Su, saggi e romanzi, non siate timidi
Intanto vado a dormire, mi aspetto due pagine per il mio risveglio :o
https://i.pinimg.com/736x/74/9a/9b/7...ng-is-sexy.jpg
Visualizzazione Stampabile
Su, saggi e romanzi, non siate timidi
Intanto vado a dormire, mi aspetto due pagine per il mio risveglio :o
https://i.pinimg.com/736x/74/9a/9b/7...ng-is-sexy.jpg
si ma ciclico. poi io scrivo l'ira di dio e arriva fruttolo e mi dice che i libri che leggo non se li incula nessuno
dimmi almeno un autore preferito, qualcosa
Da qualche annetto leggo soprattutto saggi scientifici, ogni variazione è la benvenuta. Classici del Novecento, fantascienza, distopie, roba alla Lovecraft, pure qualche graphic novel magari
:o
iscriggiuto subito
intanto ho appena finito La casa del sonno di Jonathan Coe :snob:
classici del 900
1. starship troppers (così prendi anche la fantascienza)
2. fiesta, di hemingway
3. vuoi star zitta per favore? di Carver (che sarebbe del 76 ma in mmurica è entrato nell'immaginario popolare)
4. La trilogia della fondazione, però questo è inflazionatissimo. Chi non l'ha letto?
5. io sono leggenda, anche questo inflazionato ma molto bello, sempre per il genere fantascienza (introspettiva)
indietro a fine 800
.1 uno studio in rosso, di arthur conan doyle. Un libretto di 140 pagine, opera prima e si vede ma molto interessante. Se poi vuoi continuare ci sono tutti i seguiti, io personalmente non ho retto il mastino dei baskerville
questi i primi titoli che mi vengono in mente leggendo quello che hai scritto. Altrimenti se vado coi mei gusti te ne consiglio venti, che poi sono sempre i soliti :boh2:
Alamut la fortezza
L'armata dei sonnambuli
Immagino che Steven Erikson tu l'abbia già letto tutto, vero?
Letto tutto quello consigliato, tranne Erikson che è già sul mio Kobo, e Carver
- - - Aggiornato - - -
Ah, di Doyle ho letto tutto. Su Sherlock, ma non doyliano, consiglio La soluzione al 4%
Qualcuno conosce questo: The Yiddish Policemen's Union? a 2007 novel by American author Michael Chabon. The novel is a detective story set in an alternative history version of the present day, based on the premise that during World War II, a temporary settlement for Jewish refugees was established in Sitka, Alaska, in 1941, and that the fledgling State of Israel was destroyed in 1948.
il nudo e il morto-Mailer
trilogia della frontiera- mcCharthy
gravità zero- lois mcmaster bujol
il ponte sulla drina- ivo andric
fumetti blacksad
Mimesis di Auerbach
almeno vuoi star zitta per favore? leggilo. è il suo primo libro pubblicato, che l'ha salvato dall'alcolismo. racchiude tutti i suoi migliori racconti scritti in vita fino a quel momento. sono racconti brevi, che trattano storie mmuricane comuni (le tavole calde, la famiglia, la pesca tra i monti, etc), scritti benissimo
Fantascienza "ho letto tutti i libri" (Cit.)
La saga dei berserker l'hai letta ? Heinlein, la luna e' una severa maestra ? Il cilco di Dune merita. Asimov direi tutto, ma se inizi la fondazione finisci a leggere tutto e non solo la prima trilogia :sisi:
La saga dei matador di Perry anche e' molto scorrevole
Posso dire che quando leggo "la saga di..." la prima immagine che mi viene in mente è lammerda sotto forma di libro?
Parli con uno che ha iniziato il primo libro di GOT e l'ha mollato come illeggibile :asd:
Molte saghe le ho lette perche' son diventate saghe da libri singoli o trilogie negli anni :sisi:
Fail nel titulo
L'uomo che guardava passare i treni di Simenon?
Dalle nove alle dieci di Agatha Christie?
Romanzi: "Re macchiati di sangue" o "Religion" (entrambi di Tim Willocks), non recentissimi, ma sempre validi.
Saggistica: "La progettazione nei giochi da tavolo", Walter Nuccio (credo sia ancora da importare oltreoceano), anche se non ti interessa l'argomento c'è una buona strutturazione logica da applicare in un sacco di settori, tecniche di problem solving in primis.
Graphic Novel: "Providence" (volumi I-II-III) di Alan Moore, disegni di Jacen Burrows. Recupera anche "The Courtyard" e "Neonomicon", stesso autore/disegnatore, soprattutto il primo dei due.
La Bibbia, Aa.vv.
La società della stanchezza.
Eros in agonia.
Entrambi di Byung-Chul Han.
C'entrano un cazzo coi tuoi gusti, ma tant'è. :smugdunno: