Visualizzazione Stampabile
-
Musica d'oggi
Elisa, Giorgia, Serena Grandi, Ramazzotti, Bocelli, J-Ax... tutti verso o oltre i 50 anni.
Ormai anche i Gazosa vanno per la mezz'eta'.
E Elio si scioglie in un secchio di smegma.
Chi sono i cantanti e/o musicisti italiani d'oggi?
Qual e' il Tranqi Funki del 2018?
Cosa restera' di questi anni dieci?
Idolatrate, idolatrate, idolatrate!
-
Re: Musica d'oggi
-
-
quelli postati da mr bungle in italia finiscono a insegnare nelle scuole di musica, fanno mini tour all'estero o vanno a fare i turnisti per i vari coglioni citati da valido e non in uso che fanno loro suonare gli accordini :asd:
-
Certo che in Italia, nella musica e più in generale nella cultura, non c'è proprio meritocrazia. In Gb o Usa, se sei un musicista bravo, anche se non sfondi hai il tuo mercato di nicchia. Qui invece finisi a scaricare i camion in fabbrica per 35 anni (cit.) per poter mantenerti suonando. Oppure fai una tribute band di Vasco/Ligabue e giri per locali. :facepalm:
-
i cantanti che vanno per la maggiore in italia sono:
vecchie glorie ancora attive tipo vasco, ligabue, jovanotti, campano di rendita sulla fan-base costruita negli anni 80-90
concorrenti dei talent
rapper o pseudo tali che si atteggiano a gangsta del ghetto quando invece abitano a busto arsizio con la nonna
YOUTUBERS che si sono messi a cantare
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
macs
https://www.youtube.com/watch?v=f4cG0hN-4Ec[/video]
non c'è fine alla merda :rotfl:
-
-
ha pure pubblicato un libro
-
c'è la mia band skapunk :tsk:
-
si anch'io ho un trio jazz e facciamo pure serate culturali, e loro sono jazzisti e suonano bene, non collegano la chitarra all'ampli e fanno 110 decibel in un locale di dieci metri quadrati
eppure è sempre vi offriamo la cena, però vi devo dire che non posso pagare, quanto chiedete 50 euro a musicista no guarda io faccio trenta coperti
-
Citazione:
Carver
si anch'io ho un trio jazz e facciamo pure serate culturali, e loro sono jazzisti e suonano bene, non collegano la chitarra all'ampli e fanno 110 decibel in un locale di dieci metri quadrati
eppure è sempre vi offriamo la cena, però vi devo dire che non posso pagare, quanto chiedete 50 euro a musicista no guarda io faccio trenta coperti
ah beh ciao, quello è un classico.
Certe volte spuntiamo 100 a testa ma succede in media 3 volte in 5 anni.
-
e intanto pop x prende mezza cocuzza per far finta di fare qualcosa e devastarsi e gratis :fag:
-
è giusto così, la bella musica si fa per passione, la massa mangia merda, non vedo il problema
essere pagati per far l'arte è una cosa che GIUSTAMENTE l'evoluzione sociale ha castrato, lasciateli credere di poter comprare delle cose di valore e fate ciò che vi fa star bene
siam fortunati, viviamo in quella parte di mondo dove possiamo comprarci strumenti, trovarci in una cantina o la notte davanti al pc con le cuffie e fare quello ci piace... non vedo di cosa lamentarsi :asd:
-
Citazione:
xbrrzt
è giusto così, la bella musica si fa per passione, la massa mangia merda, non vedo il problema
essere pagati per far l'arte è una cosa che GIUSTAMENTE l'evoluzione sociale ha castrato, lasciateli credere di poter comprare delle cose di valore e fate ciò che vi fa star bene
siam fortunati, viviamo in quella parte di mondo dove possiamo comprarci strumenti, trovarci in una cantina o la notte davanti al pc con le cuffie e fare quello ci piace... non vedo di cosa lamentarsi :asd:
Che non puoi vivere facendo quello che ti piace :sisi:
-
si può essere pagati per creare, basta firmare un contratto. la differenza la fa il fatto che fedez vende mezzo milione di copie, tu ne vendi 500 in cinque anni di contratto, salvo miracoli. discorso che si può applicare sia ai libri che ai dischi
ovvio che se per te fare arte significa rimanere in cantina a fare rumore, allora sì, non ci guadagni neanche quei mille euro
-
Citazione:
Carver
si può essere pagati per creare, basta firmare un contratto. la differenza la fa il fatto che fedez vende mezzo milione di copie, tu ne vendi 500 in cinque anni di contratto, salvo miracoli. discorso che si può applicare sia ai libri che ai dischi
ovvio che se per te fare arte significa rimanere in cantina a fare rumore, allora sì, non ci guadagni neanche quei mille euro
Quindi qualsiasi cosa non venga prodotta o esposta ad un pubblico pagante tu lo risolvi in "fare rumore"?
Ho ascoltato decine di dischi uploadati su soundcloud o su youtube belli quanto se non più di tante produzioni blasonate da esperti del settore. Non tutti i loro autori sono frustrati per non essere riconosciuti dalla massa o per non tirar fuori soldi dalle loro creazioni, certa gente é felice di suonare o comporre per il semplice fatto di star suonando o componendo, sai?
-
Implying che delle basi musicali di merda prodotte su scala industriale sulle quali gente piuttosto attraente gorgoglia banalità sia musica.
-
Citazione:
xbrrzt
Quindi qualsiasi cosa non venga prodotta o esposta ad un pubblico pagante tu lo risolvi in "fare rumore"?
Ho ascoltato decine di dischi uploadati su soundcloud o su youtube belli quanto se non più di tante produzioni blasonate da esperti del settore. Non tutti i loro autori sono frustrati per non essere riconosciuti dalla massa o per non tirar fuori soldi dalle loro creazioni, certa gente é felice di suonare o comporre per il semplice fatto di star suonando o componendo, sai?
e chi vuole suonare per soldi? non è il mio campo. io suono perché mi piace, punto. Ma l'artista può concretizzare, e dovrebbe volerlo fare, se non altro come riconoscimento.