bollo su ciao tenuto in garage da anni
oggi in bar ascoltavo una amabile e pacatissima discussione tra due persone che per un pelo si ammazzano; la discussione verteva sul bollo e sull'assicurazione di un motorino ciao tenuto fermo in garage da anni ma che presto sarebbe tornato su strada.
uno dei due diceva che tenendolo fermo non doveva pagare nč assicurazione nč bollo, essendo il bollo una tassa di circolazione e non di proprietā, e che quindi avrebbe dovuto pagarlo dall'anno in cui sarebbe tornato in strada, mentre l'altro ribatteva che il bollo va pagato ugualmente anche se tenuto fermo, al contrario dell'assicurazione, e che avrebbe dovuto anche fare una revisione prima di tornare su strada.
chi ha ragione? chiara gione?
peccato che end sia bannato perchč ste cose qua le sa tutte
Re: bollo su ciao tenuto in garage da anni
End direbbe: č una tassa di propietā,
cioč, a favore della pietā!1
/kymyamode off
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierluigi
oggi in bar ascoltavo una amabile e pacatissima discussione tra due persone che per un pelo si ammazzano; la discussione verteva sul bollo e sull'assicurazione di un motorino ciao tenuto fermo in garage da anni ma che presto sarebbe tornato su strada.
uno dei due diceva che tenendolo fermo non doveva pagare nč assicurazione nč bollo, essendo il bollo una tassa di circolazione e non di proprietā, e che quindi avrebbe dovuto pagarlo dall'anno in cui sarebbe tornato in strada, mentre l'altro ribatteva che il bollo va pagato ugualmente anche se tenuto fermo, al contrario dell'assicurazione, e che avrebbe dovuto anche fare una revisione prima di tornare su strada.
chi ha ragione? chiara gione?
peccato che end sia bannato perchč ste cose qua le sa tutte
Il secondo
deve pagare sia bollo che assicurazione :asd:
Citazione:
NoNickName
deve pagare sia bollo che assicurazione :asd:
:snob:
Mo si paga pure i bolli vecchi, more e multe :sisi:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Il bollo č tassa di proprietā, ma una volta era di circolazione, quindi magari non ne deve pagare tantissimi :asd:
Citazione:
Zhuge
:snob:
No, l'assicurazione no.
bollo sonasega, assicurazione se č in proprietā privata anche no
l'assicurazione no, č solo per la circolazione, l'assicurazione ti serve lo stesso se lo lasci parcheggiato in strada, perō.
This.
I bolli invece li paghi e basta da quando c'č la 'nuova' legge (un botto di tempo, ormai)
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
Il bollo va pagato, l'assicurazione no se non circoli
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Citazione:
alezago88
Il bollo va pagato, l'assicurazione no se non circoli
impreciso. Se non circoli ma l'auto č su strada pubblica devi pagarla.
Stare su strada pubblica equivale a circolare
O fai radiazione/rottamazione o il bollo lo paghi
Assicurazione fai un po' quel cazzo che ti pare.
Citazione:
Dehor
impreciso. Se non circoli ma l'auto č su strada pubblica devi pagarla.
se hai un veicolo che sta in strada e non lo usi mai, stai sicuro che qualche zinGHEro prima o poi se ne accorge e ti fotte il veicolo o qualche pezzo dello stesso
fonte: esperienza in prima persona :asd:
Citazione:
alezago88
Stare su strada pubblica equivale a circolare
la prima volta che becco un vigile che fa circolareeeeee con la paletta, mi fermo in mezzo alla strada, scendo dall'auto e dico che tecnicamente equivale a circolare :trollface:
Citazione:
tigerwoods
se hai un veicolo che sta in strada e non lo usi mai, stai sicuro che qualche zinGHEro prima o poi se ne accorge e ti fotte il veicolo o qualche pezzo dello stesso
fonte: esperienza in prima persona :asd:
In zona mia ogni tanto qualche macchina abbandonata c'č, ma resta intonsa a marcire :look: una 240SX č rimasta a marcire almeno 5-6 anni nello stesso punto prima di essere rimossa, un'Alfa incidentata almeno 6 mesi :uhm:
Io ho usato il motorino 50cc fino a tipo il 2000. Poi sono passato alla macchina e l'ho venduto.
se invece lo avessi senza senso tenuto per ricordo in un garage e lo volessi (sconsideratamente dato che sarebbe vecchio di 20 anni) dare a mio figlio ora dovrei pagare tutti i bolli arretrati ? e da che anno ? Fino al 2000 magari se ne occupavano i miei ma non ricordo che si pagasse il bollo sui 50cc.
Conferme ? Dinieghi ? Senza fretta tanto non ho il problema ma mi ci avete fatto pensare :asd: