Il problemia delle auto a combustione interna: la morte nel fuoco
Proprio ieri sera parlavo con un mio amico, dopo aver visto una Ford T per strada, che con un'auto a combustione interna avrei paura che il serbatoio si comportasse come i lanciafiamme, dove ora manda il carburante al motore, dopo qualche minuto/ora ributti l'occhio ed è una palla di fuoco diretta verso il tuo volto. :bua:
Con il vapore ormai siamo abituati che il rischio incendio è alquanto costante e non ti incenerisce all'improvviso..con la benzina invece siamo alquanto traumatizzati :bua:
Guarda caso proprio ora un altro mio amico mi gira questa fotografia (old) che la dice tutta sulla benzina e le auto... :bua:
https://i.imgur.com/0XitOP7.jpg
Re: Il problemia delle auto a combustione interna: la morte nel fuoco
Se eviti di fare i 170 in statale, di fare le rotonde a 120, di stare a 20 centimetri di distanza dalle auto che ti precedono, di guidare ubriaco marcio non dovresti avere problemi.
Madonna che fighette
Ormai senza 3000 sensori pare che non si possa guidare
E le telecamerine per parcheggiare :facepalm:
Comunque mi sento piu sicuro con un lanciafiamme che con una potenziale sedia elettrica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Proprio ieri sera parlavo con un mio amico, dopo aver visto una Ford T per strada, che con un'auto a combustione interna avrei paura che il serbatoio si comportasse come i lanciafiamme, dove ora manda il carburante al motore, dopo qualche minuto/ora ributti l'occhio ed è una palla di fuoco diretta verso il tuo volto. :bua:
Con il vapore ormai siamo abituati che il rischio incendio è alquanto costante e non ti incenerisce all'improvviso..con la benzina invece siamo alquanto traumatizzati :bua:
Guarda caso proprio ora un altro mio amico mi gira questa fotografia (old) che la dice tutta sulla benzina e le auto... :bua:
https://i.imgur.com/0XitOP7.jpg
Tu e bicio vi state scambiato foto hot sulle auto e vi fate le fantasie
Citazione:
Cek
Madonna che fighette
parcheggio automatico :smug:
A me fa sempre ridere quando qualcuno se ne esce con:
ancora andiamo in giro con un principio fisico dell'ottocento !!!11!!!!!!!!
Certo come se nel frattempo la ricerca nel campo dei motori a combustione non si fosse evoluta. Poi magari agli stessi ricordi i primi prototipi di motori elettrici e gli studi di Faraday sono anche antecedenti a quelli di Otto e Beau
Siamo nel 2019 e ancora mandiamo nello spazio razzi con la fisica newtoniana del seicento !!!!!11!!!!!!!
guardate che non viviamo in un film di michael bay, solo lì se le auto si toccano esplodono :asd:
può succedere, sia chiaro; ma nella classificha delle sfighe che possono succedere in auto c'è un mucchio di roba sopra :asd:
il bello è che possiamo fare gli stessi discorsi per le auto elettriche, con le batterie che prendono fuoco ed esplodono
Ma io direi di tornare a vivere sugli alberi...fidarsi di stare sotto ad una montagna di mattoni, ferro e chissà quali altre diavolerie che rischiano di caderci in testa...
Mi aiutate a capire se è pieno di gente che mi sta reverse-trollando prendendo il mio post sul serio, o ho capito male io?
Citazione:
Para Noir
il bello è che possiamo fare gli stessi discorsi per le auto elettriche, con le batterie che prendono fuoco ed esplodono
In realtà si può fare questo discorso praticamente solo con le auto elettriche, visto che per far esplodere in una palla di fuoco una macchina a benzina ormai serve un incidente veramente serio, mentre con le batterie possono esserci altri motivi :asd:
ah dimenticavo: fail nel titulo :smug:
Citazione:
Cek
Madonna che fighette
Comunque mi sento piu sicuro con un lanciafiamme che con una potenziale sedia elettrica
I bei tempi antichi in cui le auto decapitavano* il conducente :telodicevo:
*vedi i primi modelli di parabrezza
Citazione:
Lo Zio
ah dimenticavo: fail nel titulo :smug:
Fuck :asd:
Io ricordo le auto a iniezione elettronica fino agli anni '90 che continuavano a pompare benzina anche dopo aver fatto un incidente :smug:
Citazione:
Para Noir
Io ricordo le auto a iniezione elettronica fino agli anni '90 che continuavano a pompare benzina anche dopo aver fatto un incidente :smug:
Forse la mia tipo 1.6. i.e. era una di quelle :smug:
Citazione:
Para Noir
Sì ma a parte casi estremi hai modo di uscire dalla macchina o essere estratto dalla macchina prima che l'incendio avvolga tutto :sisi:
la "vecchia Punto aziendale" di miocuggino(tm) pompava benzina in giro a caso... :asd:
Alla mia vecchia Uno, più che mia di mio padre, avevo tirato il tubicino del tergilunotto così, prima e dopo l'alcool, facevo i gavettoni a quelli seduti dietro con il semplice tocco di una levetta.
Le matte risate.
Una volta ruotammo di 90° i tergicristallo, in modo da far la stessa cosa alla gente sul marciapiedi.
Che bei tempi i pre vent'anni.
Citazione:
MaoMao
Alla mia vecchia Uno, più che mia di mio padre, avevo tirato il tubicino del tergilunotto così, prima e dopo l'alcool, facevo i gavettoni a quelli seduti dietro con il semplice tocco di una levetta.
Le matte risate.
Una volta ruotammo di 90° i tergicristallo, in modo da far la stessa cosa alla gente sul marciapiedi.
Che bei tempi i pre vent'anni.
Lo posso fare con la panda... :asd:
tra l'altro magicamente il tubo con gli spruzzini davanti si è sistemato DA SOLO dopo anni che stava fuori posizione. Miracoli.