Visualizzazione Stampabile
-
MGS saga
Sono una fan esagerata di MGS, ma su Death Stranding ancora non so. :uooo:
Io mi fido molto di Kojima...
PERO' al contempo non mi piacciono in alcun modo gli open world "puri" e li trovo adatti a videogiochi commerciali per le masse, dove il gameplay è un po' messo in secondo piano (che io però esigo come aspetto principale in un videogioco, quasi sempre). Questa cosa dell'open world mi lascia un attimo lì e non ho l'hype così forte come altri fan. Tuttavia confido che Kojima saprà creare un modo diverso di sfruttare l'open world senza renderlo dispersivo o "poco denso", o "troppo casuale", o "troppo commerciale", anche se non so come possa... Ma confido in questo. Avendo carta bianca magari ci riuscirà... Magari mi farà cambiare idea sull'open world. Intanto, attendo... Lui disse, quando si staccò da Konami, che sarebbe tornato a fare "videogiochi come un tempo", penso intendendo proprio mettendo l'accento sul gameplay. Voglio proprio vedere che farà, e sono ottimista (va bene un po' di tachicardia e iperventilazione ce l'ho, ok :p).
(Come ha già detto qualcuno prima... Anche a me ricorda Evangelion sotto certi fronti :lul: ma è troppo presto per dire... Ed è anche troppo presto per fare merchandasing, che cazzo di egocentrico pieno di sé :asd: però lo adoro e glielo concedo)
-
Re: Death Stranding
Citazione:
Originariamente Scritto da
karakorum
Sono una fan esagerata di MGS, ma su Death Stranding ancora non so. :uooo:
Io mi fido molto di Kojima...
PERO' al contempo non mi piacciono in alcun modo gli open world "puri" e li trovo adatti a videogiochi commerciali per le masse, dove il gameplay è un po' messo in secondo piano (che io però esigo come aspetto principale in un videogioco, quasi sempre). Questa cosa dell'open world mi lascia un attimo lì e non ho l'hype così forte come altri fan. Tuttavia confido che Kojima saprà creare un modo diverso di sfruttare l'open world senza renderlo dispersivo o "poco denso", o "troppo casuale", o "troppo commerciale", anche se non so come possa... Ma confido in questo. Avendo carta bianca magari ci riuscirà... Magari mi farà cambiare idea sull'open world. Intanto, attendo... Lui disse, quando si staccò da Konami, che sarebbe tornato a fare "videogiochi come un tempo", penso intendendo proprio mettendo l'accento sul gameplay. Voglio proprio vedere che farà, e sono ottimista (va bene un po' di tachicardia e iperventilazione ce l'ho, ok :p).
(Come ha già detto qualcuno prima... Anche a me ricorda Evangelion sotto certi fronti :lul: ma è troppo presto per dire... Ed è anche troppo presto per fare merchandasing, che cazzo di egocentrico pieno di sé :asd: però lo adoro e glielo concedo)
Secondo me l'unico vero problema di kojima è kojima stesso e il suo ego narrativo e citazionistico che non riesce a frenare. Vedremo.
A me mgs5 ha fatto letteralmente schifo.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Harry_Lime
Secondo me l'unico vero problema di kojima è kojima stesso e il suo ego narrativo e citazionistico che non riesce a frenare. Vedremo.
A me mgs5 ha fatto letteralmente schifo.
This.
La mia curiosità su death stranding è data unicamente o quasi dal fatto che si capirà meglio cosa è successo in mgs5.
Perché tira tira tira anche kojima ha colpe enormi e non è konami brutta e cattiva a priori.
-
Citazione:
Mammaoca
This.
La mia curiosità su death stranding è data unicamente o quasi dal fatto che si capirà meglio cosa è successo in mgs5.
Perché tira tira tira anche kojima ha colpe enormi e non è konami brutta e cattiva a priori.
Beh però su questo un po' di dubbi sulla colpa tutta a konami li butto proprio.
Lo dimostra il fatto che konami a parte Pes annuale il cui sforzo è ridotto all'osso e uno spinoff dalle ceneri degli assett di mgs5, non ha più annunciato nulla. Tutta la divisione gaming è stata smantellata per dedicarsi a pachinko.
