Visualizzazione Stampabile
-
ci metto la firma!!!
ho firmato sul touch, ho salvato il file e l'ho reso col fondo trasparente.
adesso posso usarlo nei documenti office per metter la firma senza dover stampare e fare una nuova scansione.
ZIOCCARO IL FUTURO, MHMHMMMMMM
-
Re: ci metto la firma!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
ho firmato sul touch, ho salvato il file e l'ho reso col fondo trasparente.
adesso posso usarlo nei documenti office per metter la firma senza dover stampare e fare una nuova scansione.
ZIOCCARO IL FUTURO, MHMHMMMMMM
Benvenuto a quello che fa automaticamente MacOS da... boh, da quando ho memoria.
La prima volta ti chiede di scrivere la firma su un foglio; mostrala alla web cam; ok, firma acquisita (scontornata è tutto).
Da quel momento in poi puoi usarla dove ti pare.
-
benvenuto ad una cosa che è giuridicamente inutile :asd:
-
ci metto la firma!!!
Citazione:
Zhuge
Ma utilissima nella vita reale, poiché devo consegnare via email ogni giorno trilioni di documenti firmati alle segreterie.
-
Citazione:
hoffmann
Ma utilissima nella vita reale, poiché devo consegnare via email ogni giorno trilioni di documenti firmati alle segreterie.
Che giuridicamente non sono firmati, ma se a loro va bene... :asd:
-
ci metto la firma!!!
Citazione:
Zhuge
Che giuridicamente non sono firmati, ma se a loro va bene... :asd:
Vanno bene in mezzo mondo. È l’Italia che è la patria degli azzeccagarbugli.
Il guaio è che li fanno pure parlare.
:fag:
-
Gli azzeccagarbugli non c'entrano un cazzo, il codice dell'amministrazione digitale l'hanno scritto gli ingeNNieri. :snob:
Peraltro concorderai senz'altro con me che tra firma originale di pugno dell'autore e riproduzione fotografica della medesima vi sia un CICCININO di differenza. :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Gli azzeccagarbugli non c'entrano un cazzo, il codice dell'amministrazione digitale l'hanno scritto gli ingeNNieri. :snob:
Peraltro concorderai senz'altro con me che tra firma originale di pugno dell'autore e riproduzione fotografica della medesima vi sia un CICCININO di differenza. :asd:
Ma sono file che ti mando con la mia email d’istituto, quando non direttamente dalla PEC :asd:
Ma chi vuoi che ne sia l’autore, firma o non firma? :asd:
Quando vedo il buon senso messo sotto i piedi per un mucchio di fesserie vado in rage.
Ormai sembra di lavorare in tribunale e devo buttare via metà della mia giornata appresso alla sacra pratica del “evitare il ricorso”.
A tutto vantaggio del tempo che ho da dedicare alla didattica :bua:
Sono impazziti tutti, a partire dal ministero sopra di me che non si rende conto che deve liberarmi da queste tonnellate di merda.
-
Prenditela col ministero allora. Faccio solo notare che lo strumento per firmare digitalmente un documento esiste, ma non è la fotografia della firma cartacea perché la fotografia della firma cartacea non garantisce la provenienza della sottoscrizione, mentre la firma digitale sì. :boh2:
-
Citazione:
Zhuge
Prenditela col ministero allora. Faccio solo notare che lo strumento per firmare digitalmente un documento esiste, ma non è la fotografia della firma cartacea perché la fotografia della firma cartacea non garantisce la provenienza della sottoscrizione, mentre la firma digitale sì. :boh2:
Ovvio che me la prendo col Ministero, mica con te :asd:
Il mio è uno sfogo.
È il mio capo che deve rendersi conto che la scuola non è un tribunale e deve liberarla da quello che non c'entra con la didattica.
O cessa quest'opera di burocratizzazione che porta avanti da vent'anni; oppure che assegni a ogni classe un segretario esperto che si occupi di queste robe e che verbalizza tutto quello che accade :boh2: A fine ora firmo il verbale e bon :boh2:
Ogni docente ha 100-200 ragazzi l'anno dei quali occuparsi, non posso mettermi a fare anche il lavoro che nei tribunali fanno giudici, pm, verbalisti, cancellieri e tutta la brancata. Non sono mai stato formato per questo e non ne ho neppure il tempo.
-
Citazione:
hoffmann
Il mio è uno sfogo.
