Visualizzazione Stampabile
-
Game zone o PC Zone?
La differenza fra Game zone e PC Zone mi sembra chiara, ma vedo che molti topic su PC Zone riguardano di fatto giochi multipiattaforma e non si parla della versione specifica per PC. Significa che c'è poca attenzione alla distinzione o semplicemente non ho capito la differenza?
Chiedo ai fini della fruibilità del forum, non per evidenziare negligenze.
-
Re: Game zone o PC Zone?
Non hai tutti i torti, forse era meglio mantenere divisi console e pc come prima, diciamo che probabilmente gamezone è il punto di incontro in cui non si infilano discussioni su hardware o specifiche versioni consolare ma si parla esclusivamente del gioco.
-
Sulla carta l'attuale organizzazione delle room è ottima. Se un gioco è multipiattaforma è meglio parlarne tutti insieme, però di fatto adesso non lo facciamo :(
Vedo che anche su ConsoleMania Zone si parla di giochi multipiattaforma invece che su Game zone.
-
Diciamo che è una novità rispetto al vecchio forum, l'abitudine porta i vecchi utenti a discutere dei giochi nelle rispettive categorie, credo.
E' bello parlarne tutti assieme come dici tu, però ecco, se saltano fuori discussioni su hardware e macchine (e saltano fuori sempre) magari non a tutti interessa, diciamo che forse intendono game zone come una zona franca toh.
Poi magari sparo cazzate eh. Oggi mi sto nutrendo col caffè a stomaco vuoto.
-
Con due sezioni generaliste come PC Zone e Consolemania averne un'altra per le discussioni multipiattaforma è ridondante ed è normale che gli utenti tendano a polarizzarsi, piuttosto io vedo bene Game Zone per le discussioni "filosofiche" e gli approfondimenti...
-
Wat, quale cambiamento è stato fatto? :wat:
Io sapevo che PC Zone è per i giochi PC di tutti i tipi (infatti è quella sezione che ha la sottosezione GDR e Multiplayer) mentre Game Zone per parlare genericamente di videogiochi (se fanno bene, se fanno male, che musiche ci piacciono...) e non dei singoli videogiochi. :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Yod
Wat, quale cambiamento è stato fatto? :wat:
Io sapevo che PC Zone è per i giochi PC di tutti i tipi (infatti è quella sezione che ha la sottosezione GDR e Multiplayer) mentre Game Zone per parlare genericamente di videogiochi (se fanno bene, se fanno male, che musiche ci piacciono...) e non dei singoli videogiochi. :uhm:
Si è vero, in game zone si parla in modo generico sul videogiuocare piuttosto che sui singoli titoli, me ne sono accorto ora, si vede che la frequento spesso.:asd:
-
Finalmente qualcuno si è accorto che c'è un problema di topic in area PC.... :asd:
-
Citazione:
Leorgrium
Finalmente qualcuno si è accorto che c'è un problema di topic in area PC.... :asd:
Ma game zone non è in area pc :confuso:
-
Citazione:
Lord Brunitius
Ma game zone non è in area pc :confuso:
Il problema è che si riversano troppi tipici generici che andrebbero in game zone, ma i moderatori lasciano li per motivi che io ignoro.
-
Citazione:
Leorgrium
Il problema è che si riversano troppi tipici generici che andrebbero in game zone, ma i moderatori lasciano li per motivi che io ignoro.
A quali ti riferisci?
Io purtroppo sono stato abbastanza indaffarato per ora, ma quando davo delle occhiate non ne vedevo. Puoi linkarmi per farmi capire di quali parli?
Citazione:
masvil
Sulla carta l'attuale organizzazione delle room è ottima. Se un gioco è multipiattaforma è meglio parlarne tutti insieme, però di fatto adesso non lo facciamo :(
Vedo che anche su ConsoleMania Zone si parla di giochi multipiattaforma invece che su Game zone.
Semplicemente PC Zone non è soltanto per le esclusive (ed è stata proprio l'utenza a voler così, all'inizio i multipiatta erano su Game Zone, se ricordate). Game Zone resta uno spazio per topic generici, non per i topic sui singoli giochi.
Inizialmente era stata proposta la suddivisione per cui in Game Zone sarebbero andati i multipiatta e in Pc Zone e Console Zone soltanto le esclusive, ma l'utenza le ha bocciate perché non volevano mischiare discussioni PC e Console. Quindi adesso Game Zone è rimasta una zona franca per topic generici dedicati al mondo videoludico generico.
-
@damasosos92 Ah, sei vivo?Ti avevo darto per defunto.. :asd:
Comunque riferivo a tutti i topic generici, tipo consigli su giochi e cose che potrebbero essere chieste nel topic specifici..(vedi quello di metro http://www.thegamesmachine.it/forum/...ominciare.html o quello delle traduzioni).
-
Citazione:
damasosos92
ma l'utenza le ha bocciate perché non volevano mischiare discussioni PC e Console.
Sono curioso di leggere la discussione in merito. Non la trovo, qualcuno la può linkare?
-
Citazione:
Leorgrium
Beh se l'utente gioca su pc e vuole un parere da utenza PC, why not?
Le traduzioni sono applicabili quasi soltanto su pc, quindi Sì, sono roba PC :asd:
Per questo non vedo motivo di toglierli dalla sezione, personalmente.
Citazione:
masvil
Sono curioso di leggere la discussione in merito. Non la trovo, qualcuno la può linkare?
È qui in linea diretta, controlla tra le pagine più vecchie. È una discussione chiusa con molti messaggi. Anzi, più di una a dire il vero.
-
Citazione:
damasosos92
È qui in linea diretta, controlla tra le pagine più vecchie. È una discussione chiusa con molti messaggi. Anzi, più di una a dire il vero.
Grazie, trovata. E ho detto la mia.