-
Citazione:
Harry_Lime
Beh però su questo un po' di dubbi sulla colpa tutta a konami li butto proprio.
Lo dimostra il fatto che konami a parte Pes annuale il cui sforzo è ridotto all'osso e uno spinoff dalle ceneri degli assett di mgs5, non ha più annunciato nulla. Tutta la divisione gaming è stata smantellata per dedicarsi a pachinko.
E ok che konami effettivamente non sta più investendo in nulla,che konami abbia le sue colpe è indubbio.
Ma l'unica cosa che scagionerebbe totalmente kojima è il plot twitst che dice che lui a mgs5 non ha mai lavorato per quanto mi riguarda.
Perchè al netto del cut content, al netto dei tagli al budget che possono aver inficiato alcune cose (tipo le cassette)
Di mgs5 io salvo si e no due cose e di certo "L'open world" (Vuotissimo e fintissimo) non è una di queste.
Kojima,il suo team e konami sono riusciti a fallire nello scrivere la storia più "Banale" possibile di tutto il metal gear brand. Non è una impresa facile :asd:
-
Ah, allora non sono l'unico a pensare che Kojima svacchi coi vg :bua:
Nella sezione Pc son stato quasi mangiato perchè a quanto pare Kojima è l'unico a miscelare sapientemente gamepaly e storytelling :bua:
Cmq son curioso. Anche io temo il film interattivo. Cazzo, la locandina è identica spiccicata quella dei film. :asd:
Ce lo vedrei bene come regista ad Hollywood :sisi:
Cmq aspetto un gameplay che anche io son curioso. Temo il pippone incapibile come vg, ma se il gameplay è ottimo fottesega di rimanere ignorante davanti alle cutscene :chebotta:
https://multiplayer.it/articoli/1923...eo-kojima.html
-
nessuno discute le capacità di koijma ma le sue idee sono talmente strane che poi chi le deve realizzare non ci capisce
niente e magari la storia ad un certo punto svacca pure per questo.
se potesse pensare e realizzare tutto da solo allora magari sarebbe un altro discorso :bua:
-
Ma Kojima ha detto che lui stesso non apprezza MGS5 e che per la maggiore le regole sono state dettate dalle redini della Konami... Cioè MGS5 è stato fatto già con i rapporti fra Kojima e Konami molto tumultuosi. Io con la qualità MGS mi sono fermata al 3 e Peace Walker (e su quella mi baso per l'operato che mi aspetto da Kojima, ma la cosa dell'open world mi frena troppo).
-
Bhà, MGS5 è cmq un parto della mente di Kojima. Se sicuramente ci sono stati degli screzi tra Konami e Kojima, la colpa è di entrambe le parti. Non è che Kojima sia perfetto e incapace di fare errori eh. E ai tempi di MGS4 non c'erano quelle problematiche, e reputo in assoluto tra tutti i MGS il quarto quello peggiore sotto molti punti di vista. :sisi:
Per questo, mi tengo delle riserve su DS. Voglio vedere del gameplay e capire se ha intenzione di creare un film interattivo (quasi come lo fu MGS4, prima dei problemi con Konami) oppure un gioco degno di tal nome.
-
Io non riesco a capire le critiche su mgsv. Lato gameplay massacra qualunque stealth.
-
-
anche no :asd:
è che dopo un po' annoia...non hai lo stimolo...nessun interesse...
la storia del virus delle corde vocali poi...mmah
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
IA che si adatta alle strategie, decine di modi per affrontare la stessa missione. Mi pare che gli si voglia buttare merda perché si.
-
Citazione:
Wilmot26
Io non riesco a capire le critiche su mgsv. Lato gameplay massacra qualunque stealth.
Lol. Ma anche no. E' una roba di un ridicolo che non si può raccontare. Senza considerare l'ia dei nemici e ancora la stupida idea citazionistica da anni di quel merdoso scatolone.
Dai anche basta con sta storia di MGS5 best stealth evahhh....
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Wilmot26
IA che si adatta alle strategie, decine di modi per affrontare la stessa missione. Mi pare che gli si voglia buttare merda perché si.
