti fai un giocattolino come un raspberry per questo.
-
Non ho mica capito perché il discorso si è spostato sul coffaggio che non centra niente :asd: Per i film siamo in 4 a casa con una 7 mega, non si può sempre.
Coooomunque. L'idea del NAS l'avevo avuta, ma poi ho deciso di fare un PC come NAS perché così in pausa pranzo o la sera lo uso per cazzeggio e i consumi e rumore sono quasi identici se costruito bene.
-
Citazione:
overtone
Non ho mica capito perché il discorso si è spostato sul coffaggio che non centra niente :asd: Per i film siamo in 4 a casa con una 7 mega, non si può sempre.
Coooomunque. L'idea del NAS l'avevo avuta, ma poi ho deciso di fare un PC come NAS perché così in pausa pranzo o la sera lo uso per cazzeggio e i consumi e rumore sono quasi identici se costruito bene.
hai messo coffaggio nel titolo :asd:
-
cek, se io adesso ti chiedo di cercarmi il torrent di forza motorsport 7, tu prendi e cominci appena a cercare di qua e di là se è uscito, se il sito tale è raggiungibile, i tracker, i seed, la fonte, le recensioni sull'autenticità, se è l'ultima versione, se contiene zozzerie.
Anche quello rientra nell'attività di coffare eh.
-
Citazione:
Fruttolo
hai messo coffaggio nel titolo :asd:
Ok, ti riconosco il punto che ti spetta.
ERRATA CORRIGE: sostituite coffaggio con casual browsing e NAS
-
Citazione:
overtone
ERRATA CORRIGE: sostituite coffaggio con casual browsing e NAS
Considera che un NAS lo usi per inviare e ricevere contenuti da tutta la casa, portatili ma anche televisori e tutto quello che ti può venire in mente
Per il browsing ormai ci sono cellulari, tablet, portatili o dispositivi da 11-13 pollici.
Per giochicchiare ti fai un pc con un pentium o un ryzen 3 +1050ti (al massimo) oppure steam link
A seconda di quanto puoi spendere o di dove vivi o di quanto tempo ci perdi in queste cose le soluzioni sono circa queste. Ci sono anche router con client torrent integrati ma boh mi sembrano soldi sprecati.
-
Citazione:
ND
Minchia , coffare con sconti, steam , siti di key. Dribblare in siti pieni di merda, lo sbatti delle update, le release farlocche. Capisco magari se sono software da migliaia d'euro e non c'è il demo, ma con i backlog che avrete tutti secondo me ë più il tempo perso a gestire gli sbatti connessi che comprare al day one a prezzo pieno quei 4 o 5 giochi decenti che escono all'anno
Infatti
-
Ok, volevo fare una macchina unica ma ho capito che no se puede :sisi: Thanks :sisi:
-
Citazione:
overtone
Non ho mica capito perché il discorso si è spostato sul coffaggio che non c'entra niente :asd:
fixed