[Smart Lock] Luoghi attendibili
e con poco fa sono arrivato ad aggiungere il 29esimo luogo attendibili su Samsung S8 per lo smart lock, tutti in casa mia e in particolare quasi la totalità in mansarda sul pc/divano dove sto :sisi: perchè non so per quale cazzo di motivo il cellulare non capisce che sono SEMPRE qui e non riesce da solo a capire che non si sta muovendo da casa :stress:
ed era iniziato tutto mettendo a mano l'indirizzo di casa come luogo attendibile..e pensavo che funzionasse..e speravo che avesse un cazzo di scarto da solo..
mi ricordo quando mdk mi disse che lo smart lock funzionava anche se sentiva una rete wifi "amica" nelle vicinanze o a cui era collegano..il cavolo..il gran cavolo..quello va solo con gps..o al massimo dispositivi bluetooth come lo smart band..
dannata tecnologia :nono:
Citazione:
Trusted places
When you select this option, your Android phone opens Google Maps and lets you select places to add as "safe zones" where your phone will remain unlocked. I currently only have my house selected as a trusted place.
When you add a trusted place, your device should remain unlocked within a radius of up to 80 meters from that designated location.
80 metri :rotfl: magari..quello va in botta perchè pensa che magari sia dal vicino di casa a qualche metro :bua:
Re: [Smart Lock] Luoghi attendibili
Mi farei qualche domanda sul tuo GPS allora :uhm:
O forse non hai proprio attivato la geolocalizzaione ad alta precisione ma solo con le celle telefoniche :uhm:
Hai mai controllato aprendo Maps dove ti posiziona, quando ti propone un nuovo luogo attendibile?
Mai detto del WiFi comunque, basterebbe una rete con lo stesso nome per fregarti, il BT invece si, in particolare utile per l'autoradio o appunto il MiBand
io darei fuoco allo smart lock. quando vivi da solo è un conto, quando vivi con altri già non va più bene.
Ma appoggiare il dito al lettore di impronte è così tanto scazzo che uno deve impostare i luoghi sicuri dove tenere il telefono sbloccato? :uhm:
Così se ti casca per terra mentre sali in macchina nel vialetto resta sbloccato per la gioia del primo rom che passa?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilgamesh
Ma appoggiare il dito al lettore di impronte è così tanto scazzo che uno deve impostare i luoghi sicuri dove tenere il telefono sbloccato? :uhm:
Così se ti casca per terra mentre sali in macchina nel vialetto resta sbloccato per la gioia del primo rom che passa?
Casi limite
Volendo c'è lo sblocco se lo tieni addosso, ossia finchè ce l'hai in tasca resta sbloccato e se lo appoggi in giro si locka, ma sono retaggi di quando non c'era il lettore impronte in realtà, oppure per l'uso in auto dove non hai Android Auto, toh
Ho un telefono cinese di 3 anni fa con lettore impronte sulla scocca posteriore, basta prenderlo in mano naturalmente per sbloccarlo.
Anche se lo sbloccassi un milione di volte non andrei in pari con il tempo perso a impostare lo smart lock
Sempre voluto evitare lettori di impronte digitali.
Il gps mi colloca sempre qui dove sono :sisi:
Al massimo vedo che mi segna il numero civico del vicino, ma è questione di qualche metro.. Se davvero avesse una tolleranza di 80 metri sarebbe ottimo se non troppo :sisi:
E cmq si mi da fastidio mettere il ditino o guardare la fotocamera negli occhi per l'iride :sisi: anche perché spesso richiede qualche secondo e non ci prende subito, ne col dito ne con l'iride (soprattutto se è buio) :nono:
Samsung s8 che sta "qualche secondo" a sbloccarsi con l'impronta? Che merda di telefono è?
È il tempo che ci vuole per far capire al telefono che te sei te :sisi:
Figa non sia mai sprecare il tuo preziosissimo tempo dedicato alla ricerca di una cura per il cancro per sbloccare il cellulare col ditino o l'occhio
non spreco tempo se c'è un modo per non farlo :tsk:
Citazione:
freddye78
Figa non sia mai sprecare il tuo preziosissimo tempo dedicato alla ricerca di una cura per il cancro per sbloccare il cellulare col ditino o l'occhio
è il fallimento dell'evoluzione intellettuale
Mai riuscito a far funzionare bene lo smartlock sul mio g6, tant'è che ci ho rinunciato
Macrodroid (tipo Tasker) questo sconosciuto.....
Bastava che impostassi il trigger del wifi di casa (quando lo vede) e il tuo cellulare è automaticamente sbloccato.
Davvero semplice e ci upi anche fare il caffè ora (grazie agli automatismi di Alexa & co :asd:)
edit: refuso
Penso che Kinto abbia ragione. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Citazione:
Bicio
Eh? :uhm:
Su Google Play Store scaricati Macrodroid (è l'app che uso personalmente in versione a pagamento, ma basta la gratuita...Ce ne sono tantissime e la più famosa è appunto Tasker).
Con essa puoi impostare vari trigger e azioni conseguenti. Il tutto con eventuali vincoli che tu imposti.
Esempio concreto:
Trigger: wifi di casa visibile (o connesso, scegli tu)
Azione: rimuovi sblocco telefono (e quindi chiunque può prenderlo e usarlo senza usare pattern, pin, ecc
Quindi quando ti vede il wifi di casa, il telefono si sblocca automaticamente, senza che tu debba interagirci
Ovviamente per alcune azioni occorre il root
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
WhiteMason
Penso che Kinto abbia ragione. :sisi:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
:blush:
Ma che è sta merda di smart lock, sfiorate il dito sul lettore di impronte, maledette amebe :mad:
Also se il lettore impiega qualche secondo a funzionare il telefono va dato alle fiamme subitissimo :alesisi: