-
Vuole fottere il sistema delle multe, gli vą male... molto male!
'merica,
sto tizio JOSEPH TARTARO un informatico, nel 2016 ha un idea grandiosa!
Citazione:
Mi faccio la targa personalizzata della macchina con "NULL" (che in informatica spesso viene usato come valore nullo ovvero di cui non si są nulla) e non mi arriva pił gnan mezza multa da pagare!
Nella sua mente aveva gią pianificato tutto, il sistema avrebbe letto la targa, associato valore nullo e scartato tutto quanto e goodbye multazze.
Di fatto č andata un pochino diversamente, il sistema ha attribuito a lui tutte le multe dove la targa non era riconoscibile o non leggibile.
Beyond time and space !
Multe da posti in cui non era mai stato a tempi remoti in cui non aveva nemmeno la macchina.
:legge:
https://www.wired.com/story/null-lic...r-ticket-hell/
-
Re: Vuole fottere il sistema delle multe, gli vą male... molto male!
-
E ha fallito.
La lezione č: mai tentare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
E ha fallito.
:snob:
-
Tra l'altro mi pare sia illegale far giochetti simili (tra l'altro gią tentati con successo).
-
Citazione:
golem101
E ha fallito.
Homer :asd:
-
-
Citazione:
Lo Spruzzino
Tartaro...uhm.
invece dell'informatico doveva fare il dentista
-
-
:rotfl:
Ammetto che sull'esito sto lollando
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Avevo letto di uno che sulla targa aveva appiccicato un comando per cancellare il db della polizia e l'autovelox leggendolo aveva eseguito il comando
Banfa?
-
Citazione:
BloodRaven
Avevo letto di uno che sulla targa aveva appiccicato un comando per cancellare il db della polizia e l'autovelox leggendolo aveva eseguito il comando
Banfa?
Probabile.
Anche se ste robe potenzialmente esistono
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
BloodRaven
Banfa?
tipo il glifo che sminchiava gli iphone?
-
Citazione:
BloodRaven
Banfa?
Probabilmente con una SQL injection (per semplificare molto: una stringa di testo che se letta da un sistema automatico poteva mandare istruzioni al database), poteva funzionare 15 anni fa, ora se il database non lo fa Paperino questa cose sono impossibili.
-
C'č gente che si fa installate un jammer sui macchinoni da 300 all'ora e quando lo attivano sfanculano telecamere e ogni dispositivo di rilevamento nei dintorni, per dire.
Certo magari a usarlo troppo gli viene un cancro fulminante al cervello.
Oppure la targa con una piastra motorizzata che la nasconde premendo un pulsantino e tante altre cosette da delinquenti.
-
Il problema č sempre uno comunque: sti mezzi funzionano solo sulla popolazione generale, quindi abbastanza povera o in difficoltą per una multa.
A me č arrivata una per eccesso di velocitą di 160 Euro (andavo a 71 su una strada da 50), e sinceramente mi ha un po' messo in difficoltą quando l'ho dovuta pagare (entro 5 giorni per pagare un po' meno tra l'altro).
Avessi avuto un macchinone e i soldi per averlo sarei potuto andare a 190, ché tanto potevo pagare non solo la multa, ma anche tutto il resto delle multe per guida con patente ritirata, non c'č mica la galera tanto per ste cose.
Quindi il succo č: paghi e puoi entrare e uscire dalla ZTL quanto vuoi. E se ho diverse decine di migliaia di Euro che girano č un biglietto un po' caro sono d'accordo, ma comunque fattibile per arrivare con la macchina a due passi da Piazza Duomo di qualsiasi cittą che voglio visitare :boh2:
-
A moglie avevano clonato la targa a Bari.
Per circa mezzo anno arrivavano multe per eccesso di velocitą e divieto di parcheggio.
Grazie al cielo corrispondeva targa ma non colore / modello auto.
Ma la rottura di palle a ogni lettera verde che arrivava perché doveva andare dai carabinieri.
-
Citazione:
Vola00
A moglie avevano clonato la targa a Bari.
Per circa mezzo anno arrivavano multe per eccesso di velocitą e divieto di parcheggio.
Grazie al cielo corrispondeva targa ma non colore / modello auto.
Ma la rottura di palle a ogni lettera verde che arrivava perché doveva andare dai carabinieri.
E' stato in quel frangente che ti hanno messo gli articoli sotto sequestro, vero?
-
-
Citazione:
Picard
Il problema č sempre uno comunque: sti mezzi funzionano solo sulla popolazione generale, quindi abbastanza povera o in difficoltą per una multa.
A me č arrivata una per eccesso di velocitą di 160 Euro (andavo a 71 su una strada da 50), e sinceramente mi ha un po' messo in difficoltą quando l'ho dovuta pagare (entro 5 giorni per pagare un po' meno tra l'altro).
Avessi avuto un macchinone e i soldi per averlo sarei potuto andare a 190, ché tanto potevo pagare non solo la multa, ma anche tutto il resto delle multe per guida con patente ritirata, non c'č mica la galera tanto per ste cose.
Quindi il succo č: paghi e puoi entrare e uscire dalla ZTL quanto vuoi. E se ho diverse decine di migliaia di Euro che girano č un biglietto un po' caro sono d'accordo, ma comunque fattibile per arrivare con la macchina a due passi da Piazza Duomo di qualsiasi cittą che voglio visitare :boh2:
Ti č andata bene, a me il comune ha fatto pagare di pił perché andavo a poco pił di 60. Su una strada che aveva limite 50 all'ora per soli 150 metri. Della serie "qui č dove ci nascondiamo per far cassa".
Ma quelli che immatricolano all'estero lo fanno per fottere cosa, esattamente?