No, gli si butta merda perchè il gioco è mediocre.
-
Mediocre il cazzo eh.
Trovami un altro stealth che si adatta in quella maniera al modo di giocare del giocatore, o che abbia tutte quelle possibilità di approccio.
Vi piaceranno gli stealth più guidati probabilmente, ma definirlo mediocre vuol dire che di stealth se ne sono giocati pochi.
-
La trama del 5 (ma un po' di tutti i MGS dal 2 in poi, dipende dal tema che si è dato e da quante e quali metafore vuole metterci) è stupida. Non ha aiutato che Konami abbia tagliato le gambe al gioco. L'open World è vero che fa cagare ed è inutile. La costruzione della base è solo una scusa per del multiplayer e per trattenere il giocatore nel gioco sperando compri i diamanti per velocizzare.
Però tutti quei gadget e le differenti modalità di approccio dei singoli ambienti, lo rendono il miglior MGS dal lato gameplay.
Purtroppo tutto il resto fa cagare e le missioni storia sono le cose più imbarazzanti del tutto.
L'intelligenza artificiale non è delle più dotate, ma è sempre stato così, nel senso che è una scelta di gameplay fatta fin dal primo metal gear solid, quella di avere i nemici exploitabili nei loro comportamenti di routine. A ogni azione corrisponde la medesima reazione. Tuttavia aggiungendo tutti quei gadget han creato ampliato in maniera considerevoli le reazioni dei soldati ed è piacevolissimo come playground.
Tornando a Death Stranding, io penso Kojima debba trovare qualcuno che scriva le storie al posto suo :asd:
-
Citazione:
Wilmot26
Mediocre il cazzo eh.
Trovami un altro stealth che si adatta in quella maniera al modo di giocare del giocatore, o che abbia tutte quelle possibilità di approccio.
Vi piaceranno gli stealth più guidati probabilmente, ma definirlo mediocre vuol dire che di stealth se ne sono giocati pochi.
Vada per gli approcci variegati (che son dati però dai gadget) ma di IA intelligente non mi pare di averne trovata chissà quanta :boh2:
Per me il 3 è la massima espressione dello stealth in un MGS (attenzione, in un MGS, non nel genere Stealth in generale).
Il 5 caruccio, ma di sicuro non è il top della saga in quasi nulla, a parte appunto i gadget e i diversi modi con cui approcciarsi alle missioni.
Poi oh, se dobbiamo idolatrare MGS5 perchè è l'ultima fatica di Kojima, per di più subissato dalla Konami ok, ma NON è il miglior MGS in assoluto.
Tutto questo imho, ovviamente.
-
Citazione:
Wilmot26
Ma perché vuoi sforzarti di capire?
Tanto ormai è stato deciso che è lammerda per via della storia zoppicante ecchissenefrega se lato gameplay è divertente e vario.
Pensa, offre addirittura una sfida come i vecchi Coin op di una volta, un cercare di migliorarsi all'interno della stessa missione... una roba che non si può vedere. :asd:
Comunque tornando it, vedendo il video non c'ho capito un cazzo di come sarà il gioco. :bua:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Back to the origin
Ma perché vuoi sforzarti di capire?
Tanto ormai è stato deciso che è lammerda per via della storia zoppicante ecchissenefrega se lato gameplay è divertente e vario.
Pensa, offre addirittura una sfida come i vecchi Coin op di una volta, un cercare di migliorarsi all'interno della stessa missione... una roba che non si può vedere. :asd:
Comunque tornando it, vedendo il video non c'ho capito un cazzo di come sarà il gioco. :bua:
Nessuno ha mai negato ciò, da nessuna parte :uhm:
Semplicemente di è detto che MGSV non è il miglior MGS :boh2:
E che Kojima, solo perchè si chiama Kojima, non è che non faccia cazzate anche lui :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Nessuno ha mai negato ciò, da nessuna parte :uhm:
Semplicemente di è detto che MGSV non è il miglior MGS :boh2:
E che Kojima, solo perchè si chiama Kojima, non è che non faccia cazzate anche lui :bua:
Proprio nessuno non direi. :asd:
Comunque io sono in linea con il tuo messaggio che ho appena quotato. :sisi: