Visualizzazione Stampabile
-
Un tappo nel sedere
Mentre sto avendo difficoltà a cagare, nonostante debba, mi è tornato alla mente questo flash della mia adolescenza.
Le torri gemelle sarebbero cadute di lì a qualche mese ma a mio nonno questo non importava. Primo perché non prevedeva il futuro e secondo perché ormai la sua mente era annebbiata dall'aver percepito per così tanti anni la pensione. A causa della sua ottantennale età, numerose badanti l'avevano accudito nel corso degli anni.
Tra le tizie dell'est che si sono succedute, per un breve periodo fece lui da badante una signora di origini napoletane.
Di lei ricordo nettamente l'odore acre delle sue sigarette al mentolo che si diffondeva anche nella casa dei miei e quando arrivava il suo giorno libero, in cui tornava a casa con due grosse borse della spesa, riempite inculando gli abiti di mia nonna e di mia zia ( che non abitava più lì ma aveva lasciato lì gran parte degli abiti da sgualdrina usati in gioventù per accalappiare l'imprenditore che poi sposò ).
Ricordo quel fare partenopeo che molti in questo forum apprezzano.
Soprattutto ricordo il giorno in cui entrai in casa di mio nonno e lo vidi chinato sul tavolo con lei che indossava dei guanti...
Continua alla prossima pausa :sisi:
-
Re: Un tappo nel sedere
-
-
sono abituato al binge watching :mad:
-
Anche io, posta il continuo dai :asd:
-
Osvaldo Paniccia :rotfl:
Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
-
A me basta anche così.
L'immaginazione è più potente della realtà in questo momento. O almeno spero di aver ragione.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Dai è un fecaloma.
Agli anziani capita
-
non cercherò fecaloma su google
-
C'e' il lieto fine?
Tipo: qualcosa di positivo c'e' nell'essere vecchi...:asd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
ecco
:asd:
-
Citazione:
medioman.
Dai è un fecaloma.
Agli anziani capita
io dico prostate massage
-
-
Anch'io punto sul massaggio prostatico :sisi:
-
Dovete sapere che mio nonno era una persona molto dura. Aveva partecipato alla seconda guerra mondiale ed era poi stato catturato in Grecia. Non mi raccontò mai della guerra, ma so da mio padre che fu cecchino, ruolo che ben si addiceva a una persona col suo carattere di merda: un ruolo meno isolato rispetto ai suoi commilitoni sarebbe sicuramente risultato in un incidente di fuoco amico.
Tornato dalla guerra ebbe difficoltà ad acclimatarsi alla morale cortese del periodo di pace e almeno fino a metà anni '90 attirò le proteste dei vicini grazie alla sua abitudine di pisciare nell'angolo del suo giardino, rivolto verso il marciapiede sulla strada, tra le rimostranze (e le invidie, probabilmente) dei passanti, solitamente madri che accompagnavano i loro innocenti virgulti nella vicina scuola elementare.
Con la vecchiaia queste sue caratteristiche di durezza si esacerbarono e con la parziale demenza senile, tra un "gho mi el bastón del comando" seguito da un tentativo di bastonata alla badante e le pressanti richiesti alle giovani badanti dell'est di fargli una sega, diventò sempre più difficile trovare signore che volessero rimanere a lavorare per noi, benché si proponesse un contratto perfettamente in regola e uno stipendio che, oggigiorno, la mia generazione farebbe pompini ai vecchi per avere.
Certo, la notte ogni tanto urlava "Bepiiiiii" nel sonno, probabilmente un commilitone, ma tutto sommato, a parte il caratteraccio, era solo da aiutare a vestirsi, lavarsi, fargli da mangiare e cambiare canale alla TV.
In seguito al maltrattamento di una giovane badante dell'est che speravo, ai tempi, mi facesse da nave scuola, dovemmo optare momentaneamente per una signora campana, bassa e tondetta, fumatrice incallita e con strane idee su come andassero gestiti i vecchi rincoglioniti.
Ci accorgemmo subito che parte del contenuto della spesa settimanale spariva e che gli armadi si svuotavan pian piano degli abiti femminili, ma trovare un'altra richiedeva troppo tempo, quindi chiudemmo un occhio e la lasciammo credere di essere una gran furba ad andare via con due borse di plastica dalla casa. Ancora oggi penso se la rida a rimembrar quanta roba ci ha rubato, convinta che noi non ci si sia mai accorti di niente. L'ingenuità del male.
Un giorno di una calda estate, aprii la porta che separava la mia casa da quella di mio nonno... Lui chino, pantaloni e mutande al calcagno, lei con dei guanti di plastica usa e getta.
Un'immagine impressa nella mia mente, quasi un fotogramma lynchiano.
Mi affrettai a domandare una spiegazione che potesse dare un senso a quella scena...
Continua il prima possibile
-
Eh ma cazzo, sei un bastardo :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Continua il prima possibile
BAN
:telodicevo:
-
-
Adoro questi cliffhanger. Le megaore passate su Netflix ti hanno insegnato bene.
-
Ma il secondo post è uguale al primo :o
Cinque stelline :o