È il mio capo che deve rendersi conto che la scuola non è un tribunale e deve liberarla da quello che non c'entra con la didattica.
O cessa quest'opera di burocratizzazione che porta avanti da vent'anni; oppure che assegni a ogni classe un segretario esperto che si occupi di queste robe e che verbalizza tutto quello che accade :boh2: A fine ora firmo il verbale e bon :boh2:
Ogni docente ha 100-200 ragazzi l'anno dei quali occuparsi, non posso mettermi a fare anche il lavoro che nei tribunali fanno giudici, pm, verbalisti, cancellieri e tutta la brancata. Non sono mai stato formato per questo e non ne ho neppure il tempo.
la colpa è dell'Elettore Medio(TM), la colpa è del popolo.
-
Citazione:
Zhuge
lo so, ma la VITAVERA® richiede 'sti casso di pezzi di carta con gli svolazzi di penna.
tra l'altro l'ho fatto per dar mandato ad un francese. qui si va nel diritto comunitario. :smug:
-
Citazione:
Glasco
lo so, ma la VITAVERA® richiede 'sti casso di pezzi di carta con gli svolazzi di penna.
tra l'altro l'ho fatto per dar mandato ad un francese. qui si va nel diritto comunitario. :smug:
Ottimo. Mandato per cosa? Se la cosa è transfrontaliera, ti ci vuole un atto notarile apostillato, altro che la foto della firma. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Il mio è uno sfogo.
Rassegnati hoffmann, tu fai parte della burocrazia. Anzi, tu sei la burocrazia. Burocrazia Vogon, perlopiù. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Skywolf
la colpa è dell'Elettore Medio(TM), la colpa è del popolo.
Ovvio. :snob:
-
Bella la firma grafometrica . A conti fatti una fotografia della firma è spesso più veritiera.
senza contare che adeguarsi alla firma digitale costa una marea non tanto in dotazioni quanto in licenze annue.
Poi c'è la puttanata di dover allegare firma e copia dei documenti quando si manda una PEC. Ma vaffan diavolo
-
Citazione:
Zhuge
Ottimo. Mandato per cosa? Se la cosa è transfrontaliera, ti ci vuole un atto notarile apostillato, altro che la foto della firma. :asd:
all'amministratore per spaccare il culo a quello del piano di sotto che ha fatto dei lavori che hanno incriccato tutto il palazzo :asd:
sto pensando anche di farla animata, tipo con le stelline attorno e magari qualche scrittina SWAG
-
zhuge razzo cambia tra stampare firmare e scansionare e applicare con adobe la firma scansionata eoni fa? cambiasega cioè :uhm:
-
Citazione:
Glasco
all'amministratore per spaccare il culo a quello del piano di sotto che ha fatto dei lavori che hanno incriccato tutto il palazzo :asd:
sto pensando anche di farla animata, tipo con le stelline attorno e magari qualche scrittina SWAG
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
zhuge razzo cambia tra stampare firmare e scansionare e applicare con adobe la firma scansionata eoni fa? cambiasega cioè :uhm:
giuridicamente la firma di pugno sul pezzo di carta è equiparabile solo alla firma digitale conforme alle norme del codice dell'amministrazione digitale; solo quest'ultima garantisce (fino a prova contraria, molto difficile da dare) la paternità dell'atto firmato attribuendola al titolare del certificato di firma digitale
in parole povere, disconoscere una firma digitale è molto più difficile che disconoscere un documento con firma disegnata :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Stavo scrivendo la stessa cosa... :asd:
Tra l'altro se proprio la vogliono ho una firma da appiccicare nel file word che aveva estrapolato con paint...
-
Citazione:
Zhuge
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
giuridicamente la firma di pugno sul pezzo di carta è equiparabile solo alla firma digitale conforme alle norme del codice dell'amministrazione digitale; solo quest'ultima garantisce (fino a prova contraria, molto difficile da dare) la paternità dell'atto firmato attribuendola al titolare del certificato di firma digitale
in parole povere, disconoscere una firma digitale è molto più difficile che disconoscere un documento con firma disegnata :asd:
Si ma non hai risposto, firmare e scansionare è più o meno sbagliato di aggiungere con paint una scansione/foto della firma?
All'estero ce le hanno tutte ste menate?
Citazione:
Glasco
Spiega un po' i danni e i lavori fatti. Ha aggiunto un piano come fanno in meridione quando si sposa un figlo?