J4personal ecc. Dottorandi e gente che sa di non valere un cazzo qui
Mi serve un software per modellare sistemi aperti che non ragioni in termini matematici, funzioni come in logica (if A then B) e possibilmente abbia un database di assunti base ovviamente ampliabile durante l'uso, che produca una flow chart del sistema analizzato come output
Es.
Svapo > si iscrive a tgm = viene bannato
Re: J4personal ecc. Dottorandi e gente che sa di non valere un cazzo qui
A naso devi imparare a programmare
Sent from my iPhone using Tapatalk fully committed to love Cocoon and the five star amazing world of special people
ma ti serve per una verifica? il professore ce l'ha con te? i compagni di classe hanno fatto una festa e non ti hanno invitato?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
ma ti serve per una verifica? il professore ce l'ha con te? i compagni di classe hanno fatto una festa e non ti hanno invitato?
Tutt'e tre.
Che poi come lo modelli un sistema aperto, se diventa per forza di cose chiuso essendo le condizioni nel database un numero finito? :uhm:
Anche assegnando incognite a cazzo che per assurdo dovessero coincidere, resta comunque un framework isolato e quindi con risultati falsi
:frigna:
- - - Aggiornato - - -
chi ha un computer con la capacità di calcolo per mappare il pianeta intero e calcolarne le relazioni
la nasa? google?
Cazzo ne so, io faccio il netturbino
gente che sa di non valere un cazzo qui > giustamente ad aprire il topic c'è BackFire
Citazione:
MrBungle
gente che sa di non valere un cazzo qui > giustamente ad aprire il topic c'è BackFire
tutti bene in famiglia?
Guarda non ho capito un cazzo, magari spiega più terra -terra
Parli di ricerca operativa, grafi ecc.?
Nel dubbio dico Python :snob:
Citazione:
Para Noir
Parli di ricerca operativa, grafi ecc.?
Mettiamo che stessi osservando una caserma dei vigili del fuoco.
Mettiamo che avessi tutte le regole che la governano in un database.
Mettiamo che le inserissi in un software.
Il software mi dice cosa succede quando arriva la chiamata d'emergenza, o finisce il turno di qualcuno, o i mezzi vanno in manutenzione (e chi ce li porta).
In un certo senso è ricerca operativa, ma dinamica, non finalizzata alla soluzione ma in continua evoluzione
Detto terra terra, voglio vedere il codice sorgente della realtà
non ha senso per me analizzare la contabilità di un'azienda per formulare le decisioni, essendo quelle ottimali una questione di prospettiva; posso dire quali materiali faranno risparmiare soldi, ma, esempio banale, devo calcolare anche gli altri effetti che genera
nello stesso senso, la singola azienda è comunque parte del tessuto economico, le cui azioni la qualificano proattiva, reattiva o passiva a seconda dei livelli che analizziamo (la larghezza del framework di riferimento)
la decisione presa è quindi quella ottimale per uno specifico periodo di riferimento del ciclo economico, ma potrebbe (e lo è quasi sempre) rivelarsi un fallimento considerando un arco di tempo più lungo
http://finanzapersonale.altervista.o...0economico.jpg
la soluzione adottata nel punto di minimo iniziale è solo un rimedio tampone, sostituibile con un'altra soluzione che, magari andando controtendenza, porterebbe uno sviluppo migliore
a questo punto però viene da chiedermi cosa potrebbe succedere annullando il dualismo accumulo/redistribuzione, che sembra essere necessario in quasi tutte le leggi fisiche :uhm:
comunque ci siamo capiti no
Citazione:
Lux !
nnggg :pippotto:
l'ictus che doveva venirmi il giorno che mi sono iscritto a economia e non ingegneria informatica
Citazione:
BackFire
nnggg :pippotto:
l'ictus che doveva venirmi il giorno che mi sono iscritto a economia e non ingegneria informatica
https://www.youtube.com/watch?v=mbyG85GZ0PI
Nei primi 15 minuti fa un esempio, che credo sia vicino a quello che ti interessa fare :uhm: