Visualizzazione Stampabile
-
Torinesi qui!
Mai vista Torino e vorrei recuperare ma ne so zero.
Per cominciare quanti giorni devo prendermi per vederla?
Si riesce a fare in un giorno? Ne servono due? Di più?
Solitamente non vado nei musei salvo robe top tipo vaticani o les invalides, principalmente mi piace vedere i posti tipici e caratteristici.
Gnocca stimolatrice:
-
Re: Torinesi qui!
-
-
-
-
Secondo me in due-tre giorni vedi puù o meno tutto.
A Torino c'è il Museo Egizio più importante del mondo dopo quello del Cairo.
C'è anche il museo del Cinema, che essendo dentro la Mole Antonelliana ti permette di prendere due piccioni con una fava; in mezzo c'è un ascensore con le pareti trasparenti molto suffestivo e ti porta fino in punta alla Mole, o per lo meno fino a dove si può andare.
C'è anche la cappella della Sindone, che è architettonicamente molto interessante e dovrebbero aver finito i restauri dopo l'incendio. Ci sono in centro alcune chiesette barocche molto carine.
A me piace molto l'armeria reale, me non è molto diversa dalle altre armerie in giro per l'Italia :asd:
Poi ci sono le varie residenze reali: palazzo madama, palazzo reale, Stupinigi, Venaria reale (che è una delle regge più grandi d'Epuropa)... 'somma, dipende da quel che ti interessa, ecco
-
allora io SE vado sono inchiodato per lavoro penso dalle 14 alle 15 o forse dalle 13:45 alle alle 15:15. alle 16:20 ho il freccia perché dopo fanno scambio a milano e la mia ragazza ha detto NO e io anche. volendo posso arrivare a porta susa alle 10:55, quindi ho tre ore compreso pranzo.
ditemi che c'è qualcosa da fare altrimenti non vado e risparmio un viaggio alla donna
-
oltre alla mole antonelliana, al museo egizio ed al lingotto, c'è altro?
-
Ho trovato del tempo per buttare un occhio e parrebbe che in una giornata ce la si possa cavare :sisi:
Mi son segnato (bandierine verdi) tutte le cose principali da vedere...mi son perso qualcosa?
https://i.imgur.com/n12Beae.jpg
-
non hai visto torino se non hai visitato via saluzzo
-
ma l'ex manicomio è ancora aperto e adibito a residenza psichiatrica? :uhm: perché se vai a farci una camminata e ci sono i malati ci fai un po' la figura del pirla :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carver
ma l'ex manicomio è ancora aperto e adibito a residenza psichiatrica? :uhm: perché se vai a farci una camminata e ci sono i malati ci fai un po' la figura del pirla :uhm:
il rischio è che non lo lascino uscire :asd3:
-
C'è la testa di Lombroso in barattolo, mica vorrai perdertela :nonsifa:
-
non dimenticare di visitare via frejus! :o
-
Citazione:
Carver
Pensavo fosse ovvio che mi incuriosisce solo vederlo da fuori :asd:
Citazione:
Lo Zio
il rischio è che non lo lascino uscire :asd3:
So true :sisi: