The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth
http://cdn.akamai.steamstatic.com/st...g?t=1447367036
Thread del fantastico roguelike creato da Edmund McMillen e Nicalis, Inc.
In questo gioco dalla replayabilty si potrebbe dire infinita, l'obbiettivo è quello di sconfiggere i vari boss piano dopo piano fino ad arrivare al boss finale; sbloccando così ad ogni run nuovi oggetti trovabili nelle run successive , imparando le meccaniche del gioco ed il funzionamento di tutti i suoi oggetti.
Link della pagina steam ---> STEAM
Link (molto utile) della wiki ---> WIKI
Link per scaricare la mod "missing hud2 " per vedere meglio il funzionamento delle nostre statistiche ---> MissingHUD2
Re: The binding of isaac: Rebirth/Afterbirth
Sto a quasi 100 ore e credo di sapere un decimo del necessario :asd: con afterbirth hanno aggiunto parecchia roba, e ci voleva, però mi pare sia diventato un po' poco bilanciato, nel senso che o becchi la run dove seghi tutto quasi senza guardare o becchi la run spacciata. O forse sono io che giocandoci ormai saltuariamente son tornato sega :asd:
mi sa che sono l'unico ad averlo iniziato e cestinato quasi subito. non riuscivo a sopportare di poter sparare solo ai quattro punti cardinali e non anche in diagonale :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
mi sa che sono l'unico ad averlo iniziato e cestinato quasi subito. non riuscivo a sopportare di poter sparare solo ai quattro punti cardinali e non anche in diagonale :bua:
uno dei pochi immagino :asd:
Comunque stamattina sono riuscito a sbloccare il 1001% :charge:
un grandissimo capolavoro, a cui sono scarso come la fame :asd:
Io pure ammetto di averlo abbandonato dopo poco perchè non avevo capito che dovevi non-morire-mai per poter proseguire..cioè del tipo si gioca per forza a run singole che o la va o la spacca e non puoi fermarti nè pausare nè salvare alcunchè giusto?
fermarti e pause puoi tranquillamente, riprendendo la run anche settimane dopo. Salvare e ricaricare perchè sei morto no.
Citazione:
PistoneViaggiatore
Io pure ammetto di averlo abbandonato dopo poco perchè non avevo capito che dovevi non-morire-mai per poter proseguire..cioè del tipo si gioca per forza a run singole che o la va o la spacca e non puoi fermarti nè pausare nè salvare alcunchè giusto?
Mettere in pausa, uscire e riprendere ovviamente si può, se sei vivo, se muori invece ricominci da capo. Comunque a me piace soprattutto quello, che una run completa ti può portare via un'oretta al massimo se arrivi fino alla fine fine esplorando per bene.
Quello che non mi piace troppo è che è un gioco supernerd, nel senso che sí, puoi capire un sacco di cose semplicemente giocando, ma in alcuni casi, e non parlo solo di interazioni fra oggetti, ma anche di procedimenti per sbloccare personaggi, l'unico modo di sapere qualcosa è leggerla da qualche parte o che qualcuno te la dica.
vero del fatto che per capire alcune cose ci vuole troppo , tipo alcuni effetti dei trinkets ( e prima dell'afterbirth sbloccare il personaggio segreto era impossibile senza sapere come fare xD )
A me in certe run capita di rimanere "bloccato" al primo livello con tipo 0 bombe 0 chiavi e l'upgrade lockato :asd:
Comunque sono a tipo 40 run e ho sbloccato solo Lazarus e sono arrivato all'ultimo stage solo una volta :asd:
Citazione:
ugotremila
A me in certe run capita di rimanere "bloccato" al primo livello con tipo 0 bombe 0 chiavi e l'upgrade lockato :asd:
Comunque sono a tipo 40 run e ho sbloccato solo Lazarus e sono arrivato all'ultimo stage solo una volta :asd:
se ti può consolare io avevo una 20ina di ore sul primo Isaac e diciamo che le meccaniche le avevo imparate li :asd:
Citazione:
ugotremila
Se giochi ad hard è normale, poi secondo me con afterbirth la difficoltà è leggermente aumentata
Citazione:
superzio
se ti può consolare io avevo una 20ina di ore sul primo Isaac e diciamo che le meccaniche le avevo imparate li :asd:
:asd:
Citazione:
Sbonk
Se giochi ad hard è normale, poi secondo me con afterbirth la difficoltà è leggermente aumentata
Nono che hard, non ci penso nemmeno :asd:
Comunque ho cercato un po' i seed OP che sono capitati alla gente.
Ne ho provato uno di un tipo che aveva 1000+ ore, un botto di oggetti ma sono morto tipo al terzo livello :asd:
Credo di non aver capito bene come farli interagire :rotfl:
Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire :rotfl:
Citazione:
ugotremila
Tipo ora mi è uscito 7C3K-774B, sono arrivato alla mamma ma non sapevo nemmeno chi colpire :rotfl:
dopo lo provo e ti dico :)
Citazione:
ugotremila
Occhio che se immetti i seed non sblocchi roba (se anche ammazzi la mamma non ti viene conteggiata come vittoria), van bene giusto per vedere cose particolari e sfidarsi con gli amici :sisi:
Per la mamma, boh vale quasi tutto, puoi colpire sia gli arti che cercano di schiacciarti (c'è l'ombra che preannuncia dove cadranno) sia gli organi che spuntano dalle pareti.
Citazione:
ugotremila
l'ho appena provato ( con afterbirth, non so se anche tu hai l'exp). Oggetti un po meh, cmq per la mamma impari a schivare il pestone sentendo quando grida e puoi attaccare sia la gamba che le parti che escono dalle 4 porte per farle danno ( il pestone una volta atterrato puoi andarci a contatto che non danneggia più).
Citazione:
superzio
l'ho appena provato ( con afterbirth, non so se anche tu hai l'exp). Oggetti un po meh, cmq per la mamma impari a schivare il pestone sentendo quando grida e puoi attaccare sia la gamba che le parti che escono dalle 4 porte per farle danno ( il pestone una volta atterrato puoi andarci a contatto che non danneggia più).
un anno su sto gioco e questo non lo sapevo :chebotta: :asd:
eheh, uno per istinto non ci andrebbe a contatto tranquillo :asd:
Citazione:
superzio
vero del fatto che per capire alcune cose ci vuole troppo , tipo alcuni effetti dei trinkets ( e prima dell'afterbirth sbloccare il personaggio segreto era impossibile senza sapere come fare xD )
Secondo me Binding of Isaac è giusto giocarlo per qualche ora (una trentina) senza guide per provare il gusto di sperimentare, ma poi via libera a wiki e guide, altrimenti è improponibile :asd: