Visualizzazione Stampabile
-
Statisticamente, un italiano su 3...
ha in casa un libro di Wilbur Smith. Sto riorganizzando la libreria del mio defunto padre e questo autore sudafricano che si vanta di aver venduto 24 milioni di libri in Italia (su un totale di 120 milioni) è l'autore più presente tra i volumi.
Io ricordo di aver letto un paio dei suoi libri quando ero alle medie. Ricordo gente che esplode in piscina e avventure collegate allo scriba di un faraone. E qualcosa ambientato nella caccia. Però non mi era parso nulla di che... Invece scopro che può rivaleggiare con le copie vendute da Totti.
Qualcuno l'ha letto?
Non hanno nemmeno mai tratto un film decente dai suoi libri, quindi mi sa che non è granché.
-
Re: Statisticamente, un italiano su 3...
fa parte di quegli scrittori "easy peasy", da "vorrei leggere qualcosa di leggero".
-
commerciale volendo, letteratura da supermercato avventura tantno al chilo ecc
qualcuno leggermente migliore degli altri ci sarà sicuramente
quelli ambientati nell'antico Egitto, con lo schiavo Tabita, o qualcosa del genere, non erano male
-
-
Li ha comprati tutti lei? :asd:
-
Ne ho un paio, comprati/regalati alle medie
-
Come libri di avventura light sono assolutamente gradevoli
-
anche qui, ce n'è qualcuno in casa ma boh :asd:
-
Classici libri da spiaggia, tipo Clive Cussler, però con tante scene di sesso tra ragazzine preadolescenti e forti uomini veri coi muscoli d'acciaio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
anche qui, ce n'è qualcuno in casa ma boh :asd:
Guarda, io so per certo che erano sempre i libri più economici dell'euroclub, quei tizi che ti obbligano a comprare un libro ogni tot mesi
-
Qualche libro l'ho letto anni fa. Era ambientato in una miniera di diamanti in Sudafrica.
E mi sa che ci hanno fatto anche un film
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
esistono ancora libri stranieri tradotti in italiano con congiuntivo e condizionale?
-
Citazione:
Necronomicon
ha in casa un libro di Wilbur Smith. Sto riorganizzando la libreria del mio defunto padre e questo autore sudafricano che si vanta di aver venduto 24 milioni di libri in Italia (su un totale di 120 milioni) è l'autore più presente tra i volumi.
Io ricordo di aver letto un paio dei suoi libri quando ero alle medie. Ricordo gente che esplode in piscina e avventure collegate allo scriba di un faraone. E qualcosa ambientato nella caccia. Però non mi era parso nulla di che... Invece scopro che può rivaleggiare con le copie vendute da Totti.
Qualcuno l'ha letto?
Non hanno nemmeno mai tratto un film decente dai suoi libri, quindi mi sa che non è granché.
Credo che questo fosse "L'ultima preda".
In cui il cacciatore bianco ex-militare supermegapiù vive mille avventure nella selvaggia Africa delle guerre civili, assieme alla ragazza bbona ricca animalara che all'inizio lo disprezza un pochettino (ma mordendosi il labbrino quando non vista) ma che lui convertirà a colpi di minchia scopandosela a mollo in un fiume (viva la malaria :asd:) con testi di alto livello quali
"Oh Sean", gorgogliò. "Oh Dio, amore, come sei grosso, come sei duro. Presto, ti prego, presto!"
L'avevo recuperato anni fa tra i libri comprati a caso dal babbo dai cestoni occasioni, ho ancora l'imbarazzo di seconda mano a ripensarci :asd:
-
LOL I sui fans vogliono cosi' tanti libri che ha ammesso di metterci solo le idee (e se.. :asd:) e di usare co-writers
Later career: Move to HarperCollins and using co-writers
In December 2012, it was announced that Smith was leaving his English-language publisher of 45 years, Pan Macmillan, to move to HarperCollins. As part of his new deal, Smith will be writing select novels with co-writers, in addition to writing books on his own. In a press release Smith was quoted as saying: "For the past few years my fans have made it very clear that they would like to read my novels and revisit my family of characters faster than I can write them. For them, I am willing to make a change to my working methods so the stories in my head can reach the page more frequently."[20]
The first of the co-written novels was Golden Lion (2015), a Courtney novel. Predator (2016) was contemporary. Pharaoh (2016) brought him back to Ancient Egypt.
-
Letti un paio, carini ma fatti con lo stampino :sisi:
Citazione:
Gilgamesh
Classici libri da spiaggia, tipo Clive Cussler, però con tante scene di sesso tra ragazzine preadolescenti e forti uomini veri coi muscoli d'acciaio
:snob:
-
Citazione:
Lux !
Letti un paio, carini ma fatti con lo stampino :sisi:
:snob:
Assolutamente. Ho letto solo "la magnifica preda" e, a parte gli imbarazzanti "cazzi sbbacqui" era scritto meglio e con un'ambientazione generalmente piu' plausibile dei romanzi di Cussler (quest'ultimo molto piu' da 14-enni, ecco). Un Harmony scritto meglio e per ometti, diciamo. Purtroppo ho letto molta roba peggio, dal punto di vista narrativo, ed erano pure dei best sellers. 'somma, porcheriole scritte bene.
-
Di Wilbur Smith "Figli del Nilo" lo ricordo particolarmente piacevole
Clive Cussler è mediamente molto più banale e commerciale
-
Visto che si è parlato di Antico Egitto, a chi interessa il tema consiglio i romanzi di Christian Jacq
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_no...Christian+Jacq
-
Ho anche quelli nella libreria di mio padre :asd:
-
Mio padre e mio zio (suo fratello maggiore) sono altri due italiani che alzano la media. Mio papà credo abbia quasi l'opera omnia, assieme a quelli di Cussler, Follett, Dan Brown... Fortunatamente è un autore [/collettivo] prolifico, mi semplifica molto la vita coi regali per il suo compleanno.
Mai letto, non mi ispira proprio nulla (io e papà non siamo troppo in sintonia dal punto di vista letterario :bua: ). Nel mio progetto di leggere almeno un libro per ogni nazione lo avevo brevemente preso in considerazione come rappresentante dello Zambia, ma francamente era una gabolata troppo grossa e l'ho potuto scartare senza rimpianti :asd: