Pc per un amico: 1000-1100€
Ciao a tutti ragazzi, serve un consiglio per un nuovo pc :sisi:
Il budget è nei dintorni dei 1000€, pc pensato per uso multimediale e gaming.
Non ci sono componenti da riciclare, è da fare tutto da zero.
A suo tempo, un paio di anni fa, io andai di Ryzen e mi ci sono trovato benissimo... sono ancora consigliati o conviene andare su Intel?
Grazie mille :alesisi:
Re: Pc per un amico: 1000-1100€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Ciao a tutti ragazzi, serve un consiglio per un nuovo pc :sisi:
Il budget è nei dintorni dei 1000€, pc pensato per uso multimediale e gaming.
Non ci sono componenti da riciclare, è da fare tutto da zero.
A suo tempo, un paio di anni fa, io andai di Ryzen e mi ci sono trovato benissimo... sono ancora consigliati o conviene andare su Intel?
Grazie mille :alesisi:
https://www.thegamesmachine.it/forum...per-un-pc.html :bua:
Minchia, e dire che avevo pure spizzato per essere sicuro che non ci fosse qualcosa aperto :bua:
Mi accodo al tuo topic allora, tanto la richiesta è identica.
Finisce che è pure lo stesso amico :rotfl:
A me ha chiesto di spendere un millino e campare 10 anni :chebotta:
(in j4s mi hanno consigliato la rx 580 che cambia poco con la 590)
Citazione:
Reeko
A me ha chiesto di spendere un millino e campare 10 anni :chebotta:
Beh, il mio vecchio pc in effetti è durato quasi quegli anni :asd:
Giusto qualche upgrade a scheda grafica (morta nel frattempo), ram (raddoppiata) ed dischi vari
Ma all'epoca avevo preso proprio fascia alta devo dire :sisi:
Più o meno la build dell'altro topic è simile a quella che avrei pensato io (variando un pezzo qua e uno la ma a grandi linee) https://it.pcpartpicker.com/list/rVtGCb
Anche se credo si possa far di meglio se si vuol tirare giu quei 100 euro di troppo
Mi ha chiesto se non si può pompare un po' di più la gpu. Sto pensando di consigliargli una Vega 64 :uhm:
edit: @Fenris, manca il dissipatore nella tua o dici proprio di lasciargli lo stock?
Citazione:
Reeko
Mi ha chiesto se non si può pompare un po' di più la gpu. Sto pensando di consigliargli una Vega 64 :uhm:
edit: @Fenris, manca il dissipatore nella tua o dici proprio di lasciargli lo stock?
Se non lo vuole overclockare lascerei lo stock al momento per una questione di soldi (lontano dall'esser ottimale ma comunque qualcosa ha,lo stock dei ryzen non dovrebbe esser una completa tragedia se ricordo bene)
Se aggiungere altro "overbudget" non è un problema e/o entra in scena l'overclock allora si,meglio prenderne uno
Lo stock dei Ryzen è più che sufficiente se non si ha intenzione di overlockare. Prenderei un altro ali, le ram almeno a 3200 (se la differenza è poca), andrei di MSI o Giga con proci AMD e metterei la versione X se non overclocka.
Se non si ha fretta potrebbe valer la pena aspettare tra due mesi il Computex con Ryzen 3000.
A sto punto gli dico di aspettare i nuovi Ryzen, magari gli faccio comprare gli altri componenti, esclusi CPU, mobo e ram